• Tour Wonderful West

    Tour Stati Uniti con guida /

Tour Wonderful West

Il Tour Wonderful West è un itinerario che parte da San Francisco e tocca i parchi naturali e le località più rappresentative dell’Ovest dell’America. Sarà possibile esplorare i panorami mozzafiato dello Yosemite National Park e due delle zone desertiche più fotografate al mondo, la Death Valley e la Monument Valley. Proseguendo il tour, si ammirerà un’altra meraviglia della natura: l’Antelope Canyon, con le sue spettacolari dune create dal vento, dall’acqua e dalla sabbia. Inoltre, durante il viaggio si soggiornerà e visiterà Las Vegas, la capitale del gioco d’azzardo.

Itinerario

Durata: 7 giorni / 6 notti
Partenze da San Francisco ogni martedì
Tour collettivo con guida multilingue, incluso italiano


1° giorno: San Francisco – Bay Cruise – Golden Gate Bridge – Chinatown
Si inizia il tour con una minicrociera che parte da Fisherman’s Wharf e percorre la famosa baia, sotto il ponte Golden Gate e vicino alla famosa isola di Alcatraz. Si ritorna al Pier 39 e si prosegue per un giro panoramico della città, che include il Golden Gate Bridge, Union Square, Chinatown e Nob Hill. Il tour termina con una splendida vista di sera della città dal Bay Bridge.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: San Francisco – Yosemite – Stevenson Ranch
Percorso estivo: si inizia la giornata raggiungendo le fattorie della Valle di Joaquin fino al Parco Nazionale Yosemite. Duemila meravigliosi chilometri quadrati di foreste, laghi, cascate che si trovano nella Sierra Nevada. Ci si ferma a El Capitan, alla Cascata Bridal Veil, all’Half Dome per proseguire a piedi dal Centro Turistico del Parco Yosemite fino a raggiungere le Cascate Yosemite (730 metri). Rientro nel pomeriggio a Stevenson Ranch.
Percorso invernale: si inizia la giornata con l’escursione della bella cittadina di Monterey con la famosa Cannery Row. Si prosegue con la visita di Carmel, dove si potrà passeggiare lungo la strada principale piena di boutiques e gallerie. Si continua verso sud, lungo la rinomata Route #1 che costeggia la spettacolare costa Californiana (i veicoli di dimensioni piccole percorreranno la parte sud della Route 1 mentre soltanto gli autobus percorreranno la 17 Miles). Arrivo in serata a Stevenson Ranch, dove si pernotta.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.

3° giorno: Stevenson Ranch – Las Vegas
Costeggiando il deserto e la famosa Death Valley, arrivo nella capitale del gioco d’azzardo: Las Vegas. In serata giro panoramico della famosa Las Vegas Strip per vedere dall’esterno alcuni tra gli alberghi e palazzi più famosi della città: Caesar’s Palace, Luxor, Mirage, Paris, Venetian, Bellagio, New York New York, Treasure Island.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.

4° giorno: Las Vegas 
In mattinata visita della Diga di Hoover: spesso presentata come uno dei più grandi trionfi ingegneristici americani, la diga di Hoover è straordinariamente grande, soprattutto in considerazione del fatto che fu ultimata nel 1935. Rientro a Las Vegas e pomeriggio libero.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.

5° giorno: Las Vegas – Sedona – Page
La giornata inizia viaggiando attraverso il Deserto Mojave verso il Colorado Plateau e la storica Route 66, prima di raggiungere Sedona, conosciuta anche come il gioiello del deserto. Si attraversa il magnifico panorama di rocce rosse dell’Oak Creek Canyon. Si continua con un giro panoramico di Sedona. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Page, dove si pernotta.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.

6° giorno: Page – Monument Valley – Horseshoe Bend – Page
Partenza per la Monument Valley, la valle con i celeberrimi torrioni di arenaria rossa, uno dei luoghi più fotografati al mondo. Visita della Monument Valley con mezzo fuoristrada e guida locale indiana. Si continua ad esplorare la regione dei canyon e il possente Colorado River sino ad arrivare a Horseshoe Bend, un’ansa a ferro di cavallo con un’alta scogliera che circonda il fiume attorno a un monolite gigante di roccia rossa. I colori dell’acqua e quelli della vegetazione si sposano perfettamente con il deserto, imprimendo nella memoria l’immagine di un’oasi.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.

7° giorno: Page – Antelope Canyon – Las Vegas
La giornata inizia con un’indimenticabile escursione all’Antelope Canyon, Si tratta di uno slot canyon dove la luce del sole, penetrando fra le sue sinuose fenditure, fa risaltare il rosso dell’arenaria, creando uno scenario davvero suggestivo ed in continuo mutamento nell’arco della giornata e delle stagioni. Proseguimento per Las Vegas e breve sosta alla Valley of Fire, un luogo speciale con meravigliose rocce di arenaria rossa. Arrivo a Las Vegas in serata e fine dei servizi.
Trattamento: solo prima colazione.

Date di partenza
Gennaio 2024 – Marzo 2025Ogni martedì da San Francisco
Aprile 2025 – Marzo 2026Ogni martedì da San Francisco
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.484 per persona
Alberghi previsti
OaklandSpringhill Suites Oakland Airport

ModestoModesto Hotel
Stevenson RanchComfort Suites
Las VegasHarrah’s Hotel
PageQuality Inn View of Lake Powell

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima ).

Il tour include

6 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
6 colazioni;
trasporto in pullman o minivan;
guida locale multilingue, incluso italiano;
le visite e le escursioni indicate nel programma.

Il tour non include

Mance obbligatorie ad autisti e guide (ca. Usd 7 per la guida e USD 6 per l’autista a persona al giorno);
tutto quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010