Terra di musica, di storia e di paesaggi dagli affascinanti contrasti: il Messico è molto più di quanto si possa immaginare. Un Paese con una storia antichissima, dove modernità e tradizioni, anima barocca e cuore indio si fondono e convivono.
All’estremità nord dell’America Centrale, il Messico è un concentrato di paesaggi, arte, architettura e cultura unico al mondo. Le sue coste vengono accarezzate da due oceani e dal Mar dei Caraibi, mentre l’entroterra ospita i resti di antiche civiltà e di un lungo passato coloniale. Come pochi luoghi sul nostro pianeta, questo Paese riunisce in sé tutto: mare e spiagge, cultura e civiltà, goia di vivere e spensieratezza.
Terra lontana e affascinante, a volte appare molto più vicina a noi, quando visitandola scopriamo il calore latino della gente, la cucina semplice e speziata, le case con i muri imbiancati a calce, i vecchi e i bambini seduti agli angoli delle strade. Un Paese con oltre 50 etnie indigene, ciascuna con una propria lingua, che conservano ancora oggi tracce del proprio stile di vita tradizionale.