• Per Mano a New York

    Tour Stati Uniti con guida /

Per Mano a New York

Per Mano a New York è un programma guidato di 4 o 5 notti, alla scoperta della “città che non dorme mai”. Ogni dettaglio di questo viaggio è pensato e organizzato con un occhio di riguardo per i visitatori alla prima esperienza con New York: dagli hotel ubicati in fantastica posizione centrale alle guide parlanti italiano, dalla visite per scoprire il meglio della città sino ai pasti già inclusi nel programma. Per Mano a New York è un programma fantastico per un grande, primo approccio a New York!

Durata: 6 giorni/5 notti
Partenze giovedì e mercoledì da New York
Pacchetto con guida esclusiva in italiano


1° giorno: New York
Arrivo in aeroporto a New York e incontro con l’autista per il trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: New York
Incontro in hotel con la guida e visita di New York. Si potranno ammirare il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon. Si prosegue sulla Quinta Avenue, percorrendo il Miglio dei Musei, per arrivare sino al Rockefeller Center e al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York. Passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Si passa nel Distretto Finanziario e sosta a Battery Park, per una foto ricordo alla Statua della Libertà. Si risale verso il nuovo World Trade Center e rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio incontro con la guida in hotel e tour serale della città, per ammirare con le luci della sera le maggiori attrazioni di New York. Cena in ristorante accompagnati dall’assistente e rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione americana e cena.

3° giorno: New York
Incontro in hotel con la guida e visita di alcuni famosi quartieri di New York: il Bronx, Queens e Brooklynn. Un crogiolo di etnie e lingue, ci si addentra nei quartieri che compongono la Citta’ di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Si abbandonano i luoghi comuni visitando il Bronx, il quartiere italo-americano di Arthur Avenue, lo Yankee Stadium, poi si attraversa il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. L’escursione termina alla Grand Central Terminal dove è possibile effettuare una sosta per il pranzo (non incluso) e successivamente salire sul nuovissimo Summit One Vanderbilt. Cena in ristorante accompagnati dall’assistente e rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione americana e cena.

4° giorno: New York
Incontro in hotel con la guida. Mattinata dedicata a conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere conosciuto come la Mecca nera del mondo. Si visita la Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa Columbia University, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn. Al termine si partecipa ad una Messa Battista con il tradizionale coro gospel. Sosta al Chelsea Market, ideale per il pranzo (non incluso). Successivamente tour a piedi (circa 3 ore) tra Chelsea, Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline terminando a Hudson Yards: l’ultimo esperimento architettonico di New York. Rientro in hotel e in serata cena in ristorante.
Trattamento: prima colazione americana e cena.

5° giorno: New York
Incontro con la guida e partenza in metropolitana, imbarco sul traghetto per l‘Isola della Statua della Libertà e di Ellis Island, sede del Museo dell‘Immigrazione (biglietto incluso). Rientro in hotel e in serata cena in ristorante.
Trattamento: prima colazione americana e cena.

6° giorno: New York
Incontro con la guida e partenza in metropolitana per arrivare a Brooklyn Heights attraversando le stradine ottocentesche di un pittoresco villaggio adornato da lampioni a gas. Visita a piedi del Ponte di Brooklyn, spettacolo entusiasmante. Rientro in hotel alle ore 12:30 circa. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione americana.
Nota: il volo di partenza deve essere dopo le ore 16:00 per poter effettuare il Walking Tour a Brooklyn Heights.

Date di partenza
Marzo 202428
Aprile 202404 – 11 – 18 – 24
Maggio 202401 – 16 – 23 – 30
Giugno 202406 – 13 – 20 – 27
Luglio 202404 – 11 – 18 – 25
Agosto 202401 – 08 – 15 – 22 – 29
Settembre 202405 – 12 – 19 – 26
Ottobre 202403 – 10 – 17 – 24 – 31
Novembre 202407- 14 – 21 – 27
Dicembre 2024 05 – 12 – 19 – 28
Gennaio 2025
02
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 2.086 per persona
Alberghi previsti
New York, NYRiu Plaza Times Square

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include
  • Trasferimenti di andata e ritorno collettivi
  • 5 penottamenti, 5 colazioni americane e 4 cene
  • Resort fee dell’hotel
  • Giro della città (ca 4 ore)
  • Harlem Gospel Tour domenicale (ca 4 ore)
  • Triboro, Bronx, Queens, Brooklyn (ca 5 ore)
  • Tour Serale (ca 3-4 ore)
  • Osservatorio Summit One Vanderbilt o Top of the Rock secondo disponibilità (ca 1 ora)
  • Traghetto per visita della Statua della Libertà e Ellis Island (ca 5 ore)
  • Tour a piedi per Chelsea e Greenwich Village e Hudson Yards (circa 3 ore)
  • Walking Tour a Brooklyn Heights e attraversamento a piedi del Ponte di Brooklyn (ca 3.5)
  • Corse in metropolitana
Il tour non include
  • Trasporto aereo;
  • mance obbligatorie a guide/autisti (usd 9 al giorno);
  • tutto quanto non espressamente indicato.
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010