• Tour Passaggio a Nord Est

    Tour Stati Uniti con guida /

Tour Passaggio a Nord Est

Tour Passaggio a Nord Est: uno sguardo nel profondo in uno dei Paesi più vasti, sfaccettati, travolgenti e contraddittori al mondo. Tra grandi città e panorami spettacolari, si alternato scenari differenti in un caleidoscopio di immagini ed emozioni: da New York a Boston, da Washington alle Cascate del Niagara.

Durata: 10 giorni/9 notti
Partenze da New York ogni sabato
Tour collettivo con guida esclusiva in italiano


1° giorno: New York
Arrivo a New York e trasferimento non incluso in hotel. Tempo libero per iniziare ad esplorare la Grande Mela, la città che non dorme mai. Da non perdere assolutamente un giro nella famigerata Times Square che prende il suo nome dal celebre quotidiano New York Times. Si tratta di una vibrante e illuminata area dalle tante luci al neon nel cuore del Theater District con grandi negozi e ristoranti su misura per ogni gusto e budget.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: New York
In mattinata visita della città con guida parlante italiano. New York è una città culturalmente vivace e multietnica dove convivono siti di interesse storico e intrattenimenti contemporanei. Pomeriggio libero per continuare a scoprire la città.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: New York – Boston, Waltham (km 350)
Partenza in pullman da New York per Boston una delle città che ospita alcune delle università più antiche e prestigiose del paese. La prima sosta è al Quincy Market per il pranzo (non incluso), tempo libero per percorrere a piedi parte della Freedom Trail, l’itinerario pedonale che si snoda attraverso 16 attrattive storiche e abbraccia più di 200 anni di storia della città. Si prosegue per la visita dell’antico cimitero di Boston e di qui si raggiunge a piedi Beacon Hill e Copley Plaza. L’ultima tappa della giornata è Harvard. Check-in in hotel nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Boston, Waltham – Niagara (km 753)
Partenza da Boston e, attraversando il Massachussetts ci si fermerà per una breve sosta nella pittoresca città di Stockbridge. Il viaggio prosegue attraverso la bella regione dei Finger Lakes, un’area conosciuta per l’estesa coltura dei vigneti. Arrivo a Niagara e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Niagara – Toronto – Niagara (km 339)
In mattinata partenza per Toronto e visita di questa modernissima metropoli canadese, dove spiccano costruzioni come lo Skydome Stadium e la CN Tower (ingresso non incluso), simbolo della città. Il tour si concluderà nella famosa Eaton Center o Queens Terminal con i suoi innumerevoli ristoranti e negozi. Nel pomeriggio rientro a Niagara e crociera a bordo di un battello per sperimentare da vicino la maestosità delle cascate.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno: Niagara – Amish Country – Lancaster (km 550)
Partenza per la regione denominata Amish Country, una zona della Pennsylvania abitata dagli Amish, discendenti dei coloni tedeschi che immigrarono in cerca della libertà di religione e che si stabilirono in queste terre sin dal 18° secolo. Cena a buffet in ristorante e pernottamento a Lancaster.
Trattamento: prima colazione e cena.

7° giorno: Lancaster – Gettysburg – Baltimora – Washington (km 250)
Partenza per Gettysburg, famosa per la battaglia che vi si svolse durante la guerra di secessione. Proseguimento per Baltimora e tempo libero a disposizione. Arrivo a Washington nel pomeriggio.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno: Washington
Mattinata dedicata alla visita guidata della città che comprende: la Casa Bianca (solo esterni), il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il monumento ai caduti in Vietnam e il cimitero di Arlington. Pomeriggio libero da dedicare alla visita individuale degli interessanti musei di Washington o ad una passeggiata nel caratteristico quartiere di Georgetown. Trattamento: prima colazione.

9° giorno: Washington – Philadelphia – New York (km 379)
Partenza in pullman per Philadelphia, la città dell’amore fraterno. Nel suo centro storico sono conservati diversi siti legati alla Rivoluzione Americana. Le principali attrazioni sono l’Independence Hall, dove il 4 luglio 1776 Thomas Jefferson rese pubblica la Dichiarazione di Indipendenza e il padiglione Liberty Bell, che ospita una campana pesante circa 950 kg. Al termine della visita rientro a New York, con arrivo alle ore 18:00 circa.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

10° giorno: New York 
Rilascio della camera entro le ore 11:00 e trasferimento non incluso in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Maggio 202418
Giugno 202415 – 29
Luglio 202413 – 27
Agosto 202403 – 10 – 17 – 31
Settembre 202414
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 2.460 per persona
Alberghi previsti
New York, NYSheraton New York Times Square
Boston – Waltham, MAEmbassy Suites by Hilton Boston Waltham
Niagara Falls, ONHilton Niagara Falls Fallsview
Lancaster, PAMarriott Lancaster Penn Square
Washington, DCAC Hotel Washington DC Capitol Hill Navy Yard

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include

– 9 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
– 9 colazioni, 1 pranzo, 1 cena;
– trasporto in pullman o minivan;
– guida parlante esclusivamente italiano;
– le visite e le escursioni indicate nel programma.

Il tour non include

– Mance obbligatorie ad autisti e guide;
– bevande ai pasti;
– escursioni facoltative;
– trasferimenti aeroporto hotel e vv;
– tutto quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010