Le foreste incontaminate, le montagne, le spiagge di sabbia bianca e fine, le verdissime palme da cocco e la natura ancora intatta. E ancora i Full Moon Party, le foreste tropicali dell’entroterra che si contrappongono alle spiagge bianche delle sue coste, le acque calme del mare: Koh Phangan è un paradiso tropicale perfetto!
Negli ultimi anni questa isola ha attratto un numero sempre maggiore di turisti ed è diventata una ottima alternativa alla sempre più affollata Koh Samui. Grazie al suo mitico Full Moon Party, che si svolge ogni mese con la luna piena, è una delle isole più famose della Thailandia. Il resto del tempo, è un angolo di mondo tranquillo e pacifico, e accoglie i turisti nei suoi villaggi di pescatori, in mezzo a paesaggi incantevoli. Oltre ad essere un luogo frequentato da molti giovani che amano vivere la notte, l’isola è conosciuta per i suoi luoghi dediti alla meditazione e allo yoga.
Qui esistono infatti alcune scuole yoga dove è possibile frequentare corsi tenuti da insegnanti altamente qualificati. Il basso costo della vita gli ottimi servizi a standard occidentali la sua indiscutibile bellezza e quiete ed il fatto che si può visitare in completa autonomia semplicemente affittando un motorino e girando liberamente per l’isola, fa di Koh Phangan un luogo da visitare assolutamente durante un viaggio in Thailandia.