• Australia Classica

    Viaggi Australia con guide locali /

Australia Classica

Australia Classica: l’essenza del continente australe in un viaggio comodo e curato nei dettagli. Un’esperienza unica, da vivere “once in a lifetime”. Un viaggio dall’altra parte del mondo per innamorarsi della natura, dei grandi spazi aperti, delle meravigliose città sempre in cima alle liste dei luoghi più vivibili al mondo. Un concentrato di meraviglie, un’avventura vera, ma cool & chic, capace di conquistare tutti. Da Adelaide a Kangaroo Island, da Melbourne ai Dodici Apostoli della Great Ocean Road, da Sydney ai panorami brumosi delle Blue Mountains: Australia Classica è il must di tutti i tour nel continente down-under.

Durata: 12 giorni / 9 notti
Viaggio individuale personalizzabile
Visite con guide locali
Partenze giornaliere con voli di linea dall’Italia
7 colazioni, 2 pranzi

Tour Formula Gold


1° giorno: Italia – Adelaide
Partenza in aereo con voli di linea per Sydney (previsto volo di coincidenza con cambio di aeromobile). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Adelaide
Arrivo all’aeroporto di Adelaide e trasferimento privato con autista e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.

3° giorno: Adelaide – Kangaroo Island – Adelaide

In prima mattinata partenza dal proprio hotel e trasferimento a Cape Jervis, da dove ci si imbarca in traghetto per Kangaroo Island, un luogo unico dove poter osservare la fauna nel proprio habitat naturale. All’arrivo sull’isola, visita in piccoli gruppi (massimo 8 persone) in mezzo fuoristrada 4 x 4 e con esperta guida parlante inglese. Questa escursione in fuoristrada permette l’accesso a luoghi non raggiungibili dai pullman per un contatto più esclusivo e ravvicinato con la fauna locale di Kangaroo Island, un paradiso naturale che protegge moltissime specie animali, alcune delle quali in via di estinzione. A Seal Bay la vostra guida vi accompagna in una indimenticabile passeggiata lungo la spiaggia, dove vive una simpatica colonia di leoni marini australiani. Si entra nel bush dell’isola, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, per gustare un delizioso pranzo picnic. Si continua ad attraversare l’isola avvistando koala e echidna, ascoltando il verso del cacatua nero lucido di Kangaroo Island e osservando i wallaby Tammar nel proprio habitat naturale. Più tardi nel pomeriggio, mentre la giornata volge al termine, si possono osservare i canguri lasciare il bosco per procurarsi il cibo in spazi più aperti. L’emozionante giornata si conclude e si fa rientro al porto per il trasferiemnto di rientro in traghetto e pullman presso il proprio hotel di Adelaide.
Trattamento: pranzo.

4° giorno: Adelaide (tour a piedi)
Giornata libera da trascorrere visitando in autonomia Adelaide, una meta imperdibile durante un viaggio in Australia, una città ricca di attrattive, di fascino e dall’animo molto vivace. È semplicemente bellissimo passeggiare per le strade di Adelaide e notare come questa città viva in bilico tra gli opposti. Accanto ad edifici vittoriani sorgono oggi architetture moderne e dal design davvero accattivante, capaci di regalare originalità allo skyline cittadino.
Per coloro che lo desiderano, è incluso gratuitamente nel pacchetto un tour a piedi del centro di Adelaide, accompagnato da una guida parlante inglese. Il punto di incontro è a pochi minuti a piedi dall’hotel Mayfair e la partenza è fissata alle ore 09:00 (durata 90 minuti – non opera di domenica)
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Adelaide – Melbourne
Trasferimento privato con autista in aeroporto e volo per Melbourne. Arrivo e trasferimento privato con autista in hotel. Le camere in hotel sono disponibili a partire dalle ore 14:00. Resto della giornata a disposizione per immergersi in questa grande città. tra le più belle e vivibili d’Australia. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno: Melbourne
Mezza giornata di visita di Melbourne in piccoli gruppi di massimo 11 persone, accompagnati da una guida parlante italiano e con partenza dal proprio hotel. Cosmopolita, sofisticata, culturalmente raffinata, caratterizzata da una vita notturna e culturale estremamente frizzante, Melbourne è considerata una città di grande fascino, grazie alla giusta contrapposizione di elementi architettonici vecchi e nuovi. Si visitano Federation Square, la Cattedrale di San Patrizio, Albert Park Lake (Circuito di Formula 1 ) e St Kilda Beach.
Pomeriggio libero per approfondire in autonomia la conoscenza di Melbourne
Trattamento: prima colazione.

