• Golden Siam

    Tour con guida in italiano /

Golden Siam

Il tour Golden Siam è un programma classico per conoscere ogni aspetto della Thailandia, percorrendo i suoi luoghi simboli e le icone più conosciute. Si inizia naturalemtne dalla frenetica, cosmopolita e sorprendente Bangkok per poi visitare le antiche capitali del Regno del Siam. Si raggiungono infine i paesaggi rarefatti, le atmosfere coinvolgenti e spirituali della Thailandia del Nord.

Durata: 7 giorni / 6 notti
Tour collettivo con guida parlante italiano
Partenze ogni martedì da Bangkok ( min. 2 persone)


1° giorno: Bangkok
Arrivo a Bangkok e trasferimento collettivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento

2° giorno: Bangkok
In mattinata incontro con la guida in hotel e partenza per la visita di Damnoen Sadouak, pittoresco mercato galleggiante dove gli abitanti locali arrivano a bordo di piccoli sampan per vendere frutta e verdura. Questo tradizionale mercato si è trasformato nel tempo in una delle attrazioni più amate dai turisti che affollano le rive del canale per scoprire una suggestiva tradizione. E’ prevista una sosta al Mae Klong Train Market, famoso per le bancarelle a ridosso della linea ferroviaria. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Trasferimento al molo e imbarco a bordo di una motolancia per un’esperienza indimenticabile: una navigazione lungo i canali (khlong in lingua locale) del fiume Chao Praya per scoprire l’antico rapporto tra gli abitanti e il loro fiume, osservare gli edifici sulle sponde, stupirsi dei contrasti tra la vita semplice dei villaggi e quella frenetica della metropoli. Al termine, visita del suggestivo e iconico Wat Arun, meglio noto come tempio dell’Aurora perché è il primo monumento a essere illuminato dai raggi del sole al mattino. Al termine rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Bangkok
In mattinata incontro con la guida in hotel per la visita dei principali templi di Bangkok e del palazzo reale. Si inizia con il Wat Traimit o tempio del Buddha d’oro, la più massiccia statua al mondo in oro, e si prosegue con l’antico Wat Po, il celebre tempio del Buddha, una statua della notevole lunghezza di 46 metri. Si arriva quindi al Palazzo Reale, il suggestivo complesso degli edifici dei Re, dove si visita il Wat Phra Kaeo, superbo scrigno di spiritualità, con splendidi affreschi, smalti, guglie, statue. Qui è custodito il celeberrimo Buddha di Smeraldo, imponente nonostante le piccole proporzioni, preziosissimo pur essendo di giada a dispetto del nome. In una parola, imperdibile. Al termine rientro in hotel e pomeriggio libero per continuare ad esplorare la città in autonomia.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Bangkok – Ayutthaya – Sukhothai
Incontro con la guida in hotel e partenza in prima mattinata per Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam per 4 secoli. Situata sulle rive del fiume Chao Phraya a circa 76 chilometri da Bangkok, è sede dello splendido parco archeologico riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Proseguimento per Lopburi con sosta al tempio Phra Prang Sam Yod, santuario induista in stile khmer formato da tre imponenti torri, noto soprattutto per le centinaia di vivaci macachi dalla coda lunga che ne hanno fatto la propria dimora. Arrivo a Sukhothai, dove si pernotta.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

5° giorno: Sukhothai – Phrae – Chiang Rai
In mattinata visita del parco storico di Sukhothai, patrimonio dell’umanità UNESCO, dove, tra stagni e fior di loto, sono racchiuse le rovine dell’antica capitale del regno risalenti al tredicesimo e quattordicesimo secolo. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per l’intrigante Chiang Rai, con sosta lungo il percorso a Phrae, una delle più antiche città settentrionali, gradevole e ospitale, circondata da belle montagne. Ha sede qui il tempio di Wat Phra That Sri Suthon che ospita il grande Buddha Sdraiato in pietra che richiama lo stile birmano. Arrivo in serata a Chiang Rai.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

6° giorno: Chiang Rai – Triangolo d’oro – Chiang Mai
Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro, il punto che segna il confine tra gli stati Thailandia, Myanmar e Laos. Visita del Museo dell’Oppio e proseguimento per lo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. Il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Proseguimento in direzione Chiang Mai. All’arrivo visita del tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

7° giorno: Chiang Mai
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Novembre 2023 – Ottobre 2024Ogni martedì da Bangkok
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.060 per persona
Alberghi previsti
BangkokPullman Bangkok Hotel G
SukothaiLegendha
Chiang Rai The Legend Chiang Rai

Chiang MaiCentara Riverside Chiang Mai
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010