• Australia Discovery

    Viaggio Australia con guide locali /

Australia Discovery

Australia Discovery: una proposta per riscoprire le emozioni del grande viaggio all’altro capo del mondo. Tra canguri e scogliere scoscese, deserti e monoliti, barriere coralline e foreste pluviali, spiagge e pinguini, un itinerario che si snoda attraverso le icone d’Australia. Un viaggio per costruire ricordi davvero indimenticabili.

Durata: 14 giorni / 11 notti
Viaggio individuale personalizzabile
Visite con guide locali
Partenze giornaliere con voli di linea dall’Italia
7 colazioni, 3 pranzi

Formula Easy


1° giorno: Italia – Sydney
Partenza in aereo con voli di linea per Sydney (previsto volo di coincidenza con cambio di aeromobile). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Sydney
Arrivo all’aeroporto di Sydney e trasferimento libero non incluso in hotel. Camere a disposizione a partire dalle ore 14:00. Pernottamento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

3° giorno: Sydney

Mezza giornata di visita della città in piccoli gruppi dI massimo 11 persone, accompagnati da una guida parlante italiano e con partenza dal proprio hotel. Si inizia dallo storico quartiere The Rocks, il più antico e famoso di Sydney, un luogo ricco di storia e cultura che permette di scoprire l’affascinante passato della città. Qui si stabilirono i primi insediamenti dei coloni europei e, passeggiando per il quartiere, si possono ancora ammirare vecchi palazzi in pietra e dimore antichissime. La fermata successiva è presso il belvedere di Mrs Macquarie’s Chair, per ammirare un panorama sensazionale sull’Harbour Bridge e sulla Sydney Opera House. La visita prosegue attraversando alcuni dei luoghi più famosi della città: il quartiere Kings Cross, Woolloomooloo, Rose Bay e Double Bay, dove è prevista una sosta. A seguire, ci si ferma nella zona di Watson Bay per un altro panorama sensazionale su tutta la baia di Sydney, prima di raggiungere la lunga spiaggia dorata di Bondi Beach: l’atmosfera rilassata e glamour, le onde cavalcate dai surfisti e i tanti bar e ristorantini che si affacciano sul lungomare offrono l’immagine più classica del lifestyle australiano. Possibilità di proseguire la giornata a Bondi Beach per un aperitivo pomeridiano in riva al mare (rientro in hotel in autonomia) oppure termine del tour presso il proprio hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

4° giorno: Sydney

Intera giornata di visita delle Blue Mountains in piccoli gruppi di massimo 11 persone, accompagnati da una guida parlante italiano e con partenza dal proprio hotel. Il parco nazionale delle Blue Mountains, patrimonio dell’Unesco, è una terra incantata plasmata da affioramenti di roccia arenaria, profondi burroni e boschi di eucalipto immersi in una bruma azzurra, da cui la zona deriva il nome. La prima tappa della giornata è presso l’Echo Point a Katoomba. Da questo punto si ammira lo splendido panorama della formazione rocciosa delle Tre Sorelle e delle Montagne Solitaria: qui ci sente davvero piccoli se paragonati al grande spettacolo che la natura è in grado di offrire! Dopo una piacevole pausa caffè, ci si ferma in uno dei belvederi più belli delle Blue Mountains NP, prima di raggiungere Leura, un piccolo villaggio delle Blue Mountains, con un pittoresco centro cittadino alberato di ciliegi. E’ incluso un pranzo leggero in corso di escursione.
Trattamento: pranzo.

5° giorno: Sydney – Ayers Rock
Trasferimento libero non incluso in aeroporto e con volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento con servizio navetta in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

6° giorno: Ayers Rock – Monti Olgas – Uluru – Ayers Rock
audioguida
In prima mattinata, incontro con la guida presso l’Ayers Rock Resort e partenza per il Parco Nazionale Uluru Kata Tjuta. Arrivo e inizio delle visite di questa meraviglia naturale formata da 36 cupole di arenaria rossa, la cui origine risale a 500 milioni di anni fa. I Monti Olgas, chiamati anche col nome aborigeno di Kata Tjuta, sono un gruppo di rocce rosse scolpito dagli elementi atmosferici che si trovano a poche decine di chilometri da Ayers Rock (Uluru). Queste rocce si elevano improvvisamente dalla monotona pianura dell’Australia centrale. Composte da rocce sedimentarie queste montagne si innalzano fino a 1.066 metri. Si avrà modo di percorrere il Walpa Gorge, un sentiero che si snoda per 2.5km attraverso le rocce rosse: un luogo iconico dell’outback australiano. Rientro in hotel e pomeriggio libero.
Nel primo pomeriggio partenza per Uluru, ammirando gli straordinari cambiamenti di colore del monolito al tramonto. Si percorre la Kuniya Walk sino alla Mutitjulu Waterhole, una delle poche fonti d’acqua nel deserto che circonda Uluru. Si raggiunge quindi, il punto di osservazione di Talinguru Nyakunytjaku, uno dei migliori per poter osservare un indimenticabile tramonto su Uluru, mentre si sorseggia del vino.
Trattamento: prima colazione pic-nic.

