• Vietnam Experience

    Tour Vietnam con guida /

Vietnam Experience

Vietnam Experience è un tour tra le straordinarie bellezze naturali e artistiche del Paese: dalla sorprendente Hanoi con il Mausoleo di Ho Chi Minh alla Pagoda di Tran Quoc. Si naviga tra le acque turchesi della Baia di Ha Long, una delle Sette Meraviglie Naturali del Mondo, per poi arrivare a Hoi An, romatica cittadina patrimonio dell’Unesco. Ci addentreremo nell’anima del paese, tra templi, risaie e Hue con le spettacolari tombe degli imperatori. Accompagnati da una guida esperta, si potraà vivere una affascinante esperienza tra storia, arte e natura.

Durata: 9 giorni/8 notti
Partenze a date fisse da Hanoi


1° giorno: Hanoi
Arrivo ad Hanoi e trasferimento dall’aeroporto in hotel. Sistemazione e pernottamento:
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Hanoi
Intera giornata dedicata alla visita della capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la Pagoda a Pilastro Unico, il Lago della Spada Restituita, e la pagoda di Tran Quoc, il tempio di Ngoc Son.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno: Hanoi – Baia di Ha Long
Con un trasferimento in minivan di circa 3 ore, si raggiunge il punto di imbarco di una crociera in giunca nella Baia di Ha Long, di recente inserita tra le “7 wonders of nature”, le sette meraviglie del mondo naturale , e nominata dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. Si naviga placidamente su un mare color verde smeraldo, tra centinaia di isole rocciose e una vegetazione che cresce ricca e rigogliosa. Ha Long Bay è un vero spettacolo per gli occhi, un luogo in cui la leggenda si fonde con l’avventura. La guida a bordo sarà in inglese.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

4° giorno: Baia di Ha Long – Hanoi – Da Nang – Hoi An
Mattinata dedicata all’esplorazione delle meraviglie della Baia di Ha Long.  A metà giornata trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo per Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento al centro citta di Hoi An. Pernottamento in hotel ad Hoi An.
(L’itinerario dettagliato dipende sia dalla giunca utilizzata sia dal livello del mare – la guida comune a bordo sarà in Inglese. La guida in lingua italiana è disponibile a bordo solo per la partenza che raggiunge i 5 o più pax).
Trattamento: prima colazione, brunch.

5° giorno: Hoi An – Hue
Visita della città di Hoi An, nota per la sua architettura coloniale ben conservata, i suoi colorati mercati locali e la sua ricca storia culturale. Con una storia che risale a più di 2.000 anni fa, Hoi An è stata un importante porto commerciale durante il periodo delle rotte commerciali marittime asiatiche. Oggi, la città è diventata una popolare destinazione turistica grazie alla sua bellezza architettonica e alla sua atmosfera unica, che mescola influenze cinesi, giapponesi, francesi e vietnamite. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hue. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno: Hue
Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e del museo imperiale e a seguire la casa antica An Hien. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita della Pagoda Thien Mu  e della Tomba dell’imperatore Khai Dinh. La visita si conclude con una sosta presso il mercato di Dong Ba. Ritorno all’hotel a Hue. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno: Hue – Saigon
Trasferimento all’aereoporto di Hue per il volo verso a Saigon. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione. Nel pomeriggio visita del Museo della Guerra, è dei principali musei del paese dedicati alla memoria del conflitto che devastò il Vietnam nel XX secolo. Aperto al pubblico nel 1975, il museo fornisce una documentazione sulle conseguenze del conflitto, offrendo un punto di vista focalizzato sul dramma umano e sulla resistenza vietnamita. Si continua quindi ad esploare Ho Chi Min City (ex Saigon), la più grande città del Vietnam, con le strade dove corrono migliaia di motorini sin dalle prime luci dell’alba e tra edifici con elementi architettonici vietnamiti, francesi e cinesi.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° giorno: Saigon
Giornata libera da dedicare a visite individuali della città. Su base facoltativa, è possibile prenotare una escursione alla  Cittadella Sotterranea di Cu Chi, il complesso di tunnel scavati dai Viet Cong durante la guerra del Vietnam, oppure una visita tra i caratteristici villaggi del Delta del Mekong.
Trattamento: prima colazione

9° giorno: Saigon
In giornata trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione

Date di partenza
Luglio 20254, 11, 18, 25
Agosto 202501, 08, 15, 22, 29
Settembre 202505, 12, 19, 26
Ottobre 202503, 10, 17, 24, 31
Novembre 202507, 14, 21, 28
Dicembre 202505, 12, 19, 26
Quote di partecipazione
Quota in doppia (solo tour)a partire da € 1.280 per persona
Alberghi previsti
HanoiMK Premier Boutique Hotel 4*
Ha LongVictory Cruise
Hoi An Le Pavillon Hoi An Luxury Resort & Spa 4*
Hue Thanh Lich Royal Boutique Hotel 4*
SaigonMuong Thanh Grand Centre 4*

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il pacchetto include
  • 8 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • trasferimenti collettivi dall’aeroporto e vv;
  • Tutte le prime colazioni, 5 pranzi, 1 brunch, 1 cena;
  • guida parlante italiano durante le visite (assistente inglese durante la crociera)
Il pacchetto non include
  • mance ad autisti e guide;
  • quanto non espressamente indicato.
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010