Fiumi e laghi che si estendono a perdita d’occhio. Scintillanti distese di ghiaccio, foreste impenetrabili. Cascate ruggenti e spazi sconfinati, dove vivono liberi alci, orsi e caribù: questo è il Canada. Paese immenso dove la natura è ancora la vera ed unica regina che offre spettacoli straordinari e mozzafiato.
Il Canada è per grandezza il secondo paese al mondo e si estende dall’Atlantico al Pacifico e a nord si spinge fino all’Artico. Villaggi indiani ed eschimesi sopravvivono alle moderne città di vetro e acciaio, giganteschi Parchi Nazionali e praterie immense si contrappongono alla desolata tundra del Nord, ai campi di grano della zona centrale, alle maestose Montagne Rocciose, alle frastagliate coste sull’Oceano Atlantico con fiordi e insenature.
Circondate da splendidi paesaggi, le grandi città canadesi, Montreal, Toronto e Vancouver, sono metropoli cosmopolite che racchiudono realtà moderne ed antiche, ma sempre a misura d’uomo nel rispetto di madre natura. Un’avventura tra grandi metropoli e bellezze naturali in una terra incantata ricca di leggende vichinghe e ricordi indiani.