7° giorno: Ayers Rock – Cairns
Trasferimento con servizio navetta in aeroporto e volo per Cairns. Arrivo e trasferimento libero non incluso in hotel. Resto della giornata a disposizione e pernottamento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

8° giorno: Cairns – Grande Barriera Corallina – Cairns
Partenza dal proprio hotel di Cairns ed imbarco alle 07:30 su un catamarano di 20 metri per una meravigliosa giornata di scoperta della Grande Barriera Corallina. Un’esperienza per assaporare al meglio le bellezze della zona senza le grandi folle (max 70 persona). La prima sosta sarà ad Upolu Cay, un atollo di sabbia circondato da mare cristallino poco profondo. Ci si potrà rilassare sulla spiaggia, effettuare in giro su una barca con fondo di vetro, dedicarsi allo snorkeling o ad immersioni (non incluse). Il pranzo a buffet viene servito a bordo, durante il trasferimento a Upolu Reef, al margine della Grande Barriera dove la ripida parete ospita diverse specie di pesci e coralli (bevande escluse). Arrivati nella parte esterna dell’Upolu Reef, sarà possibile fare snorkeling o immersioni (non incluse) nello spettacolare “Wonder Wall” che pullula di coralli ed di un’abbondante vita marina. Lo staff sarà a disposizione per snorkeling guidato. La crociera si conclude alle 16:30 circa e, al termine, transfer di rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

9° giorno: Cairns – Daintree Forest – Cape Tribulation – Cairns
audioguida
Partenza dal proprio hotel di Cairns con una guida parlante inglese (commento in italiano disponibili tramite auricolari) per una intera giornata di visite di alcune meraviglie naturali del Queensland. La Daintre Forest, Patrimonio Unesco che si estende per oltre 1.200 chilometri quadrati, è uno dei gioielli più sfavillanti del continente australiano. La foresta pluviale più antica al mondo è un paradiso della biodiversità, habitat di oltre tremila specie di piante e di più di 100 tipi di mammiferi, compresi rari marsupiali come i canguri arboricoli e il quoll tigre, 161 varietà di rettili, insetti e farfalle, 338 tipi di uccelli. Dove la foresta pluviale incontra il mare, si incontra la meravigliosa spiaggia di Cape Tribulation, l’unica località al mondo dove due aree designate Patrimonio dell’Umanità coesistono fianco a fianco.
Durante la giornata, sono previste: una sosta presso il Mossman Gorge Cultural Centre; una crociera fluviale di 1 ora circa lungo il Daintree River; una passeggiata lungo Cape Tribulation; ingresso all’Alexandra Lookout per ammirare dall’alto l’immensa foresta pluviale. Pranzo in stile tropicale presso l’Heritage Lodge che si affaccia sulle acque turchesi del Cooper Creek.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

10° giorno: Cairns – Melbourne
Trasferimento libero non incluso in aeroporto e volo per Melbourne. Arrivo e trasferimento libero non incluso in hotel. Resto della giornata a disposizione per immergersi in questa grande città. tra le più belle e vivibili d’Australia. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

11° giorno: Melbourne

Mezza giornata di visita di Melbourne in piccoli gruppi di massimo 11 persone, accompagnati da una guida parlante italiano e con partenza dal proprio hotel. Cosmopolita, sofisticata, culturalmente raffinata, caratterizzata da una vita notturna e culturale estremamente frizzante, Melbourne è considerata una città di grande fascino, grazie alla giusta contrapposizione di elementi architettonici vecchi e nuovi. Si visitano Federation Square, la Cattedrale di San Patrizio, Albert Park Lake (Circuito di Formula 1 ) e St Kilda Beach.
Pomeriggio libero per approfondire in autonomia la conoscenza di Melbourne
Trattamento: prima colazione.

12° giorno: Melbourne – Great Ocean Road – Melbourne

Giornata di visita con guida inglese in piccoli gruppi da massimo 24 persone; è possibile accedere tramite QR code con il proprio telefono cellulare ad un commento in italiano. Si viaggia lungo la famosa Great Ocean Road, considerata tra le strade panoramiche più belle d’Australia. Lungo la strada costiera si potranno ammirare meravigliose viste con la possibilità di avvistare alcune specie animali quali balene, delfini e echidna. E’ prevista una sosta nella pittoresca cittadina di Apollo Bay, con tempo a disposizione per una passeggiata e per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio si raggiungeranno i famosi 12 Apostoli, una delle più iconiche formazioni naturali al mondo; a seguire, visita a Loch Ard Gorge e Shipwreck Coast, prima di rientrare verso Melbourne.
Trattamento: prima colazione.

13° giorno: Melbourne – Italia
Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione.

14° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote di partecipazione
Quota finita in camera doppia
da € 4.600 per persona (inclusi tutti i voli, servizi, hotel, tasse aeroportuali e assicurazioni)
Date di partenza
Marzo 2024 – Marzo 2025Partenze giornaliere dall’Italia
Alberghi previsti
SydneyVibe Sydney
Ayers Rock Voyages the Lost Camel
Cairns Holiday Inn Cairns Harbourside
MelbourneHoliday Inn Express Southbank

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il viaggio include
  • voli in classe economica da / per l’Italia con bagaglio da stiva incluso
  • voli domestici in Australia
  • tasse aeroportuali e tasse YQ
  • 11 pernottamenti negli hotel indicati o similari
  • 7 colazionI, 3 pranzi
  • visite come da programma con guide locali in italiano o audioguida in italiano
  • trasferimenti Ayers Rock con shuttle dell’hotel
  • assicurazione medico, bagaglio, annullamento viaggio
  • assistenza telefonica in italiano 7gg/7 e 24h/24
Il viaggio non include
  • mance ad autisti e guide
  • bevande ai pasti
  • quanto non espressamente indicato
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010