• Khao Lak

    Isole e spiagge della Thailandia /

Le ampie spiagge di sabbia sono un richiamo irresistibile per tutti gli amanti del sole e del mare. Vicina alla più famosa Phuket, ma lontana dalla vivacità di quest’ultima, Khao Lak è la scelta ideale per chi ricerca una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax.

Lunghe spiagge di sabbia, ricchi fondali marini, vegetazione rigogliosa e magnifiche cascate, strutture di qualità affacciate direttamente sul mare, parchi nazionali rigogliosissimi circondati da picchi calcarei e grotte: questa zona è un piccolo paradiso naturale. Khao Lak è una località balneare nel sud della Thailandia, situata 80 chilometri a nord dell’aeroporto internazionale di Phuket, nella provincia di Phang Nga. Si raggiunge con un trasferimento della durata di circa 1 ora e 39 minuti. Sonnacchiosa e tranquilla, questa bella zona sta diventando sempre più richiesta: facile da raggiungere, tranquilla, con lunghe e magnifiche spiagge costellate da imponenti formazioni granitiche, la località è anche famosa per essere il punto di partenza per l’esplorazione delle Isole Similan. La stagione migliore per visitare questa zona è quella che va da Novembre a Febbraio; mentre durante la stagione del monsone, da maggio a ottobre, si potranno incontrare piogge frequenti e mare spesso mosso.

Hotel & Resort Khao Lak

Un vero paradiso naturale. Affacciata sull’Oceano Indiano, Khao Lak è una zona particolarmente adatta a coloro che preferiscono evitare lo sfarzo, la movida e l’affollamento delle grandi aree turistiche, ma che sono nel contempo alla ricerca di comfort e servizi di qualità. Offre lunghe distese di sabbia orlate da colline boscose mentre l’acqua del mare, pulitissima e calda. Rappresenta anche il punto di partenza per esplorare il nord delle Andamane, raggiungendo in pochissimo tempo i parchi nazionali marini delle isole Similan e Surin.Non stupisce, quindi, che negli ultimi anni la meravigliosa spiaggia color bronzo di Khao Lak sia stata protagonista di uno sviluppo davvero inaspettato, una località perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di diversi target di visitatori: non esistono centri commerciali ma non mancano di certo negozi, ristoranti, bar e tutte le attività di svago che ci aspetteremmo di trovare in una località balneare di livello. Tuttavia oltre al classico paradiso balneare c’è un mondo fatto di foresta pluviale, fauna selvaggia, cascate e specchi d’acqua. Da scoprire a dorso di elefante, a bordo di una long-tail boat o più semplicemente a piedi. La scena è un trionfo di verde ed acqua. Questa parte della Thailandia è una delle più umide del Paese e la foresta pluviale che troviamo qui è tra le più antiche al mondo.
Di seguito una selezione di strutture consigliate per un soggiorno di qualità!

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010