• Splendori dello Yucatan

    Tour di gruppo Messico /

Splendori dello Yucatan

Terra verde, mare turchese, piramidi e siti maya. Un viaggio alla scoperta degli splendori dello Yucatan,  una terra tutta da esplorare, tra foreste lussureggianti e coste da sogno, riserve naturali incontaminate, atmosfere coloniali e  tradizioni locali. Qui natura, archeologia e avventura si fondono in un autentico paradiso. Questo fu il regno dei Maya, qui pulsa il cuore dei popoli precolombiani. Panorami indimenticabili tra le antiche piramidi che si ergono alte sulla foresta e le colline che sconfinano con lo stato di Chiapas e col Guatemala, fino al Belize e alle meravigliose coste: quella caraibica a sud, il golfo del Messico a nord.

Durata: 5 giorni/4 notti
Tour di gruppo con guida bilingue italiano incluso


1° giorno: Cancun
Arrivo a Cancun e trasferimento collettivo in hotel. Sistemazione e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Cancun – Cobá – Ek Balam – Merida (390 km)
Incontro con la guida in hotel e partenza per il sito archeologico di Coba, sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Si prosegue quindi per la città maya di Ek Balam, il cui nome in lingua maya yucateca significa Giaguaro Nero: questo sito è molto apprezzato per l’eccezionale stato di conservazione delle facciate in stucco. La città conobbe il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 D.C.: tra le rovine del sito si potranno ammirare la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide conosciuta come “La Torre”, che per dimensioni può essere paragonata alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Proseguimento per Mérida. Arrivo e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno: Merida – Sotuta del Peon – Merida (km 64)
Partenza per l’Hacienda Sotuta del Peon, fondata alla fine del XVII secolo. Qui sarà possibile conoscere e scoprire la produzione del sisal, fibra naturale ottenuta dalle lunghe foglie della pianta dell’agave e impiegata per la manifattura di tessuti e tappeti. La visita sarà realizzata a bordo di “truks”, gli antichi mezzi di trasporto utilizzati nelle haciendas: piccoli carri su rotaia, trainati da muli. Durante la visita, si potrà inoltre vedere un antico cenote, dove sarà possibile nuotare e rinfrescarsi. Nel pomeriggio rientro a Merida.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° giorno: Merida – Uxmal – Merida (km 169)
Visita della zona archeologica di Uxmal, nascosta per millenni nella rigogliosa vegetazione delle colline del Puuc e riportata alla luce nel 1839. Le rovine di Uxmal sono tra le più spettacolari testimonianze del Messico Maya; un sito unico Patrimonio UNESCO, un luogo dalla struggente bellezza. Nel pomeriggio si rientra nella deliziosa città di Mérida.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° giorno: Merida – Chichen Itza – Riviera Maya (km 320)
Partenza per la visita di Chichen Itza, un’area di 3 chilometri dichiarata patrimonio dell’Umanità e inserita fra le sette meraviglie del mondo moderno. Qui, nella capitale Maya dello Yucatan, si possono visitare gli imponenti monumenti quali il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Il tour termina negli hotel della Riviera Maya.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

Date di partenza
Gennaio 2026 – Dicembre 2026Partenze ogni martedì e giovedì
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.020 per persona
Alberghi previsti
CancunFour Points By Sheraton Cancun Centro
MeridaCourtyard by Marriott Merida

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include
  • 4 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • 4 colazioni, 4 pranzi;
  • trasporto in pullman o minivan con aria condizionata;
  • guida parlante italiano e spagnolo;
  • le visite e le escursioni indicate nel programma;
  • ingresso ai siti archeologici e musei in programma.
Il tour non include
  • Mance ad autisti e guide;
  • bevande ai pasti;
  • tutto quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010