7° giorno: Melbourne – Great Ocean Road – Melbourne

Giornata di visita con guida inglese in piccoli gruppi da massimo 24 persone; è possibile accedere tramite QR code con il proprio telefono cellulare ad un commento in italiano. Si viaggia lungo la famosa Great Ocean Road, considerata tra le strade panoramiche più belle d’Australia. Lungo la strada costiera si potranno ammirare meravigliose viste con la possibilità di avvistare alcune specie animali quali balene, delfini e echidna. E’ prevista una sosta nella pittoresca cittadina di Apollo Bay, con tempo a disposizione per una passeggiata e per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio si raggiungeranno i famosi 12 Apostoli, una delle più iconiche formazioni naturali al mondo; a seguire, visita a Loch Ard Gorge e Shipwreck Coast, prima di rientrare verso Melbourne.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno: Melbourne – Sydney
Trasferimento privato con autista in aeroporto e volo per Sydney. Arrivo e trasferimento privato con autista in hotel. Le camere in hotel sono disponibili a partire dalle ore 14:00. Resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire la città più famosa d’Australia.
Trattamento: prima colazione.

PLUS ARESVIAGGI » I pernottamenti a Sydney sono previsti presso l’Hotel Radisson Blue Plaza. In alcuni periodi dell’anno l’hotel propone, a chi soggiorna minimo 3 notti, il 4° pernottamento gratuito. Maggiori informazioni su richiesta

9° giorno: Sydney

Mezza giornata di visita della città in piccoli gruppi dI massimo 11 persone, accompagnati da una guida parlante italiano e con partenza dal proprio hotel. Si inizia dallo storico quartiere The Rocks, il più antico e famoso di Sydney, un luogo ricco di storia e cultura che permette di scoprire l’affascinante passato della città. Qui si stabilirono i primi insediamenti dei coloni europei e, passeggiando per il quartiere, si possono ancora ammirare vecchi palazzi in pietra e dimore antichissime. La fermata successiva è presso il belvedere di Mrs Macquarie’s Chair, per ammirare un panorama sensazionale sull’Harbour Bridge e sulla Sydney Opera House. La visita prosegue attraversando alcuni dei luoghi più famosi della città: il quartiere Kings Cross, Woolloomooloo, Rose Bay e Double Bay, dove è prevista una sosta. A seguire, ci si ferma nella zona di Watson Bay per un altro panorama sensazionale su tutta la baia di Sydney, prima di raggiungere la lunga spiaggia dorata di Bondi Beach: l’atmosfera rilassata e glamour, le onde cavalcate dai surfisti e i tanti bar e ristorantini che si affacciano sul lungomare offrono l’immagine più classica del lifestyle australiano. Possibilità di proseguire la giornata a Bondi Beach per un aperitivo pomeridiano in riva al mare (rientro in hotel in autonomia) oppure termine del tour presso il proprio hotel.
Trattamento: prima colazione.

10° giorno: Sydney – Blue Mountains – Sydney

Intera giornata di visita delle Blue Mountains in piccoli gruppi di massimo 11 persone, accompagnati da una guida parlante italiano e con partenza dal proprio hotel. Il parco nazionale delle Blue Mountains, patrimonio dell’Unesco, è una terra incantata plasmata da affioramenti di roccia arenaria, profondi burroni e boschi di eucalipto immersi in una bruma azzurra, da cui la zona deriva il nome. La prima tappa della giornata è presso l’Echo Point a Katoomba. Da questo punto si ammira lo splendido panorama della formazione rocciosa delle Tre Sorelle e delle Montagne Solitaria: qui ci sente davvero piccoli se paragonati al grande spettacolo che la natura è in grado di offrire! Dopo una piacevole pausa caffè, ci si ferma in uno dei belvederi più belli delle Blue Mountains NP, prima di raggiungere Leura, un piccolo villaggio delle Blue Mountains, con un pittoresco centro cittadino alberato di ciliegi. E’ incluso un pranzo leggero in corso di escursione.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

11° giorno: Sydney – Italia
Trasferimento privato con autista in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione.

12° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote di partecipazione
Quota finita in camera doppia
da € 4.600 per persona (inclusi tutti i voli, servizi, hotel, tasse aeroportuali e assicurazioni)
Date di partenza
Marzo 2024 – Marzo 2025Partenze mercoledì, venerdì, domenica con voli dall’Italia
Alberghi previsti
Melbourne Pan Pacific
AdelaideMayfair
SydneyRadisson Blue Plaza

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il viaggio include
  • voli in classe economica da / per l’Italia con bagaglio da stiva incluso
  • voli domestici in Australia
  • tasse aeroportuali e tasse YQ
  • 9 pernottamenti negli hotel indicati o similari
  • 7 colazioni, 2 pranzi
  • visite come da programma con guide locali
  • trasferimenti a/r in auto privata con autista
  • assicurazione medico, bagaglio, annullamento viaggio
  • assistenza telefonica in italiano 7gg/7 e 24h/24
Il viaggio non include
  • trasferimenti privati con autista parlante inglese aeroporto/hotel e vv
  • mance ad autisti e guide
  • bevande ai pasti
  • quanto non espressamente indicato
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010