Australia Wonders
Quando si pensa all’Australia, quasi tutti hanno subito in mente l’Opera House di Sydney e Uluru, la montagna sacra agli aborigeni, nota anche come Ayers Rock. Se ci aggiungiamo i paesaggi costieri del South Australia e la vivacità di Melbourne, abbiamo una rapida idea di quel che ci riserva questo viaggio. Australia Wonders è un viaggio individuale personalizzabile alla scoperta delle più grandi icone del Paese.
Durata: 11 giorni / 8 notti
Viaggio individuale personalizzabile
Visite con guide locali
Partenze giornaliere con voli di linea dall’Italia
Formula Easy
1° giorno: Italia – Sydney
Partenza in aereo con voli di linea per Sydney (previsto volo di coincidenza con cambio di aeromobile). Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Sydney
Arrivo all’aeroporto di Sydney e trasferimento libero non incluso in hotel. Camere a disposizione a partire dalle ore 14:00. Pernottamento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.
3° giorno: Sydney
Mezza giornata di visita della città in piccoli gruppi dI massimo 11 persone, accompagnati da una guida parlante italiano e con partenza dal proprio hotel. Si inizia dallo storico quartiere The Rocks, il più antico e famoso di Sydney, un luogo ricco di storia e cultura che permette di scoprire l’affascinante passato della città. Qui si stabilirono i primi insediamenti dei coloni europei e, passeggiando per il quartiere, si possono ancora ammirare vecchi palazzi in pietra e dimore antichissime. La fermata successiva è presso il belvedere di Mrs Macquarie’s Chair, per ammirare un panorama sensazionale sull’Harbour Bridge e sulla Sydney Opera House. La visita prosegue attraversando alcuni dei luoghi più famosi della città: il quartiere Kings Cross, Woolloomooloo, Rose Bay e Double Bay, dove è prevista una sosta. A seguire, ci si ferma nella zona di Watson Bay per un altro panorama sensazionale su tutta la baia di Sydney, prima di raggiungere la lunga spiaggia dorata di Bondi Beach: l’atmosfera rilassata e glamour, le onde cavalcate dai surfisti e i tanti bar e ristorantini che si affacciano sul lungomare offrono l’immagine più classica del lifestyle australiano. Possibilità di proseguire la giornata a Bondi Beach per un aperitivo pomeridiano in riva al mare (rientro in hotel in autonomia) oppure termine del tour presso il proprio hotel.
Trattamento: solo pernottamento.
4° giorno: Sydney
Giornata a disposizione per esplorare la città in autonomia. Possibilità di prenotare su base facoltativa una crociera con pranzo nella Baia di Sydney: un’occasione imperdibile per catturare scatti mozzafiato dell’Opera House e dell’Harbour Bridge. Pernottamento hotel.
Trattamento: solo pernottamento.
5° giorno: Sydney – Ayers Rock
Trasferimento libero non incluso in aeroporto e con volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento con servizio navetta in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.
6° giorno: Ayers Rock – Monti Olgas – Uluru – Ayers Rock
In prima mattinata, incontro con la guida presso l’Ayers Rock Resort e partenza per il Parco Nazionale Uluru Kata Tjuta. Arrivo e inizio delle visite di questa meraviglia naturale formata da 36 cupole di arenaria rossa, la cui origine risale a 500 milioni di anni fa. I Monti Olgas, chiamati anche col nome aborigeno di Kata Tjuta, sono un gruppo di rocce rosse scolpito dagli elementi atmosferici che si trovano a poche decine di chilometri da Ayers Rock (Uluru). Queste rocce si elevano improvvisamente dalla monotona pianura dell’Australia centrale. Composte da rocce sedimentarie queste montagne si innalzano fino a 1.066 metri. Si avrà modo di percorrere il Walpa Gorge, un sentiero che si snoda per 2.5km attraverso le rocce rosse: un luogo iconico dell’outback australiano. Nel primo pomeriggio partenza per Uluru, ammirando gli straordinari cambiamenti di colore del monolito al tramonto. Si percorre la Kuniya Walk sino alla Mutitjulu Waterhole, una delle poche fonti d’acqua nel deserto che circonda Uluru. Si raggiunge quindi, il punto di osservazione di Talinguru Nyakunytjaku, uno dei migliori per poter osservare un indimenticabile tramonto su Uluru, mentre si sorseggia del vino.
Trattamento: prima colazione pic-nic.
7° giorno: Ayers Rock – Melbourne
Trasferimento in aeroporto con navetta del resort e volo per Melbourne. Arrivo e trasferimento libero non incluso in hotel. Resto della giornata a disposizione per immergersi in questa grande città. tra le più belle e vivibili d’Australia. Pernottamento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.
8° giorno: Melbourne
Mezza giornata di visita di Melbourne in piccoli gruppi di massimo 11 persone, accompagnati da una guida parlante italiano e con partenza dal proprio hotel. Cosmopolita, sofisticata, culturalmente raffinata, caratterizzata da una vita notturna e culturale estremamente frizzante, Melbourne è considerata una città di grande fascino, grazie alla giusta contrapposizione di elementi architettonici vecchi e nuovi. Si visitano Federation Square, la Cattedrale di San Patrizio, Albert Park Lake (Circuito di Formula 1 ) e St Kilda Beach.
Pomeriggio libero per approfondire in autonomia la conoscenza di Melbourne
Trattamento: solo pernottamento.
9° giorno: Melbourne – Great Ocean Road – Melbourne
Giornata di visita con guida inglese in piccoli gruppi da massimo 24 persone; è possibile accedere tramite QR code con il proprio telefono cellulare ad un commento in italiano. Si viaggia lungo la famosa Great Ocean Road, considerata tra le strade panoramiche più belle d’Australia. Lungo la strada costiera si potranno ammirare meravigliose viste con la possibilità di avvistare alcune specie animali quali balene, delfini e echidna. E’ prevista una sosta nella pittoresca cittadina di Apollo Bay, con tempo a disposizione per una passeggiata e per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio si raggiungeranno i famosi 12 Apostoli, una delle più iconiche formazioni naturali al mondo; a seguire, visita a Loch Ard Gorge e Shipwreck Coast, prima di rientrare verso Melbourne.
Trattamento: solo pernottamento.
10° giorno: Melbourne – Italia
Trasferimento libero non incluso in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento: solo pernottamento.
11° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Quote di partecipazione
Quota finita in camera doppia | da € 3.550 per persona (inclusi tutti i voli, servizi, hotel, tasse aeroportuali e assicurazioni) |
Date di partenza
Marzo 2024 – Marzo 2025 | Partenze giornaliere con voli dall’Italia |
Alberghi previsti
Sydney | Vibe Sidney |
Ayers Rock | Voyages The Lost Camel |
Melbourne | Travelodge Hotel Melbourne, Docklands |
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
Il viaggio include
- voli in classe economica da / per l’Italia con bagaglio da stiva incluso
- voli domestici in Australia
- tasse aeroportuali e tasse YQ
- 8 pernottamenti negli hotel indicati o similari
- visite come da programma
- trasferimenti a/r con servizio navetta ad Ayers Rock
- assicurazione medico, bagaglio, annullamento viaggio
- assistenza telefonica in italiano 7gg/7 e 24h/24
Il viaggio non include
- mance ad autisti e guide
- bevande ai pasti
- quanto non espressamente indicato