• Semplicemente Giappone

    Tour Giappone con guida /

Semplicemente Giappone

Semplicemente Giappone è un itinerario classico e tradizionale, con assistente all’arrivo in lingua italiana e visite guidate in italiano sia a Tokyo che a Kyoto. Tutto il resto è tempo libero che potrete sfruttare appieno grazie al Japan Rail Pass, con cui si potrà raggiungere Kanazawa, la città dell’artigianato, e Takayama, perla delle Alpi Giapponesi, dove si pernotta e si cena in un tipico ryokan. Gli spostamenti sono resi ancora più agevoli grazie al servizio di spedizione bagagli ingombranti. Un viaggio meraviglioso che unisce modernità e tradizione, frenesia metropolitana e misticismo del passato giapponese.

Itinerario Semplicemente Giappone

Pacchetto con escursioni 10 giorni / 9 notti
Partenze a date fisse da Tokyo
Guida parlante italiano


1 giorno: Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo e trasferimento in hotel con mezzi pubblici. Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per informazioni, convalida del Japan Rail Pass e check-in in hotel. Supporto telefonico in lingua italiana per tutta la durata del viaggio.
Trattamento: solo pernottamento

2 giorno: Tokyo
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. La prima tappa è il museo Hokusai, dedicato all’omonimo artista tra i più ammirati al mondo. Si prosegue con la visita del caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla città.
Trattamento: prima colazione.

3 giorno: Tokyo (opzionale visita di Tokyo)
Intera giornata libera a disposizione.
Possibilità di prenotare dall’Italia una visita guidata in italiano di Tokyo. Intera giornata di visita alla scoperta del lato più vivace ed animato di Tokyo, esplorando il famoso mercato ittico per poi proseguire verso l’isola artificiale di Odaiba, dove si visiterà il Miraikan (Museo nazionale della scienza emergente e dell’innovazione) e dove si potrà godere della spettacolare vista del Rainbow Bridge sulla baia di Tokyo. Infine, trasferimento presso il popolare quartiere di Shibuya, famoso per il suo impressionante incrocio con quello che si dice essere l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo.
Trattamento: prima colazione.

4 giorno: Tokyo – Kyoto
Partenza per Kyoto con treno shinkansen in autonomia utilizzando il Japan Rail Pass (2a classe) per arrivare alla Stazione di Kyoto nel primo pomeriggio. All’arrivo, accoglienza in stazione e inizio del tour di mezza giornata a Kyoto, l’antica capitale del Giappone, con guida in lingua italiana. Visita del Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, il tempio simbolo della città, e del tempio Ryoan-ji con il suo giardino di roccia, famoso per una composizione i cui elementi sono disposti in modo da non poter essere visti tutti insieme con un unico sguardo. A seguire, visita dell’antico quartiere di Gion, famoso per le sue sale da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che spesso si incontrano tra i vicoli.
****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere****
Si raccomanda di non portare con sé bagagli ingombranti per poter proseguire agevolmente con la visita guidata nel pomeriggio.
Trattamento: prima colazione.

5 giorno: Kyoto (opzionale Nara & Fushimi)
Intera giornata libera a disposizione.
Possibilità di prenotare una visita guidata in lingua italiana di Nara e Fushimi. Un’escursione da non perdere alla scoperta del tempio Todai-ji, dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue di bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga circondato da 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Per concludere, prima di rientrare a Kyoto, si passa dal santuario di Fushimi Inari Taisha, per ammirarne gli infiniti portali rossi.
Trattamento: prima colazione.

6 giorno: Kyoto
Intera giornata libera a Kyoto. Si consiglia di visitare il tempio buddhista Kiyomizu-dera e il Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1001 statue lignee del Bodhisattva Kannon. In alternativa, si può scegliere di utilizzare il Japan Rail Pass per visitare località non distanti da Kyoto quali Uji, famosa per il té verde e il tempio patrimonio UNESCO del Byodo-in, o il lago Biwa, il più grande del Giappone.
Trattamento: prima colazione.

7 giorno: Kyoto – Kanazawa
Intera giornata senza assistenza. Partenza per Kanazawa con il treno espresso (2a classe) utilizzando il Japan Rail Pass. A Kanazawa si consiglia di visitare il parco Kenroku-en, considerato uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone; il mercato di Omicho-ichiba, rinomato specialmente per i suoi prodotti ittici; e il Nagamachi Yuzen-kan, dove sono esposti splendidi kimono in seta Kaga Yuzen, la tecnica tradizionale della zona.
****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per i pernottamenti a Kanazawa e Takayama****
Trattamento: prima colazione.

8 giorno: Kanazawa – Takayama (opzionale Shirakawa-go)
Intera giornata senza assistenza. Partenza per Takayama con treno veloce shinkansen (2a classe) fino a Toyama e poi con treno espresso (2a classe) per Takayama, utilizzando il Japan Rail Pass. A Takayama, consigliamo di visitare il quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico, passeggiando tra fabbriche di sakè e caratteristiche case riconvertite in negozi artigianali. Cena
tradizionale presso il ryokan inclusa.
Servizio opzionale a pagamento: pullman di linea tra Kanazawa/Shirakawa-go/Takayama. Partenza in pullman per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Si prosegue quindi in pullman per Takayama.
Trattamento: prima colazione e cena.

9 giorno: Takayama – Tokyo (opzionale Nagoya)
Intera giornata senza assistenza. Prima di partire per Tokyo suggeriamo una passeggiata al mercato mattutino a Takayama. Partenza con treno espresso (2a classe) fino a Nagoya. Si potrà fermarsi per il pranzo a Nagoya, famosa per l’anguilla alla griglia. Si proseguirà per Tokyo con il treno veloce shinkansen (2a classe) in 2 ore ca. con HIKARI. Per i treni si utilizzerà sempre il Japan Rail Pass.
Trattamento: prima colazione.

10 giorno: Tokyo
Le camere sono disponibili fino alle 11:00.
Trasferimento in aeroporto senza assistenza utilizzando il Japan Rail Pass. Fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Gennaio 202303 – 24
Febbraio 202314 – 28
Marzo 202314 – 21 – 28
Aprile 202304 – 11 – 18 – 25
Maggio 202302 – 09 – 16 – 23 – 30
Giugno 202306 – 13 – 20 – 27
Luglio 202304 – 11 – 18 – 25
Agosto 202301 – 08 – 15 – 22 – 29
Settembre 202305 – 12 – 19 – 26
Ottobre 202310 – 17 – 31
Novembre 202307 – 14 – 21 – 28
Dicembre 202305 – 12 – 19
Gennaio 202409 – 23
Febbraio 202413 – 27
Marzo 202412 – 19 – 26 – 30
Aprile 202402 – 09 – 16 – 23
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 2.175 per persona
Alberghi previsti

Categoria standard

TokyoSunshine City Prince Hotel
KyotoHotel Elcient Kyoto

KanazawaKanazawa New Grand Hotel Premier
TakayamaHoshokaku (Ryokan)

Categoria superior

TokyoHotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro
KyotoRihga Royal Hotel Kyoto

KanazawaKanazawa Tokyu Hotel
TakayamaHoshokaku Ryokan

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima ).

Il tour include

9 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
9 colazioni e 1 cena;
visite da programma con guide parlanti italiano;
Japan Rail Pass 7gg 2° classe;
trasferimento dall’aeroporto in hotel in bus e taxi;
spedizione separata dei bagagli come dettagliato;
assistenza in italiano per tutta la durata del viaggio.

Il tour non include

Mance ad autisti e guide;
supplemento per assistenza notturna tra le ore 20 e le ore 07.
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728