• Traveller Thailandia

    Tour con guida in italiano /

Traveler Thailandia

Traveller Thailandia è il nostro itinerario best-seller alla scoperta di Bangkok, delle antiche capitali e della Thailandia del nord: le atmosfere effervescenti di Bangkok, le rovine archeologiche delle antiche città di Ayutthaya e Sukhothai, i fiumi e i suggestivi panorami del Triangolo d’Oro, i templi di Chiang Mai e Chiang Rai. Traveler Thailandia è un programma per conoscere ogni aspetto dell’incantevole Paese del Sorriso!

Durata 7 giorni/6 notti
Tour collettivo  con guida in italiano
Partenze da Bangkok mercoledì e domenica (minimo 2 persone)


1° giorno: Bangkok
Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Bangkok e trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Bangkok
In mattinata visita del vivace mercato galleggiante di Damnoen Sadouak a un centinaio di chilometri da Bangkok nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Rientro a Bangkok in tempo per il pranzo in ristorante locale, al termine del quale si visita il Grand Palace: qui, tra il tintinnio ipnotico delle sottili foglie d’oro, i bagliori delle guglie e l’accecante candore delle mura, l’atmosfera è coinvolgente e unica. Infine l’antico Wat Po, il celebre tempio dello scintillante Buddha reclinato dalla notevole lunghezza di 46 metri, a concludere una giornata densa di emozioni.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno: Bangkok – Ayutthaya – Sukhothai
Partenza da Bangkok per Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam per 4 secoli. Situata sulle rive del fiume Chao Phraya a circa 76 chilometri da Bangkok, è sede dello splendido parco archeologico riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Proseguimento per Lopburi con sosta al tempio Phra Prang Sam Yod, santuario induista in stile khmer formato da tre imponenti torri, noto soprattutto per le centinaia di vivaci macachi dalla coda lunga che ne hanno fatto la propria dimora. Arrivo a Sukhothai, dove si pernotta.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

4° giorno: Sukhothai – Phrae – Chiang Rai
In mattinata visita del parco storico di Sukhothai, patrimonio dell’umanità UNESCO, dove, tra stagni e fior di loto, sono racchiuse le rovine dell’antica capitale del regno risalenti al tredicesimo e quattordicesimo secolo. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per l’intrigante Chiang Rai, con sosta lungo il percorso a Phrae, una delle più antiche città settentrionali, gradevole e ospitale, circondata da belle montagne. Ha sede qui il tempio di Wat Phra That Sri Suthon che ospita il grande Buddha Sdraiato in pietra che richiama lo stile birmano. Arrivo in serata a Chiang Rai.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

5° giorno: Chiang Rai – Triangolo d’oro – Chiang Mai
Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro, il punto che segna il confine tra gli stati Thailandia, Myanmar e Laos. Visita del Museo dell’Oppio e proseguimento per lo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. Il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Proseguimento in direzione Chiang Mai. All’arrivo visita del tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

6° giorno: Chiang Mai
Mattinata libera da dedicare al relax o visite facoltative.
Attività opzionale (a pagamento) presso il santuario degli elefanti dove vivere una esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza degli esperti, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli, lavandoli fino a fare il bagno insieme. Rientro in hotel prima di pranzo.
Attività opzionale (a pagamento): corso di cucina thai. Pranzo incluso e rientro in hotel nel primo pomeriggio.
Pomeriggio dedicato alla visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, il maggiore complesso religioso della città. Si prenderà parte a una breve cerimonia di benedizione, prima di proseguire alla scoperta dell’affascinante cuore di Chiang Mai. All’imbrunire, passeggiata tra le vie del centro animate dalle tipiche bancarelle del mercato notturno. Cena tipica a base di specialità culinarie del nord del Paese.
Trattamento: prima colazione e cena.

7° giorno: Chiang Mai
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Novembre 2023 – Ottobre 2024Ogni mercoledì e domenica da Bangkok
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 990 per persona
Alberghi previsti
BangkokPullman Bangkok Hotel G
SukhothaiLegendha Sukhothai
Chiang Rai Legend Chiang Rai

Chiang MaiCentara Riverside Chiang Mai

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima ).

Il tour include

6 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
6 colazioni, 4 pranzi, 4 cene;
trasporto in pullman o minivan;
guida locale parlante italiano;
le visite e le escursioni indicate nel programma.

Il tour non include

Voli intercontinentali e domestici;
bevande ai pasti;
mance ad autisti e guide;
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010