Discover Yucatan
Discover Yucatan è un tour con guida che ci conduce alla scoperta dagli affascinanti siti archeologici di Chichen Itza, Uxmal e Coba al fascino coloniale di Merida, una città moderna e cosmopolita, ricca di musei, gallerie d’arte, ristoranti, negozi e boutique. Un viaggio breve e intenso alla scoperta dello Yucatan classico e della cultura maya.
Durata: 4 giorni/3 notti
Tour di gruppo con guida bilingue italiano / spagnolo
Partenze ogni lunedì da Cancun
Durata: 4 giorni/3 notti
Tour di gruppo con guida bilingue italiano / spagnolo
1° giorno: Cancun
Arrivo in aeroporto a Cancun e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.
2° giorno: Cancun – Cobá – Ek Balam – Merida (390 km)
Incontro con la guida in hotel e partenza per il sito archeologico di Coba, sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Si prosegue quindi per la città maya di Ek Balam, il cui nome in lingua maya yucateca significa Giaguaro Nero: questo sito è molto apprezzato per l’eccezionale stato di conservazione delle facciate in stucco. La città conobbe il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 D.C.: tra le rovine del sito si potranno ammirare la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide conosciuta come “La Torre”, che per dimensioni può essere paragonata alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Proseguimento per Mérida. Arrivo e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
3° giorno: Mérida – Uxmal – Mérida (km 160)
Visita della zona archeologica di Uxmal, nascosta per millenni nella rigogliosa vegetazione delle colline del Puuc e riportata alla luce nel 1839. Le rovine di Uxmal sono tra le più spettacolari testimonianze del Messico Maya; un sito unico Patrimonio UNESCO, un luogo dalla struggente bellezza. Nel pomeriggio si rientra nella deliziosa città di Mérida: testimoniano la sua antica ricchezza gli eleganti palazzi, le architetture liberty, gli ampi boulevard parigini. Sosta nella Piazza Principale dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
4° giorno: Mérida – Chichén Itzá – Riviera Maya (360 km)
Partenza per Chichén Itzá, recentemente dichiarata meraviglia del Mondo Antico e luogo della cultura Maya per eccellenza. Questo sito, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, è un esempio dell’epoca classica e post classica maya. I principali edifici sono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la Riviera Maya e termine del tour presso Barceló Maya Grand Resort.
Date di partenza
| 01 Gennaio 2026 – 14 Dicembre 2026 | Ogni lunedì |
Quote di partecipazione
| 16 Dicembre 2024 – 15 Dicembre 2026 | Quota in doppia a partire da € 780 per persona |
Alberghi previsti
| Cancun | Four Points by Sheraton Cancun Centro |
| Merida | Courtyard By Marriott Merida |
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
Il tour include
- Sistemazione negli hotels indicati o similari;
- 3 colazioni americane, 3 pranzi
- trasporto in minibus con aria condizionata
- Guida bilingue italiano incluso;
- ingresso ai siti archeologici e musei indicati;
- facchinaggio negli hotel.
Il tour non include
- Bevande ed extra personali;
- mance ad autisti e guide.









