• Tour Magnifico West

    Tour con guida in italiano /

Tour Magnifico West

Tour Magnifico West: un itinerario che parte da Los Angeles e vi porterà nella fantastica San Francisco, passando tra i panorami del Parco Nazionale Yosemite con le sue sequoie secolari, fino ad arrivare alla scintillante e stravagante Las Vegas. Il tour prosegue con la visita della famosa Monument Valley e dello spettacolare Antelope Canyon con le sue dune e i suoi colori mozzafiato.

Itinerario

Tour collettivo 8 giorni/7 notti
Partenze da Los Angeles ogni lunedì
Guide multilingue, italiano incluso


1° giorno: Los Angeles – Santa Barbara – 17 Mile Drive – Oakland
Partenza in pullman da Los Angeles. Percorrendo la spettacolare costiera californiana si raggiunge Santa Barbara, graziosa località hippie-chic famosa in tutto il mondo. Nei mesi da Aprile a Ottobre si visita la pittoresca cittadina di Carmel, residenza dell’attore Clint Eastwood. Un po’ di tempo libero per una passeggiata prima di partire per raggiungere l’hotel dove si pernotta.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Oakland – San Francisco – Oakland
Oggi si comprende perché San Francisco é una delle più belle città del mondo. Si inizia il tour con una minicrociera che parte da Fisherman’s Wharf e percorre la famosa baia, sotto il ponte Golden Gate e vicino alla famosa isola di Alcatraz. Si ritorna al Pier 39 e si prosegue per un giro panoramico della città, che include il Golden Gate Bridge, Union Square, Chinatown e Nob Hill. Il tour termina con una splendida vista di sera della città dal Bay Bridge.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Oakland (o Modesto) – Yosemite – Stevenson Ranch
Percorso estivo: si inizia la giornata raggiungendo le fattorie della Valle di Joaquin fino al Parco Nazionale Yosemite. Duemila meravigliosi chilometri quadrati di foreste, laghi, cascate che si trovano nella Sierra Nevada. Ci si ferma a El Capitan, alla Cascata Bridal Veil, all’Half Dome per proseguire a piedi dal Centro Turistico del Parco Yosemite fino a raggiungere le Cascate Yosemite (730 metri).
Percorso invernale: si inizia la giornata con l’escursione della bella cittadina di Monterey con la famosa Cannery Row. Si prosegue con la visita di Carmel, dove si potrà passeggiare lungo la strada principale piena di boutiques e gallerie. Si continua verso sud, lungo la rinomata Route #1 che costeggia la spettacolare costa Californiana (i veicoli di dimensioni piccole percorreranno la parte sud della Route 1 mentre soltanto gli autobus percorreranno la 17 Miles). Arrivo in serata a Stevenson Ranch, dove si pernotta.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Stevenson Ranch – Las Vegas
Costeggiando il deserto e la famosa Death Valley, arrivo nella capitale del gioco d’azzardo: Las Vegas. In serata giro panoramico della famosa Las Vegas Strip per vedere dall’esterno alcuni tra gli alberghi e palazzi più famosi della città: Caesar’s Palace, Luxor, Mirage, Paris, Venetian, Bellagio, New York New York, Treasure Island.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.

5° giorno: Las Vegas – Diga di Hoover – Las Vegas
In mattinata visita della Diga di Hoover: spesso presentata come uno dei più grandi trionfi ingegneristici americani, un’architettura straordinariamente grande, soprattutto in considerazione del fatto che fu ultimata nel 1935. Rientro a Las Vegas e serata libera.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.

6° giorno: Las Vegas – Sedona – Page
La giornata Inizia viaggiando attraverso il Deserto Mojave verso il Colorado Plateau e la storica Route 66, prima di raggiungere Sedona, conosciuta anche come il gioiello del deserto. Si attraversa il magnifico panorama di rocce rosse dell’Oak Creek Canyon. Si continua con la visita della Cappella della Croce Santa (visita con audioguida utilizzando i servizi navetta locali) e con un giro panoramico di Sedona. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Page, dove si pernotta.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.

7° giorno: Page – Monument Valley – Horseshoe Bend
Partenza per la Monument Valley, la valle con i celeberrimi torrioni di arenaria rossa, uno dei luoghi più fotografati al mondo. Visita della Monument Valley con mezzo fuoristrada e guida locale indiana. Si continua ad esplorare la regione dei canyon e il possente Colorado River sino ad arrivare a Horseshoe Bend, un’ansa a ferro di cavallo con un’alta scogliera che circonda il fiume attorno a un monolite gigante di roccia rossa. I colori dell’acqua e quelli della vegetazione si sposano perfettamente con il deserto, imprimendo nella memoria l’immagine di un’oasi. .
Trattamento: solo pernottamento.

8° giorno: Antelope Canyon – Valley Of Fire – Las Vegas
La giornata inizia con un’indimenticabile escursione all’Antelope Canyon, Si tratta di uno slot canyon dove la luce del sole, penetrando fra le sue sinuose fenditure, fa risaltare il rosso dell’arenaria, creando uno scenario davvero suggestivo ed in continuo mutamento nell’arco della giornata e delle stagioni. Proseguimento per Las Vegas e breve sosta alla Valley of Fire, un luogo speciale con meravigliose rocce di arenaria rossa. Arrivo a Las Vegas in serata e fine dei servizi.
Trattamento: solo pernottamento.

Date di partenza
Gennaio 2023 – Marzo 2024

Ogni lunedì da Los Angeles

Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.520 per persona
Alberghi previsti
OaklandSpringhill Suites by Marriott

Stevenson Ranch Comfort Suites
Las VegasHarrah’s Hotel
PageQuality Inn View of Lake

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. turistica ).

Il tour include

7 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
7 colazioni,
trasporto in pullman o minivan;
guida locale multilingue, incluso italiano;
le visite e le escursioni indicate nel programma.

Il tour non include

Mance obbligatorie ad autisti e guide;
tutto quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728