Giappone Traveller
Giappone Traveller è il programma esclusivo Aresviaggi per scoprire in 8 notti il Giappone e la sua cultura. Un programma per scoprire il fascino di questo paese sospeso tra modernità e tradizione, un viaggio per apprezzare la storia, l’eleganza, la raffinata gastronomia, la tecnologia, la gentilezza e le tradizioni di un popolo straordinario. Da Tokyo al Monte Fuji, da Kyoto a Kanazawa, da Takayama a Shirakawa-go: Giappone Traveller vi condurrà attraverso i luoghi più famosi del Paese in un caleidoscopio di colori e sensazioni, in un inarrestabile fluire di emozioni contrastanti. Con il plus di un pernottamento incluso in un ryokan, un luogo autentico in cui staccare la spina in un microcosmo dove i sorrisi, la cultura, l’arredamento e la cucina nipponica trovino il loro perfetto equilibrio.
Durata: 11 giorni/8 notti
Tour individuale personalizzabile
Partenze giornaliere con voli di linea dall’Italia
1° giorno: Italia – Osaka
Partenza in aereo dall’Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Osaka – Kyoto
Arrivo all’aeroporto internazionale di Osaka ed incontro con l’assistente che vi darà le indicazioni per il trasferimento a Kyoto (incluso nella quota). Il pullman del trasferimento si ferma presso la Kyoto Station: il vostro albergo è situato di fronte alla stazione. Sistemazione in hotel e pernottamento.
E’ disponibile un’assistenza telefonica in lingua italiana attiva 24/7.
Trattamento: solo pernottamento.
3° giorno: Kyoto
Giornata libera per esplorare la città in autonomia. Possibilità di prenotare escursioni con commento in italiano, alla scoperta dei principali punti di interesse di Kyoto.
Trattamento: solo pernottamento.
4° giorno: Kyoto
Un’altra giornata da trascorrere in quella che probabilmente è la città più bella del Giappone: Kyoto è sicuramente una meta da non perdere in un viaggio nel Paese del Sol Levante.
Si consiglia di prenotare un’escursione facoltativa a Nara o di raggiungerla autonomamente in treno utilizzando il Japan Rail Pass. Antica capitale del Giappone, Nara ospita un grande parco pubblico popolato da cervi in semi-libertà, che si muovono placidamente tra i Templi della città.
Trattamento: solo pernottamento.
5° giorno: Kyoto – Kanazawa
Partenza in treno dalla Kyoto Station per Kanazawa, utilizzando il Japan Rail Pass. Si esplora in autonomia Kanazawa, una città che ha conservato nel suo centro storico l’antico fascino feudale. Imperdibili il quartiere di Higashi Chaya, conosciuto anche come “quartiere delle geishe”, il magnifico giardino Kenroku-en, uno dei tre giardini paesaggistici più belli in Giappone, e il quartiere tradizionale dei samurai.
Trattamento: solo pernottamento.
NOTA: è possibile spedire separatamente le valigie da Kyoto a Tokyo a mezzo corriere, portando con sè un piccolo bagaglio a mano per poter proseguire agevolmente le successive due notti.
6° giorno: Kanazawa – Shirakawago – Takayama
Partenza in pullman per Shirakawago (biglietti inclusi), il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia. Queste case, alcune delle quali aperte al pubblico, prendono il nome dai tetti di paglia a forma di gassho (che significa “mani giunte”). Si prosegue quindi per Takayama in pullman dove si pernotta in Ryokan. Si consiglia di arrivare entro le ore 17:00 per vivere appieno l’esperienza di soggiornare in una abitazione in stile giapponese: si potrà indossare il tipico Yukata e gustare, nella privacy della propria camera, la tradizionale cena giapponese.
Trattamento: cena giapponese.
7° giorno: Takayama – Tokyo
si consiglia una passeggiata nelle prime ore del mattino tra le tranquille strade di Takayama ricche di sale da té e botteghe tradizionali, sino ad arrivare al mercato locale sulle sponde del fiume Miya. Proseguimento in treno per Tokyo, utilizzando il Japan Rail Pass, e arrivo in serata. All’arrivo si raggiunge in autonomia l’hotel.
Trattamento: solo pernottamento.
8° giorno: Tokyo
Giornata libera per esplorare la città in autonomia. Possibilità di prenotare escursioni con commento in italiano, alla scoperta dei principali punti di interesse di Tokyo.
Trattamento: solo pernottamento.
9° giorno: Tokyo
Giornata libera per visitare in autonomia questa immensa metropoli. Da non perdere gli incantevoli panorami sul Monte Fuji, uno degli indiscussi simboli del Paese. Il Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu si può raggiungere con i mezzi pubblici utilizzando il Japan Rail Pass, oppure con un’escursione organizzata in pullman con guida.
Trattamento: solo pernottamento.
10° giorno: Tokyo – Italia
Trasferimento con bus navetta senza assistenza per l’aeroporto di Tokyo. Voli di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento: solo pernottamento.
11° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Date di partenza
Gennaio 2024 – Marzo 2025 | Partenze giornaliere con voli di linea da Roma, Milano e Venezia |
Quote di partecipazione
Quota finita per persona | a partire da € 2.700 (inclusi voli dall’Italia, tasse aeroportuali, hotel, servizi e assicurazioni) |
Alberghi previsti
Kyoto | Daiwa Roynet Hotel Kyoto Ekimae |
Kanazawa | Hotel Kanazawa |
Takayama | Ryokan Hoshokaku |
Tokyo | Keyo Plaza |
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
Il tour include
- Voli di linea in classe economica da Roma, e Milano
- 8 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
- assistenza dedicata in lingua italiana 24/7;
- Japan Rail Pass valido per 7 giorni in seconda classe;
- biglietto Nohi Bus con posto assegnato per la tratta Kanazawa – Takayama con sosta a Shirakawa-Go;
- cena giapponese in Ryokan;
- trasferimento con limousine bus dall’aeroporto di Osaka al centro città di Kyoto;
- trasferimento con limousine bus Stazione Tokyo – aeroporto Tokyo.
Il tour non include
- Prenotazione facoltativa posti a sedere sui treni;
- extra di carattere personale.
Giappone plus
Pacchetto speciale che include 3 escursioni in pullman con guida in inglese e commento registrato in italiano.
1. Best of Kyoto – durata 8 ore, pranzo incluso
2. Best of Tokyo – durata 10 ore, pranzo incluso
3. Monte Fuji & Hakone – durata 10 ore, pranzo incluso
Prezzo € 490 per persona