• Splendori del Canada Orientale

    Tour Canada con guida /

Splendori del Canada Orientale

Viaggio alla scoperta degli splendori del Canada Orientale: panorami naturalistici di grande bellezza, città attive, dinamiche e in molti casi ancora legate al retaggio culturale europea, una organizzazione sociale perfetta. Il meglio del Canada Orientale fra vibranti metropoli e grandiosi paesaggi dove la natura selvaggia regala scenari suggestivi: le province del Quebec e l’Ontario le sue quattro città più importanti, Montreal, Quebec City, Ottawa e Toronto e le meravigliose mille Isole sul fiume St. Lorenzo. Spazi senza fine, natura maestosa, città moderne, ariose, con tracce di storia antica. Un mosaico di circa 20 etnie, e oltre 10 religioni diverse rende il tessuto sociale estremamente interessante e variegato.

Durata: 11 giorni/10 notti
Partenze garantite a date fisse da Toronto
Tour collettivo con guida esclusiva in italiano


1° giorno: Toronto
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Toronto – Niagara
In mattinata visita orientativa della città di Toronto: Bay Street, il quartiere finanziario, il municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street, Eaton Centre, Cn Tower. Sosta al St Lawrence market e successivamente partenza per Niagara. All’arrivo visita delle celebri cascate, una delle sette meraviglie del mondo moderno, una vera esperienza multisensoriale. Mini crociera e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Niagara Falls – Ottawa (580 km)
Partenza in mattinata attraversando l’incantevole regione delle 1000 isole. Sosta e crociera di un’ora attraverso quello che gli indiani avevano chiamato il “Giardino del Grande Spirito”. Tempo libero prima di continuare verso Ottawa, la capitale del Canada.
All’arrivo visita dei principali punti di interesse della città: Rideau Canal, Rideau Hall, Byward market, la corte suprema e il parlamento.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Ottawa – Quebec city (444 km)
A metà mattinata partenza verso la regione di Quebec, con sosta lungo il tragitto presso una capanna di zucchero dove si avrà la possibilità di assistere alla produzione dello sciroppo d’acero, ascoltare musica folcloristica e assaporare un pranzo tipico della regione. Proseguimento e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° giorno: Quebec city
Mattinata dedicata alla visita a piedi della città e dei suoi maggiori punti di interesse: Place Royale, Parliament Hill, Hotel Chateau Frontenac. Successivamente breve visita dell’isola d’Orléans, battezzata così da Jacques Cartier, in onore del duca d’Orléans. Rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.

6° giorno: Quebec city – Tadoussac – Saguenay (213 km)
Partenza per Tadoussac, sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Tempo libero a disposizione (possibilità di effettuare escursioni facoltative non incluse). Successivamente proseguimento per Saguenay, attraversando Saint Rose du Nord.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

7°giorno: Saguenay
Intera giornata dedicata all’esplorazione della natura e della fauna selvatica. Pranzo al sacco lungo il tragitto. Successivamente, osservazione degli orsi neri e escursione in Canoe Rabaska sul lago, alla scoperta della fauna locale. Prima del rientro in hotel, al tramonto, si potranno ammirare Alci e Castori.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

8°giorno: Saguenay – Lac Saint Jean (60 km)
In mattinata partenza per il Parco Faunistico di St Félicien: si attraverserà l’immenso parco naturale per ammirare una grande varietà di animali in libertà nel loro habitat naturale. Proseguimento verso il villaggio di Val Jalbert: questo è un autentico villaggio mono-industriale che e’ riconosciuto come Patrimonio storico. Successivamente si avrà la possibilità di ammirare le spettacolari cascate di Ouiatchouan.
Trattamento: prima colazione e cena.

9° giorno: Lac Saint Jean – Montreal (482 km)
In mattinata partenza per Montreal attraversando il parco Des Chutes de La Petite Riviere Bostonnais e le spiagge panoramiche del fiume St-Maurice lunghe 560 km. Tempo a disposizione e proseguimento per Montreal.
Trattamento: prima colazione.

10° giorno: Montreal
In mattinata visita orientativa della città di Montreal e dei suoi maggiori punti di interesse: la città vecchia, il Mount Royal, il Business District e la basilica di Notre Dame. Tempo libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione.

11° giorno: Montreal
Rilascio della camera e fine del tour.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Giugno 202409 – 30
Luglio 202414
Agosto 202404 – 11 – 25
Settembre 202408
Ottobre 202406
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 3.090 per persona
Alberghi previsti
MontrealHotel Le Centre Sheraton
Lac Delage Manoir Lac Delage
SaguenayDelta Saguenay
Quebec CityDelta Quebec
OttawaLord Elgin
TorontSheraton Centre Toronto

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include
  • 10 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • 10 colazioni, 3 pranzi, 3 cene;
  • guida bilingue italiano/spagnolo;
  • trasporto in pullman o minivan con aria condizionata;
  • trasferimento in arrivo a Toronto aeroporto/hotel;
  • visite come da programma.
Il tour non include
  • trasferimento in uscita da Montreal hotel/aeroporto;
  • mance obbligatorie a guide/autisti (usd 9 al giorno).
  • escursioni facoltative proposte in loco;
  • tutto quanto non espressamente indicato.
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010