crociere blu lagoon /
Crociera Fiji Wanderer
La crociera Fiji Wanderer vi condurrà alla scoperta delle magnifiche Sacred Islands e Yasawa Islands, angoli di pura bellezza nel Pacifico del Sud. Spiagge spettacolari, acque limpide e cristalline, una cultura accogliente ed amichevole: la crociera Fiji Wanderer è pensata per offrire un esperienza unica ed autentica. Svegliarsi ogni giorno in località idilliache e destinazioni esclusive, fare snorkelling e scoprire fantastici fondali, visitare villaggi tradizionali e mercatini artigianali: una crociera alle Fiji è la soluzione ideale per conoscere uno degli ultimi paradisi al mondo.
Partenze
Partenza da Port Denarau ogni lunedì alle 12:00 con catamarano South Sea Cruises e succesivo imbarco su Fiji Princess
Ritorno a Port Denarau ogni venerdi alle 11:00 con Fiji Princess di Blu Lagoon Cruises.
Durata: 5 giorni/ 4 notti
1° giorno: Denarau – Sacred Islands
Dopo un trasferimento in catamarano ad alta velocità alle Sacred Islands, imbarco a bordo della imbarcazione Fiji Princess. Pranzo e tempo libero per snorkeling, bagni o relax sulla spiaggia. Aperitivo con champagne al tramonto prima di cena.
2° giorno: Sacred Islands – Blue Lagoon
La destinazione di oggi è la famosa Laguna Blu. L’imbarcazione attracca nei pressi della spiaggia privata sulla bellissima isola di Nanuya Lailai. Molte attività saranno disponibili, tra cui snorkeling guidato con visita di quattro siti della laguna. Pranzo barbecue in spiaggia. In serata, aperitivo sulla spiaggia seguito da una tradizionale cena Lovo, cucinata nel forno interrato, accompagnata da canti e danze locali.
3° giorno: Blue Lagoon – Sawa I Lau Island
In mattinata attività balneari o passeggiata guidata con vista panoramica. Per chi lo desidera possibilità di fare immersioni (a pagamento) Il pranzo sarà servito a bordo. Si salpa quindi verso nord in direzione delle grotte di Sawa-I-Lau. Visita quindi del villaggio di Tamasua e cena a base di piatti tradizionali preparati dalle donne del villaggio. Sarete Fijiani per una sera: seduti per terra sulle stuoie, gustando il cibo del villaggio. In serata, a bordo, sarà proiettato la versione originale del 1950 del film “Laguna Blu”.
4° giorno: Sawa I Lau Island – Drawaqa Island
Partenza verso sud per raggiungere l’isola di Drawaqa. A bordo, un biologo marino parlerà della vita marina e delle barriere coralline. Da maggio a ottobre si avrà la possibilità nuotare con le mante giganti. Possibilità di immersioni (a pagamento). Durante il giorno saranno proposte varie attività tra le quali una visita alla scuola locale. In serata festa a bordo con musica.
5° giorno: Drawaqa Island – Denarau
Prima colazione a bordo mentre la Fiji Princess farà rotta verso la destinazione finale di Port Denarau. Arrivo, sbarco e termine della crociera.
Quote
A partire da 1.500 € per persona
La quota include:
sistemazione in cabina a bordo con servizi privati, trasporto e servizi di crociera, tutti i pasti (colazione, pranzo e cena, tè mattutini e pomeridiani), stazioni di acqua minerale gratuite su ogni ponte disponibile 24 ore al giorno, tè e caffè gratuiti nella sala da pranzo principale disponibile 24 ore al giorno che offre cappuccino, caffè espresso e cioccolata calda. Le escursioni guidate a terra, i biglietti d’ingresso e le attività sono inclusi nell’itinerario della crociera, l’uso dell’attrezzatura per lo snorkeling e tutte le strutture di bordo, tra cui piscina e biblioteca per gli ospiti, intrattenimento per la crociera. Tutte le cabine (sia Orchid Deck che Hibiscus Deck) sono dotate di mini bar rifornito solo il giorno della partenza con 2 marchi di birra locale, una selezione di bibite analcoliche, una bottiglia di spumante francese, cioccolato delle Fiji premium, snack gourmet locali e acqua minerale.