Tour Passaggio in America
Tour Passaggio in America è un breve itinerario alla scoperta di luoghi unici e affascinanti dell’America settentrionale tra la potenza dell’acqua delle Cascate del Niagara, la vita pacifica e tranquilla degli Amish e la storia di una grande metropoli come Washington.
Itinerario
Tour collettivo 4 giorni/3 notti
Partenze da New York lunedì, giovedi e sabato
Guida multilingue, italiano incluso
1° giorno: New York – Finger Lakes – Niagara
1 giorno: New York – Finger Lakes- Niagara
Partenza in pullman da New York verso la regione di Finger Lakes. Si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate. Si prosegue quindi per Niagara, all’arrivo, si visitano le Goat Island e Luna Island (accesso limitato in inverno). In serata si potrà ammirare la scenografica illuminazione delle cascate.
Trattamento: solo pernottamento.
2° giorno: Niagara – New Jersey
Partenza dall’hotel e visita delle Cascate del Niagara a bordo del battello Maid of the Mist (da maggio a Ottobre). Quando la gita in battello non è disponibile, si visita Cave of the Winds all’interno del Niagara Falls State Park. In tarda mattinata partenza per il New Jersey, dove si pernotta, con sosta lungo il percorso in un famoso outlet.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.
3° giorno: New Jersey – Philadelphia – Washington DC
Partenza in mattinata per Philadelphia. All’arrivo giro panoramico della città che include: la famosa Liberty Bell, Piazza dell’Indipendenza e il Palazzo del Congresso. Si passeggia lungo la Elfreth Alley, la strada abitata più antica in America. Si continua con un tour panoramico della città che comprende il Distretto Finanziario, Benjamin Franklin Parkway. Sosta in uno dei luoghi simbolo della città: la famosa scalinata del film Rocky. Si raggiunge quindi la contea di Lancaster, dove vivono gli Amish, una comunità insolita, che rinnega la modernità per vivere come duecento anni fa. Dopo un giro in carrozza si visita il mercato Amish dove si possono acquistare prodotti artigianali. Si raggiunge Alexandria a pochi chilometri da Washington DC, dove si pernotta.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.
4° giorno: Alexandria – Washington DC – New York
Visita di Washington e dei suoi principali monumenti: il mausoleo della famiglia Kennedy presso il cimitero di Arlington, l’esterno del Campidoglio, del Senato e della Casa Bianca. Si prosegue visitando il Museo Nazionale di Storia Naturale Smithsonian (fino a quando il Museo il Museo Aerospaziale resterà chiuso per ristrutturazione), il monumento dedicato a Lincoln, Martin Luther King, ed i caduti in guerra di Korea e Vietnam. Rientro a New York nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione.
*Nota: la partenza del sabato segue un differente ordine delle visite. Maggiori informazioni su richiesta
Date di partenza
Gennaio 2024 – Marzo 2025 | Partenze lunedì, giovedì e sabato*
*Nota: la partenza del sabato segue un differente ordine delle visite. |
Quote di partecipazione
Quota in doppia | a partire da € 804 per persona |
Alberghi previsti
Niagara Falls, NY | Ramada by Whyndham |
Clifton, NJ | La Quinta Inn & Suites |
Washington, DC | Crowne Plaza Dulles Airport |
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. turistica ).
Il tour include
3 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
3 colazioni;
trasporto in pullman o minivan;
guida parlante esclusivamente italiano;
le visite e le escursioni indicate nel programma.
Il tour non include
mance obbligatorie ad autisti e guide (ca. Usd 7 per la guida e USD 6 per l’autista a persona al giorno);
escursioni facoltative;
tutto quanto non espressamente indicato.