• Tour con guida /

    Vietnam e Cambogia

Vietnam e Cambogia

Un viaggio appassionante tra i paesaggi senza tempo di Vietnam e Cambogia. Da Halong Bay al delta del Mekong, passando per natura, campi di riso, mercati e città ricche di contraddizioni e di fascino: il Vietnam è senza dubbio uno spicchio del continente asiativo che merita di essere raccontato ma prima di tutto visitato e vissuto. La Cambogia è davvero un paese entusiasmante, di una bellezza struggente: nulla nel sud-est asiatico supera, in bellezza e grandiosità, i templi di Angkor, la ricca eredità dell’impero Kmer. Un itinerario dedicato a viaggiatori che non si accontentano dei tradizionali circuiti ma vogliono lasciarsi stupire da due mondi meravigliosi.

Itinerario

Tour collettivo 12 giorni/11 notti
Partenze a date fisse da Hanoi
Guida locale parlante italiano


1° giorno: Hanoi
Arrivo in aeroporto a Hanoi e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della capitale del Vietnam, una città sobria e austera che i francesi hanno pianificato come una piccola Parigi del Tonchino. La serata si conclude con uno spettacolo di marionette di legno sull’acqua, durante il quale si rivivono antiche tradizioni vietnamite.
Trattamento: cena.

2° giorno: Hanoi – Halong Bay (km 175)
Partenza per Halong Bay e imbarco su una tradizionale giunca in legno che si addentra tra la miriade di isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte, dove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie scenografie. (Assistenza solo in lingua inglese a bordo della crociera).
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

3° giorno: Halong Bay – Hanoi – Danang – Hoi An (in aereo + km 170)
Mattinata di visita delle infinite attrattive della Halong Bay e brunch a bordo. Sbarco e rientro ad Hanoi. Volo per Danang (volo incluso) e all’arrivo proseguimento per Hoi Han.
Trattamento: prima colazione e brunch.

4° giorno: Hoi An – Danang – Hue (km 250)
In mattinata visita in cyclo di Hoi An, un tempo il porto più grande di tutto il sud-est asiatico. Nel 1999 la città è stata dichiarata patrimonio Unesco grazie all’ottimo stato di conservazione del suo porto commerciale e per l’unione dell’architettura tradizionale con le influenze stilistiche di altri popoli e culture. A seguire proseguimento per Danang, dove si trova una delle più segrete e sorprendenti destinazioni del Paese: il complesso di santuari sulle Montagne di Marmo. Al termine si raggiunge Hue, antica capitale del Paese.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° giorno: Hue – Saigon (in aereo)
Mattinata dedicata alla visita di Hue, una città dal fascino tutto speciale, antica capitale dell’Impero vietnamita. La cittadella imperiale, i mausolei reali e le pagode, rappresentano senza dubbio il maggior punto di richiamo, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità, e quindi elencato fra i siti Unesco. Trasferimento in aeroporto e volo per Saigon (volo incluso). Arrivo e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno: Saigon – Cu Chi – Saigon (km 100)
Visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea, usata dai guerriglieri durante la Guerra del Vietnam. Attraversando piantagioni e risaie, si rientra a Saigon, dove si continua a visitare la città che conserva le suggestioni infinite di guerre e proteste, insieme a vivide testimonianze coloniali delle recenti dominazioni. La giornata si conclude con un po’ di shopping nella vivace zona commerciale di via Dong Khoi.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno: Saigon – Chau Doc (km 230)
Si parte per Cai Be per iniziare ad esplorare il famoso Delta del Mekong. A bordo di piccole imbarcazioni locali, ci si addentra nei canali dove si esplorano le sponde affollate di vita e mercati di frutta, verdura e prodotti artigianali. Si raggiunge infine Chau Doc dove si pernotta.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° giorno: Chau Doc – Phnom Penh
In mattinata partenza in barca per raggiungere il confine con la Cambogia. Si percorre il fiume ricco di piantagioni e foreste lussureggianti fino ad arrivare a Phnom Penh.
Nel pomeriggio, se il tempo a disposizione lo consente, breve giro panoramico della città.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

9° giorno: Phnom Penh – Siem Reap (in aereo)
Trasferimento in aeroporto e volo per Siem Reap (volo incluso). Pranzo in ristorante tipico. Visita di mezza giornata del villaggio dei pescatori, un villaggio interamente galleggiante sito sul fiume Tonle Sap e soggetto a spostamenti a seconda delle stagioni di pesca che seguono i monsoni.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

10° giorno: Siem Reap, Angkor
Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom e del Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva. Intorno sorgono il Baphuon, l’antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si continua la visita dei templi di Angkor, la più estesa area archeologica al mondo. Si visita Angkor Wat con i suoi 1200mq di raffinati bassorilievi e Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario ed enormi radici avvolgono i templi.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

11° giorno: Siem Reap
Si visitano alcuni dei principali templi di Angkor: l’antico Prasat Kravan dedicato al culto di Vishnu; il tempio della Sacra Spada, la Cittadella delle celle monacali e il Srah Srang, la piscina delle abluzioni pubbliche. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio, si prosegue con la visita del Mebon, il tempio che sorgeva su un isolotto artificiale al centro del Baray orientale, per poi raggiungere il grandioso tempio-montagna Pre Rup, il santuario buddhista Prah Khan circondato dalla giungla e i suggestivi bacini sacri di Neak Pean.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

12° giorno: Siem Reap
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Novembre 2019 – Ottobre 2020 Partenze ogni lunedì dal da Hanoi
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.950 per persona
Alberghi previsti

Categoria standard

Hanoi The Ann Hanoi
Halong Bay Junk Deluxe
Hoi An Royal Riverside

Hue Moonlight
Saigon Vissai
Chau Doc Victoria Nui Sam Lodge
Phnom Penh Phnom Penh Hotel
Siem Reap Angkor Paradise

Categoria superior

Hanoi Pullman Hanoi
Halong Bay Luxury Junk
Hoi An Historic

Hue Indochine Palace

Saigon Eastin Grand Hotel
Chau Doc Victoria Chau Doc
Phnom Penh Sunway
Siem Reap Angkor Palace

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima / prima superiore ).

Il tour include

11 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
tutte le colazioni, 9 pranzi, 1 brunch, 2 cene;
trasporto in auto privata o minivan;
guide locali parlante italiano;
visite ed escursioni come da programma;
voli interni in Vietnam e Cambogia;
trasferimenti da e per gli aeroporti.

Il tour non include

Voli intercontinentali;
bevande ai pasti;
mance ad autisti e guide;
spese per l’ottenimento del visto;
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728