• Tour West & Beyond

    Tour Stati Uniti con guida /

Tour West & Beyond

Tour West & Beyond è un itinerario completo per immergersi a pieno nelle meraviglie del Far West americano. Partendo da Los Angeles attraversando i più famosi parchi dell’Ovest americano, tra i quali: Grand Canyon, Monument Valley, Arches, Yellowstone, Bryce Canyon, Zion e Yosemite. Tour West & Beyond vi permetterà di visitare anche le città più rappresentative di quest’area, dalla mecca del cinema Los Angeles alla cosmopolita San Francisco passando per Salt Lake City, fondata dai Mormoni e dalla luccicante Las Vegas.

Itinerario

Tour collettivo 14 giorni / 13 notti
Guida bilingue italiano/spagnolo


1° giorno Los Angeles
Arrivo a Los Angeles e trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Los Angeles – Laughlin (485 km)
Mattinata dedicata alla visita di Los Angeles, una metropoli il cui fascino è legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, un luogo con simboli e icone che sono entrati a far parte dell’immaginario comune. Partenza per Laughlin e pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Laughlin – Grand Canyon – Page (546 km)
Visita del Grand Canyon, uno spettacolo indimenticabile, uno di quei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. Le sue gole impressionanti e profonde – in alcuni punti si raggiungono anche i 1600 metri di profondità – richiamano ogni anno milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Proseguimento per Page, dove è previsto il pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

4° Giorno: Page – Monument Valley – Monticello (363 km)
Sosta a Lake Powell e alla diga Glen Canyon. In seguito partenza per la Monument Valley: un deserto che si estende in lunghezza per 25 miglia e per 16 in larghezza, nel quale circondati dalle rosse formazioni monolitiche si potrà visitare l’area dove sono stati girati i più famosi western della storia del cinema. Partenza per Monticello e arrivo nel pomeriggio.
Trattamento: prima colazione.

5° Giorno: Monticello – Vernal (550 km)
In mattinata visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatisi grazie all’erosione dell’arenaria rossa. Proseguimento per Dead Horse Point con vista sul Parco Nazionale delle Canyonlands, uno dei più selvaggi degli Stati Uniti d’America con i suoi canyons, le formazioni rocciose e il Colorado sul fondo. Arrivo a Vernal, dove è previsto il pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

6° Giorno: Vernal – Grand Teton – Jackson Hole (470 km)
Partenza per Wyoming e visita del Parco Nazionale di Grand Teton, conosciuto per i panorami mozzafiato sulla catena montuosa del Teton. Il picco più alto e più importante è il Grand Teton Mountain che raggiunge un’altezza di oltre 13.000 metri: questo è uno dei luoghi più spettacolari d’America. Arrivo in serata a Jackson Hole, tipica città del Far West con le sue case di legno e i bar per cowboys, e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

7° Giorno: Jackson Hole – Grand Teton – Yellowstone – (266 km)
In mattinata sosta alla Cappella della trasfigurazione per una vista superba della maestosa Teton Range, catena montuosa che svetta a 4200 metri di altezza. Sosta al Lago Jenny ed arrivo allo Yellowstone National Park, uno dei più vasti ecosistemi protetti al mondo. L’80% circa della superficie è coperto da foreste, dove vivono numerosi mammiferi, tra cui il grizzly, l’orso nero americano, wapiti, cervi, lupi, puma e bisonti. Il parco è celebre per i numerosi geyser, le sorgenti calde (200° c), e molti altri interessanti fenomeni geotermici. Arrivo a Yellowstone e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

8° Giorno: Yellowstone – Salt Lake City (194 km)
Giornata allo Yellowstone National Park, dove si avrà la possibilità di vedere l’eruzione dell’Old Faithful, il più famoso dei 300 geyser del parco, oltre alle meraviglie geologiche di Mammoth Hot Springs e della Turquoise Pool. Proseguimento per Salt Lake e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

9° Giorno: Salt Lake City – Bryce (430 km)
Visita della città, fondata dai Mormoni e capitale mondiale della ricerca genealogica, Salt Lake City e di Temple Square. Proseguimento verso il Bryce Canyon, un anfiteatro naturale, sul quale giacciono pinnacoli sedimentari (hoodoos) che sono la conseguenza dell’erosione della montagna. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

10° Giorno: Bryce – Zion – Las Vegas (409 km)
Partenza per il più antico parco dello Utah: Zion Canyon, un parco naturale affascinante, caratterizzato da una profonda gola scavata dal Virgin River, un canyon ampio e mozzafiato con dirupi che calano a picco per circa 3.000 metri. Caratteristici i colori rosso brillante e bianco e le incredibili rocce scolpite che si affiancano alle valli pensili. Partenza per Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo, dove di pernotterà.
Trattamento: prima colazione.

11° Giorno: Las Vegas – Death Valley – Mammoth Lakes (526 km)
In mattinata attraversando il deserto del Nevada si raggiungerà Pahrump e Shoshone. Proseguimento per la Death Valley, successivamente per Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Arrivo nel pomeriggio a Mammoth Lakes, dove è previsto il pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

12° Giorno: Mammoth Lakes – Yosemite – Modesto (290 km)
Arrivo al maestoso Yosemite National Park, con sorprendenti panorami montagnosi di conifere, cascate bianche pareti rocciose. Nel pomeriggio si attraverseranno le terre della Central Valley fino a giungere a Modesto, per il pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

13° Giorno: Modesto – San Francisco (142 km)
In mattinata partenza per San Francisco. Arrivo e visita di una delle città più fotografate, filmate e descritte del mondo, fusione sofisticata di storia e modernità. La città é stata costruita su diverse colline dislocate su una magnifica baia, di cui San Francisco è il gioiello. Visita del quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraversando il Golden Gate Bridge si raggiungerà la cittadina di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione.

14° Giorno: San Francisco
In giornata trasferimento in aeroporto e termine del tour.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Maggio 2023 – Settembre 2023Ogni lunedì da Los Angeles
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 2.850 per persona
Alberghi previsti
Los AngelesHoliday Inn LAX

LaughlinTropicana Express
PageBest Western View of Lake Powell
MonticelloInn at the Canyons
Vernal
Microtel
JacksonQuality Inn & Suites 49er o Super 8 Jackson Hole
YellowstonBrandin’ Iron Inn Salt Lake
Salt Lake City Four Points SLC airport
Bryce Bryce View Lodge
Las VegasExcalibur
Mammoth LakesMammoth Mountain Inn
ModestoHoliday Inn Express Westley
San FranciscoComfort Inn by The Bay

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima ).

Il tour include

13 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
13 colazioni;
guida bilingue italiano/spagnolo;
trasporto in pullman o minivan con aria condizionata;
visite come da programma;
trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto

Il tour non include

mance obbligatorie a guide/autisti;
escursioni facoltative proposte in loco;
tutto quanto non espressamente indicato

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728