• Traveller Messico

    Viaggio con guida in italiano /

Traveller Messico

Traveller Messico è un tour con guide in italiano alla scoperta delle testimonianze essenziali delle civiltà azteca e maya e delle principali icone del Paese. Dalle piramidi di Teotihuacan alla maestosità caotica di Mexico City. Dalle testimonianze maya di Coba, Ek Balam, Uxmal e Chichén Itzá, al fascino coloniale di Merida. Un viaggio intenso alla scoperta di Città del Messico e dello Yucatan classico.

Durata 8 giorni / 7 notti
Viaggio con guide locali in italiano


1° giorno: Città del Messico
Arrivo in aeroporto a Città del Messico e incontro con l’autista per il trasferimento privato in hotel. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno: Città del Messico – Teotihuacan – Basilica di Guadalupe – Città del Messico
Incontro con la guida e partenza per il sito di Teotihuacan, ubicato a circa 50 km da Città del Messico. Il sito archeologico è noto principalmente per le sue Piramidi del Sole e della Luna e rappresenta una tappa obbligatoria per coloro che decidono di immergersi a pieno nella cultura delle antiche civiltà pre-ispaniche. Durante la giornata di visite è prevista una sosta presso la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, dedicata alla Vergine di Guadalupe, la protettrice di tutti i popoli di lingua spagnola e patrona dell’America. Situata sul monte del Tepeyac appena fuori Città del Messico, è uno dei luoghi di culto più visitati al mondo. Pranzo. Rientro a Città del Messico e tour orientativo della città, fondata dagli Aztechi intorno al 1325. Visita panoramica degli edifici coloniali nella Plaza de la Constitucion, chiamata anche Zocalo, tra cui la Cattedrale, fulgido esempio di architettura coloniale.  Visita panoramica del Palazzo nazionale dall’esterno e del Templo Mayor (solo esterno), le cui vestigia appartengono al principale luogo di culto dell’antica Tenochtitlan, la capitale dell’impero azteco.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno: Città del Messico
In mattinata visita con guida di uno dei quartieri più belli di Città del Messico:  Coyoacán, dove vissero artisti e intellettuali del Novecento, un’oasi tranquilla e piena di storia a sud della capitale. Coyoacán e il suo spirito bohémien sono stati infatti la casa della celebre artista messicana Frida Kalho che ha passato la maggior parte della sua vita con il compagno, il famoso pittore Diego Rivera, nella residenza oggi conosciuta come Casa Azul, a Londres 247 di Città del Messico. All’interno della casa museo sono raccolti oggetti personali, dipinti, fotografie, documenti, libri e mobili che celebrano l’incredibile vita e carriera dell’artista. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Città del Messico – Cancun
In giornata trasferimento privato in aeroporto con autista e fine dei servizi. Arrivo in aeroporto a Cancun e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Cancun – Cobá – Ek Balam – Merida (390 km)
Incontro con la guida in hotel e partenza per il sito archeologico di Coba, sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Si prosegue quindi per la città maya di Ek Balam, il cui nome in lingua maya yucateca significa Giaguaro nero: questo sito è molto apprezzato per l’eccezionale stato di conservazione delle facciate in stucco. La città conobbe il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 D.C.: tra le rovine del sito si potranno ammirare la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide conosciuta come “La Torre”, che per dimensioni può essere paragonata alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Proseguimento per Mérida. Arrivo e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno: Mérida – Uxmal – Mérida (km 160)
Visita della zona archeologica di Uxmal, nascosta per millenni nella rigogliosa vegetazione delle colline del Puuc e riportata alla luce nel 1839. Le rovine di Uxmal sono tra le più spettacolari testimonianze del Messico Maya; un sito unico Patrimonio UNESCO, un luogo dalla struggente bellezza. Nel pomeriggio si rientra nella deliziosa città di Mérida: testimoniano la sua antica ricchezza gli eleganti palazzi, le architetture liberty, i boulevard parigini come il Paseo de Montejo, il teatro José Peón Contreras, la cattedrale di San Ildefonso, la più antica dell’America Latina, costruita con le pietre delle rovine delle piramidi e dei templi maya.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno: Mérida – Chichén Itzá – Riviera Maya (360 km)
Partenza per Chichén Itzá, recentemente dichiarata meraviglia del Mondo Antico e luogo della cultura Maya per eccellenza. Questo sito, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, è un esempio dell’epoca classica e post classica maya. I principali edifici sono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la Riviera Maya con sistemazione presso il Barceló Maya Grand Resort.
Trattamento: prima colazione, pranzo e all inclusive in Riviera Maya.

8° giorno: Riviera Maya – Cancun
In giornata trasferimento collettivo in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Gennaio 2024 – Dicembre 2024
Ogni Lunedì e Venerdì da Città del Messico
Gennaio 2025 – Dicembre 2025
Ogni Venerdì da Città del Messico
Quote di partecipazione
01 Gennaio 2024 – 31 Dicembre 2025Quota in doppia a partire € 1.850 per persona (minimo 2 persone)
Alberghi previsti
Mexico City Zócalo Central
CancunFour Points by Sheraton Cancun Centro
MeridaNH Collection Merida Paseo Montejo
Riviera MayaBarcelo Maya Resort

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include
  • 7 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • 7 colazioni, 4 pranzi;
  • trasporto in pullman o minivan con aria condizionata;
  • le visite e le escursioni indicate nel programma con guida in italiano o bilingue italiano/spagnolo;
  • ingresso ai siti archeologici e musei in programma.
Il tour non include
  • Volo Città del Messico – Cancun;
  • mance ad autisti e guide;
  • bevande ai pasti;
  • quanto non espressamente indicato.
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010