• Tour Parchi e Città dell’Ovest

    Tour Stati Uniti con guida /

Tour Parchi e città dell’Ovest

Tour Parchi e città dell’Ovest: un viaggio attraverso gli aspetti più contrastanti e interessanti degli Stati Uniti. Megalopoli e canyon, immensi spazi aperti e il traffico congestionato delle highway, luoghi in cui la natura è indomabile e luoghi in cui la natura si è piegata al vetro, all’acciaio e al cemento.

Durata: 13 giorni/12 notti
Tour collettivo con guida esclusiva in italiano


1° giorno: Los Angeles
Arrivo a Los Angeles e trasferimento con servizio navetta dell’hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Los Angeles
Mattinata dedicata alla visita orientativa di Los Angeles, una metropoli il cui fascino è legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, un luogo con simboli e icone che sono entrati a far parte dell’immaginario comune. Pomeriggio libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Los Angeles Los Angeles – Joshua Tree – Phoenix (693 km)
Partenza alla volta del desertico Joshua Tree National Park, situato nel punto di incontro tra il Colorado Desert con il deserto del Mojave. Il parco prende il nome dall’albero Joshua, caratterizzato da una forma particolare e unica. Successivamente proseguimento verso Phoenix e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Phoenix/Scottsdale – Sedona – Grand Canyon (354 km)
In mattinata, il viaggio prosegue a nord verso la deliziosa Sedona, situata in una zona nota per i suoi paesaggi spettacolari che è stata l’ambientazione di molti film. Successivamente proseguimento verso una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Grand Canyon – Monument Valley – Horseshoe Bend – Page (531 km)
Partenza verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Breve sosta lungo il percorso per pranzo (non incluso). Successivamente proseguimento verso la terrazza panoramica di Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa è una delle immagini più spettacolari e più fotografate del Sudovest americano. Pernottamento e cena a Page.
Trattamento: prima colazione e cena.

6° giorno: Page – Antelope Canyon – Bryce Canyon (315 km)
Visita dell’Antelope Canyon in cui i raggi del sole, penetrando tra le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari ed immense opportunità fotografiche. Proseguimento alla volta di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Cena in un ristorante locale.
Trattamento: prima colazione e cena.

7° giorno: Bryce Canyon – Zion – Las Vegas (380 km)
In mattinata visita del parco di Zion. Gli altopiani e i panorami di questo parco nazionale lasciano senza fiato. Sosta per il pranzo. Successivamente si costeggiando il fiume Virgin si entrerà nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Nel pomeriggio arrivo a Las Vegas, la scintillante capitale del Gioco d’azzardo che illumina il deserto. Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° giorno: Las Vegas
Giornata libera a Las Vegas.
Trattamento: prima colazione.

9° giorno: Las Vegas – Death Valley – Mammoth Lakes (534 km)
Partenza per la visita della Death Valley, il parco più vasto negli USA continentali, con i suoi punti più famosi: Zabriskie Point, il Centro Visitatori a Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale, uno scenario straordinario sotto il sole più caldo del mondo. Successivamente ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada, raggiungendo la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

10° giorno: Mammoth Lakes – Yosemite – Pleasanton (366 km)
Lasciata Mammoth Lakes, si raggiungerà il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale accederete al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama assolutamente indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Pleasanton, meta finale della giornata.
Trattamento: prima colazione.

11° giorno: Pleasanton – Carmel – 17-Mile Drive – Monterey – San Francisco (363 km)
In mattinata si raggiunge Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, si percorre l’incredibile 17-Mile Drive* rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Proseguimento verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena in un ristorante con vista sulla splendida baia di San Francisco.
Trattamento: prima colazione e cena.

12° giorno: San Francisco
Mattinata dedicata alla visita di San Francisco, una delle più belle città degli Stati Uniti: adagiata su una baia e perennemente illuminata da una luce naturale abbagliante, Frisco, come la chiamano gli abitanti, è una città affascinante, ricca di slanci artistici, innovativa e coinvolgente. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione.

13° giorno: San Francisco
Rilascio della camera e trasferimento collettivo in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Aprile 202403
Maggio 202415
Giugno 202405 – 19
Luglio 202403 – 24
Agosto 202407* – 14 – 21
Settembre 202411 – 25
Ottobre 202409

La partenza del 7 Agosto non percorrerà 17-Mile Drive, la strada sarà chiusa per l’evento ‘Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.

Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 3.240 per persona
Alberghi previsti
Los Angeles, CAHilton Airport
Phoenix/Scottsdale, AZ – Embassy Suites Phoenix
Grand Canyon, AZ Grand Canyon Plaza Hotel
Page, UT Hyatt Place Page
Bryce, UTBest Western Plus Ruby’s Inn
Las Vegas, NVTreasure Island
Mammoth Lakes, CA Mammoth Mountain Inn
Pleasanton, CA Courtyard by Marriott
San Francisco, CA Parc 55

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include

12 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
12 colazioni, 1 pranzi, 4 cene;
trasferimento in shuttle bus in arrivo a Los Angeles e trasferimento collettivo in partenza da San Francisco;
visita della città di Los Angeles e San Francisco;
pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour;
guida locale in lingua italiana
tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo
ingressi ai parchi nazionali, Monument Valley, Horseshoe Bend, Antelope Canyon X* e “17-Mile Drive”*

Il tour non include

Trasporto aereo;
mance obbligatorie a guide/autisti (usd 9 al giorno);
escursioni facoltative proposte in loco;
tutto quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010