• Stati Uniti Est Ovest

    Tour Stati Uniti con guida /

Stati Uniti Est Ovest

Stati Uniti Est Ovest: in un caleidoscopio incredibile di scenari si alternano i dolci paesaggi dell’Est e quelli più aspri e selvaggi dell’Ovest, alla scoperta del meglio del continente americano, delle sue bellezze e delle sue icone. Da costa a costa per conoscere un paese immenso e straordinario, per lasciarsi catturare dal grande mito americano.

Itinerario

Tour collettivo 15 giorni/14 notti
Guida bilingue italiano / spagnolo


1° giorno: New York
Arrivo a New York e trasferimento collettivo in hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: New York
Mattinata dedicata alla visita di New York e dei suoi principali punti di interesse: Hudson Yards, San Patrick Cathedral, la rinomata 5th Avenue, Times Square, l’Empire State Building, Central Park, Wall Street, il World Trade Center, e Battery Park. Pomeriggio libero per visite individuali della città.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: New York – Niagara (km 660)
Alle ore 07:30 partenza in pullman dall’hotel Riu Plaza at Times Square di New York per Niagara, dove è previsto l’arrivo nel tardo pomeriggio. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Niagara – Toronto – Niagara (km 260)
In mattinata emozionante crociera ai piedi delle cascate a bordo del battello Hornblower (in alternativa Journey Behind The Falls). Nel pomeriggio si prosegue verso Toronto e si visita questa moderna metropoli canadese. Rientro a Niagara.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Niagara – Washington (km 651)
Si lascia Niagara e si riparte in pullman verso sud, attraverso le bellezze dello stato della Pennsylvania. Arrivo a Washington D.C. nel primo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, sede di tutti gli uffici amministrativi del Paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno: Washington
Mattinata dedicata alla visita della città che include: la Casa Bianca (solo esterni), il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il monumento ai caduti in Vietnam e il cimitero di Arlington. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione.

7° giorno: Washington – Philadelphia – New York (km 375)
In mattinata partenza per il rientro a New York, con una sosta a Philadelphia per una breve visita della città famosa per aver sancito nel 1776 l’indipendenza americana. Arrivo a New York nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno: New York – Los Angeles (in aereo)
In giornata trasferimento in aeroporto e volo (non incluso) per Los Angeles. Arrivo in aeroporto a Los Angeles e trasferimento con bus navetta messo a disposizione gratuitamente dall’hotel. Sistemazione nelle camere riservate.
Trattamento: solo pernottamento.

9° giorno: Los Angeles
Mattinata dedicata alla visita di Los Angeles, una metropoli il cui fascino è legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, un luogo con simboli e icone che sono entrati a far parte dell’immaginario comune. Hollywood Boulevard è la via principale con la celebre la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riportati i nomi delle celebrità onorate per il contributo reso all’industria dello spettacolo. Il centro finanziario e commerciale è Downtown con Olvera Street dove ancora si trovano case costruite all’inizio del XIX secolo. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione d’asporto.

10° giorno: Los Angeles – Las Vegas (km 432)
Alle 08.00 partenza da Los Angeles per Las Vegas con una guida bilingue che rimarrà con il gruppo fino al termine del viaggio. In serata escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo.
Trattamento: prima colazione d’asporto.

11° giorno: Las Vegas – Grand Canyon – Williams (km540)
Visita del Grand Canyon, uno spettacolo mastodontico, uno di quei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. Le sue gole impressionanti e profonde – in alcuni punti si raggiungono anche i 1600 metri di profondità – richiamano ogni anno milioni di visitatori. Dal punto di vista geologico si tratta di uno dei siti più importanti del mondo, scavato per circa 450 chilometri dal fiume Colorado. Proseguimento per Williams, dove è previsto il pernottamento.
Trattamento: prima colazione d’asporto.

12° giorno: Grand Canyon – Monument Valley – Page (km 460)
In mattinata si raggiunge la Monument Valley, un pianoro rosso fuoco, dove l’orizzonte interrotto da imponenti formazioni rocciose che emergono prepotentemente dal suolo, disegnando uno degli scenari naturali più affascinanti degli Stati Uniti. L’escursione alla Monument Valley non è inclusa: possibilità di prenotarla in loco su base facoltativa con mezzo fuoristrada e guida locale navajo. Pernottamento a Page.
Trattamento: prima colazione a buffet.

13° giorno: Page – Antelope Canyon – Bryce Canyon (km 272)
Partenza per la visita dell’Antelope Canyon: spettacolo della natura, famoso per le sue rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per i suoi effetti di luce sbalorditivi. Si prosegue per il Bryce Canyon, una sorta di anfiteatro naturale, sul quale giacciono pinnacoli sedimentari (hoodoos) che sono la conseguenza dell’erosione della montagna.
Trattamento: prima colazione a buffet.

14° giorno: Bryce – Zion – Las Vegas (km 420)
Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Proseguimento per Las Vegas, dove si pernotta. Serata libera per esplorare la città.
Trattamento: prima colazione a buffet.

15° giorno: Las Vegas
In giornata trasferimento libero (non incluso) in aeroporto a Las Vegas e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione d’asporto.

Date di partenza
Maggio 202322 – 29
Giugno 202305 – 12 – 19 – 26
Luglio 202303 – 10 – 17 – 24 – 31
Agosto 202307 – 14 – 21 – 28
Settembre 202304 – 11 – 18 – 25
Ottobre 2023
02 – 09
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 2.980 per persona
Alberghi previsti
New YorkRiu Plaza Times Square
Niagara Falls The Oakes Hotel Overlooking the Falls
Washington, D.C. Capitol Hill
Los AngelesRenaissance Los Angeles Airport

Las VegasSahara
Williams, AZ Comfort Inn Near Grand Canyon
Page, AZ Holiday Inn Express Page
Bryce Canyon, UT Ruby’s Inn

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include

– 14 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
– 14 colazioni (d’asporto o a buffet);
– trasporto in pullman/minivan con aria condizionata;
– guida bilingue italiano-spagnolo;
– trasferimento in arrivo con bus navetta;
– le visite e le escursioni indicate nel programma.

Il tour non include

– Mance obbligatorie a guide/autisti;
– volo domestico New York – Los Angeles;
– trasferimento in aeroporto a Las Vegas;
– escursioni facoltative proposte in loco;
– tutto quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728