Tour Victoria Falls e Parco Chobe
Tour Victoria Falls e Parco Chobe: ovvero quando la natura è uno spettacolo e una sorpresa. Un viaggio perfetto per esplorare alcune delle più interessanti meraviglie naturalistiche dell’Africa Australe.
Il tour inizia con la visite delle Cascate Vittoria, un luogo che evoca le immagini di potenza della natura inarginabile e autentica, ma anche quelle poetiche del brulichio di vapori e zampilli che si tingono al tramonto. Mosy-oa-Tunya, il “fumo che tuona”: così vengono chiamate dalle popolazioni autoctone. E tuona con una potenza inenarrabile, capace a volte di oscurare la visuale. Altre volte invece è capace di creare un indefinito confine tra acqua, terra e aria, quando quest’ulltima si riempie di pulviscolo come accade al termine della stagione secca, che coincide con l’inizio di quella caldo, tra settembre e novembre.
Si lascia quindi lo Zimbabwe per spostarsi in Botswana: il Chobe National Park si trova nel nord ovest del Paese, all’interno dell’Area di Conservazione Transfrontaliera Okavango-Zambesi. Considerato una delle principali destinazioni del Botswana e dell’Africa meridionale, il Chobe National Park si estende per circa 11.000 kmq ed è uno dei luoghi più famosi per effettuare fantastici safari, in territori punteggiati da paludi, pianure alluvionali, praterie e boschi di mopane. Un tempo regione abitata da boscimani basarwa, che hanno lasciato testimonianza con le pitture rupestri presenti sulle colline rocciose, nel 1967 è diventato un parco dove flora e fauna abbondano. Famoso per la sua popolazione di elefanti, il Chobe National Park protegge oltre 120.000 animali e più di 440 specie di uccelli.
Tour collettivo 5 giorni / 4 notti
Partenze giornaliere, minimo 2 persone
Guida parlante inglese
1° giorno: Victoria Falls
Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls in Zimbabwe e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio partenza per un’indimenticabile crociera al tramonto sul fiume Zambesi, che in questo punto segna il confine geografico tra Zambia e Zimbabwe, per ammirare la flora e la fauna locale. Si rientra presso il Victoria Falls Hotel, struttura accuratamente selezionata, in quanto in luoghi come questi la scelta dell’albergo deve essere attentamente ponderata. Proponiamo questa struttura in stile coloniale, icona di un’eleganza d’altri tempi, a soli 10 minuti dalle famose cascate.
Trattamento: solo pernottamento.
2° giorno: Victoria Falls
In mattinata visita alle Cascate Vittoria che rappresentano uno dei luoghi naturali più affascinanti del mondo. Con un’estensione di circa 1.7 km e un salto nello Zambesi Gorge che varia dei 92 ai 70 metri circa. Le Victoria Falls evocano le immagini di potenza della natura inarginabile e autentica, ma anche quelle poetiche del brulichio di vapori e zampilli che si tingono al tramonto.
Trattamento: prima colazione
3° giorno: Victoria Falls – Kasane – Chobe National Park (88km)
In mattinata partenza alla volta del Parco Chobe, Botswana, e check-in in hotel. Nel pomeriggio partenza per una panoramica crociera sul fiume Chobe, offrendo opportunità uniche di osservazione della fauna selvatica sia da terra che dall’acqua. Rinomato per le sue mandrie di elefanti e i frequenti avvistamenti di grandi felini, Chobe è considerato una delle principali destinazioni del Botswana e dell’Africa meridionale.
Trattamento: cena.
4° giorno: Chobe National Park
Giornata dedicata ai fotosafari dell’alba e del tramonto del Parco Chobe. Tempo libero a disposizione.
Trattamento: pensione completa.
5° giorno: Chobe National Park – Kasane
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.
Date di partenza
Gennaio 2025 – Dicembre 2025 | Partenze giornaliere da Victoria Falls |
Quote di partecipazione
Quote per persona in doppia | a partire da € 2.150 per persona |
Alberghi previsti
Victoria Falls | Victoria Falls Hotel |
Chobe | Chobe Game Lodge |
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
Il tour include
- 4 pernottamenti negli hotel indicati o similari
- 4 colazioni; 1 cene, 1 pranzi
- le visite e le escursioni indicate nel programma
- guida in lingua inglese
- trasferimento dall’hotel di Victoria Falls al lodge di Chobe
- trasferimenti da/per l’aeroporto
Il tour non include
- Bevande ai pasti
- mance a guide, autisti e ranger
- spese per ottenimento visti consolari di ingresso
- quanto non espressamente indicato