• Tour Samurai

    Tour Giappone con guida /

Tour Samurai

Il Tour Samurai è un itinerario con escursioni guidate in italiano, un viaggio completo per scoprire i mille volti del Giappone. Dalle immense megalopoli ai centri minori ricchi di fascino e cultura, alla scoperta di una terra sospesa tra le tradizioni millenarie e le modernissime e frenetiche metropoli. Dai grattacieli di Tokyo, alle vestigia storiche di Kyoto, dalle antiche architetture di Takayama ai suggestivi paesaggi di montagne e dolci pendii collinari.

Itinerario Tour Samurai

Pacchetto con escursioni 10 giorni / 9 notti
Partenze a date fisse da Osaka
Guida parlante italiano


1 giorno: Osaka – Kyoto
Arrivo all’aeroporto internazionale di Osaka e trasferimento collettivo in hotel con shuttle bus senza assistenza. Check-in individuale in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2 giorno: Kyoto
Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto, l’antica capitale del Giappone, con guida in lingua italiana. Si visitano il Nijo Castle, antica fortificazione risalente al 1600, e il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, tempio simbolo della città, reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Si prosegue per il tempio buddhista Kiyomizu-dera e infine il tipico quartiere Gion, famoso per le sue sale da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che spesso si incontrano tra i vicoli.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3 giorno: Kyoto (visita opzionale di Nara)
Giornata libera a Kyoto senza assistenza.
Possibilità di prenotare dall’Italia una visita guidata in italiano di Nara, città caratterizzata da “MACHIYA”, case storiche dei mercanti. Un’escursione da non perdere alla scoperta del tempio Todai-ji, dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue di bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga circondato da 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà.
Trattamento: prima colazione.

4 giorno: Kyoto – Kanazawa
Si raggiunge la stazione di Kyoto a piedi e partenza in treno per Kanazawa. Arrivo e incontro con la guida locale parlante italiano per la visita della città, splendido luogo che ha conservato intatto l’antico fascino feudale come il quartiere di Higashi Chaya, conosciuto anche come “quartiere delle geishe”, il magnifico giardino Kenroku-en, uno dei tre giardini paesaggistici più belli in Giappone, e il quartiere tradizionale dei samurai.
****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere****
Si raccomanda di portare con sé un piccolo bagaglio a mano per poter proseguire agevolmente le successive due notti.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° giorno: Kanazawa – Shirakawago – Takayama
Partenza in bus locale per Shirakawago e all’arrivo visita con guida in italiano del villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia. Queste case, alcune delle quali aperte al pubblico, prendono il nome dai tetti di paglia a forma di gassho (che significa “mani giunte”). Si prosegue quindi per Takayama in bus locale dove si pernotta in Ryokan.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

6° giorno: Takayama – Tokyo
Visita a piedi di mezza giornata con guida in italiano della deliziosa cittadina di Takayama, situata sul versante occidentale delle Alpi giapponesi. Si visitano il mercato mattutino, la mostra dei carri decorati e le pittoresche vie pedonali ricche di sale da tè e locande. Proseguimento in treno per Tokyo (con cambio a Nagoya) e arrivo in serata. Arrivo e trasferimento con mezzi pubblici in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno: Tokyo
Intera giornata di visita di Tokyo con mezzi pubblici e guida parlante italiano. Si visitano l’Osservatorio in cima al palazzo del Governo Metropolitano, il Santuario Meiji, uno dei templi shintoisti più importanti della città e il Tempio Asakusa Kannon, uno degli edifici religiosi più antichi di Tokyo. Si procede con Harajuku e Omotesando District, quartieri fucina degli stili giovanili e per il quartiere Ginza, una delle zone più eleganti della città.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° giorno: Tokyo – Hakone – Tokyo
Visita con mezzi pubblici e guida parlante italiano della suggestiva Hakone, cittadina di montagna situata nel Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu a ovest di Tokyo. Breve tragitto in funivia e, a seguire, visita della valle vulcanica di Owakudani, ricca di sfoghi attivi di zolfo e sorgenti termali e il lago Ashi con vista panoramica sul monte Fuji.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

9° giorno: Tokyo

Intera giornata a disposizione senza assistenza.
Trattamento: prima colazione.

10° giorno: Tokyo

Trasferimento collettivo con bus navetta senza assistenza per l’aeroporto di Tokyo.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Aprile 202304 – 11 – 18
Maggio 202302 – 09 – 16 – 23 – 30
Giugno 202306 – 13 – 20 – 27
Luglio 202304 – 11 – 18 – 25
Agosto 202301 – 15 – 22 – 29
Settembre 202305 – 12 – 19 – 26
Ottobre 202303 – 10 – 17 – 24 – 31
Novembre 202307 – 14
Dicembre 202305
Gennaio 202409
Febbraio 202406
Marzo 202405 – 12 – 19 – 26
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 2.280 per persona
Alberghi previsti
KyotoMiyako Hotel Kyoto Hachijo
KanazawaHotel Vista Kanazawa
TakayamaTakayama Ouan

TokyoHotel Monterey Hanzomon

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima ).

Il tour include

9 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
9 colazioni e 6 pranzi;
visite come da programma con guide locali parlanti italiano, in bus, mezzi pubblici e a piedi;
biglietti ferroviari in II classe, ove previsto;
trasferimenti da/per gli aeroporti con con Airport Bus senza assistenza;
spedizione separata dei bagagli da Kyoto a Tokyo (1 pezzo per persona).

Il tour non include

Bevande ai pasti;
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728