Stati Uniti Est Ovest
Stati Uniti Est Ovest: in un caleidoscopio incredibile di scenari si alternano i dolci paesaggi dell’Est e quelli più aspri e selvaggi dell’Ovest, alla scoperta del meglio del continente americano, delle sue bellezze e delle sue icone. Da costa a costa per conoscere un paese immenso e straordinario, per lasciarsi catturare dal grande mito americano.
Durata: 16 giorni/15 notti
Tour di gruppo con guida bilingue italiano / spagnolo
1° giorno: New York
Arrivo a New York e trasferimento collettivo in hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.
2° giorno: New York
Mattinata dedicata alla visita di New York e dei suoi principali punti di interesse: Hudson Yards, San Patrick Cathedral, la rinomata 5th Avenue, Times Square, l’Empire State Building, Central Park, Wall Street, il World Trade Center, e Battery Park. Pomeriggio libero per visite individuali della città.
Trattamento: prima colazione.
3° giorno: New York – Niagara (km 660)
In mattinata partenza in pullman dall’hotel Riu Plaza at Times Square di New York per Niagara, dove è previsto l’arrivo nel tardo pomeriggio. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque.
Trattamento: solo pernottamento
4° giorno: Niagara – Toronto – Niagara (km 260)
In mattinata emozionante crociera ai piedi delle cascate a bordo del battello Hornblower (in alternativa Journey Behind The Falls). Nel pomeriggio si prosegue verso Toronto e si visita questa moderna metropoli canadese. Rientro a Niagara.
Trattamento: prima colazione.
5° giorno: Niagara – Washington (km 651)
Si lascia Niagara e si riparte in pullman verso sud, attraverso le bellezze dello stato della Pennsylvania. Arrivo a Washington D.C. nel primo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, sede di tutti gli uffici amministrativi del Paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito.
Trattamento: prima colazione.
6° giorno: Washington
Mattinata dedicata alla visita della città che include: la Casa Bianca (solo esterni), il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il monumento ai caduti in Vietnam e il cimitero di Arlington. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione.
7°giorno: Washington – Philadelphia – New York (km 375)
In mattinata partenza per il rientro a New York, con una sosta a Philadelphia per una breve visita del centro storico della città famosa per aver sancito nel 1776 l’indipendenza americana. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.
8° giorno: New York- Los Angeles (in aereo)
In giornata trasferimento in aeroporto e volo (non incluso) per Los Angeles. Arrivo in aeroporto a Los Angeles e trasferimento con bus navetta messo a disposizione gratuitamente dall’hotel. Sistemazione nelle camere riservate.
Trattamento: prima colazione.
9° giorno: Los Angeles
Mattinata dedicata alla visita di Los Angeles, una metropoli il cui fascino é legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, un luogo con simboli e icone che sono entrati a far parte dell’immaginario comune. Hollywood Boulevard é la via principale con la celebre la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riportati i nomi delle celebrità onorate per il contributo reso all’industria dello spettacolo. Il centro finanziario e commerciale é Downtown con Olvera Street dove ancora si trovano case costruite all’inizio del XIX secolo. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione d’asporto.
9° giorno: Los Angeles
Mattinata dedicata alla visita di Los Angeles, una metropoli il cui fascino è legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, un luogo con simboli e icone che sono entrati a far parte dell’immaginario comune. Hollywood Boulevard è la via principale con la celebre la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riportati i nomi delle celebrità onorate per il contributo reso all’industria dello spettacolo. Il centro finanziario e commerciale è Downtown con Olvera Street dove ancora si trovano case costruite all’inizio del XIX secolo. La visita termina ad Hollywood, rientro in hotel in autonomia. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione d’asporto.
10° giorno: Los Angeles – Las Vegas (km 432)
In mattinata partenza in pullman per Las Vegas. Durante il tragitto è prevista una sosta a Calico Ghost Town: la città fantasma, famosa per le miniere d’argento del Wild West. L’arrivo a Las Vegas è previsto nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione d’asporto.
11° giorno: Las Vegas – Grand Canyon – Williams (km 540)
Visita del Grand Canyon, uno spettacolo mastodontico, uno di quei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. Le sue gole impressionanti e profonde in alcuni punti si raggiungono anche i 1600 metri di profondità richiamano ogni anno milioni di visitatori. Dal punto di vista geologico si tratta di uno dei siti più importanti del mondo, scavato per circa 450 chilometri dal fiume Colorado. Proseguimento per Williams, dove é previsto il pernottamento.
Trattamento: prima colazione d’asporto.
12° giorno: Grand Canyon – Monument Valley – Page (km 460)
In mattinata si raggiunge la Monument Valley, un pianoro rosso fuoco, dove l’orizzonte interrotto da imponenti formazioni rocciose che emergono prepotentemente dal suolo, disegnando uno degli scenari naturali più affascinanti degli Stati Uniti. Proseguimento per Page e pernottamento.
Trattamento: prima colazione a buffet.
13° giorno: Page – Antelope Canyon – Bryce Canyon (km 272)
Partenza per la visita dell’Antelope Canyon: spettacolo della natura, famoso per le sue rocce rosse on sfumature violacee ed arancioni e per i suoi effetti di luce sbalorditivi. Si prosegue per il Bryce Canyon, una sorta di anfiteatro naturale, sul quale giacciono pinnacoli sedimentari (hoodoos) che sono la conseguenza dell’erosione della montagna.
Trattamento: prima colazione a buffet.
14° giorno: Bryce – Zion – Las Vegas (km 420)
Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Proseguimento per Las Vegas, dove si pernotta. Serata libera per esplorare la città.
Trattamento: prima colazione a buffet.
15° giorno: Las Vegas – Los Angeles
Partenza in mattinata per Los Angeles e arrivo nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione d’asporto.
16° giorno: Los Angeles
In giornata trasferimento in aeroporto con servizio navetta dell’hotel. Fine dei servizi.
Trattamento: solo pernottamento.
Date di partenza
Aprile 2025 | 14 |
Maggio 2025 | 26 |
Giugno 2025 | 2 – 9 – 16 – 23 – 30 |
Luglio 2025 | 7 – 14 – 21 – 28 |
Agosto 2025 | 4 – 11 – 18 – 25 |
Settembre 2025 | 1 – 8 – 15 – 22 – 29 |
Ottbre 2025 | 6 |
Quote di partecipazione
Quota in doppia | a partire da € 3.105 per persona |
Alberghi previsti
New York | Riu Plaza Times Square |
Niagara Falls | Hilton Niagara Falls |
Washington, D.C. | Capitol Hill |
Los Angeles | Hilton Los Angeles Airport |
Las Vegas | Sahara |
Williams, AZ | Comfort Inn Near Grand Canyon |
Page, AZ | Holiday Inn Express Page |
Bryce Canyon, UT | Ruby’s Inn |
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
Il tour include
- 15 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
- 14 colazioni (d’asporto o a buffet);
- trasporto in pullman/minivan con aria condizionata;
- guida bilingue italiano-spagnolo;
- trasferimenti da/per gli aeroporti (minibus e navetta gratuita);
- le visite e le escursioni indicate nel programma.
Il tour non include
- Trasporto aereo (quotato separatamente);
- mance obbligatorie a guide/autisti;
- escursioni facoltative proposte in loco;
- tutto quanto non espressamente indicato.