• Seychelles

    Oceano Indiano /

Seychelles

Un paradiso per gli amanti del mare e della natura, dove l’uomo è arrivato per ultimo, da poco più di un paio di secoli, adattandosi a convivere con specie animali e vegetali che sopravvivono solo qui. Sono le Seychelles, 115 isole sospese nelle acque dell’Oceano Indiano, la maggior parte delle quali sono disabitate: quasi il 50 per cento della superficie è infatti riserva naturale, protetta da una politica ambientale tra le più avanzate al mondo. Una delle più belle spiagge di Mahé è Anse Intendance, un arco perfetto di sabbia bianchissima, massi di granito tra il verde delle palme e degli alberi di takamaka. Il coco de mer è il simbolo indiscusso dell’arcipelago. L’enorme palma cresce solo in due luoghi: l’isola di Curieuse e la Vallèe de Mài, nel cuore dell’isola di Praslin, riserva protetta ed inserita nel Patrimonio dell’Umanità. L’isola di La Digue ha l’atmosfera di un vecchio villaggio dei Tropici: ci si muove a piedi, in bicicletta o su antichi caratteristici carretti trainati dai buoi. Qui la spiaggia più bella è Source d’Argent, punteggiata di immensi blocchi di granito grigio rosa. Granito nero ricoperto da una fitta foresta vergine è invece il Mont Dauban, che dai suoi 740 metri domina l’isola di Silhouette, con la sua immensa laguna corallina.

Scopri di più sulle Seychelles

Hotel & Resort Seychelles

Un arcipelago dalla leggendaria bellezza sospeso tra l’equatore e le coste dell’Africa orientale. Tra lagune verde smeraldo, foreste millenarie e baie segrete, sorgono hotel super-esclusivi, resort eco-sostenibili, piccole strutture di charme. L’Eden di cui parlano poeti e scrittori ha un nome: Seychelles.

Proposte di viaggio Seychelles

Per molti l’incantato arcipelago, che galleggia nel verde smeraldo dell’Oceano Indiano al largo delle coste della Tanzania, è uno dei luoghi più belli al mondo, cui la natura ha elargito tutta la sua generosità: spiagge incantate, acque cristalline e pescose, barriere coralline coloratissime, vegetazione rigogliosa, clima mite e costante, posizione geografica che lo pone al riparo dalla fascia degli uragani, fatta eccezione per le isole coralline all’estremo sud, e anche le tempeste violente sono molto rare.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728