• Emirati Arabi

Emirati Arabi

Emirati Arabi: un nome che richiama subito alla mente magie di notti arabe, deserti, carovane e cammelli, accampamenti beduini, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all’avanguardia, che detengono una grande ricchezza e competono tra di loro per attrarre un numero sempre maggiore di visitatori, attratto dalla grande varietà e dalle tante bellezze naturali di questi paesi. Il contrasto tra paesaggi fatti di deserti sconfinati, lunghe spiagge, oasi incantevoli, mercati beduini e skyline mozzafiato di grattacieli e grandi centri commerciali, rende questa destinazione affascinante e unica.

Leggi di più

Scopri gli Emirati Arabi

Terra di contrasti e contraddizioni, ultramoderna ma allo stesso tempo legata alle più antiche tradizioni locali. Gli Emirati Arabi Uniti , al confine con l’Oman e l’Arabia Saudita, sono tutto e il contrario di tutto. Al loro interno convivono i grattacieli più alti del mondo e le distese del deserto con i beduini, i centri commerciali ultramoderni insieme agli antichi villaggi dei pescatori. Di solito si identifica il Paese con la città di Dubai, ma sono sette gli emirati che compongono la federazione: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujairah, Ras al-Khaima, Sharjah e Umm al-Qaywayn.
Cosa deve aspettarsi chi fa un viaggio negli EAU? Se la meta è Dubai sicuramente il lusso, l’esagerazione e l’abbondanza (negli hotel, nei negozi, nel cibo). Ma chi vuole qualcosa di più può visitare i siti archeologici nel suggestivo scenario montagnoso di Hatta, mercanteggiare i souvenir nei tipici souq di Sharjah, fare una passeggiata in groppa a un cammello tra le dune del deserto di Abu Dhabi (magari sotto un cielo stellato) o immergersi lungo la barriera corallina nelle acque del Golfo Persico.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728