• Vietnam Meraviglioso

    Tour con guida /

Vietnam Meraviglioso

Vietnam Meraviglioso è un viaggio indimenticabile alla scoperta di uno dei più bei Paesi del Sud Est asiatico. Da Hanoi alla meravigliosa Halong Bay, dalla caratteristica Danang all’atmosfera internazionale di Saigon, dai paesaggi mozzafiato di Ninh Binh ai colori di Hue: un caleidoscopio di storia e cultura, natura e tradizioni.

Durata: 10 giorni/9 notti
Partenze ogni sabato da Hanoi
Tour collettiva con guida locale parlante italiano


1° giorno: Hanoi
Arrivo in aeroporto a Hanoi e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio visita in cyclo della capitale del Vietnam, una città sobria e austera che i francesi hanno pianificato come una piccola Parigi del Tonchino.
Trattamento: cena.

2° giorno: Hanoi – Ninh Binh – Hanoi (km 105)
In mattinata si visita Ninh Binh, paesaggi mozzafiato di risaie, villaggi e rocce calcaree a circa 2 ore di auto da Hanoi. La natura ha disegnato nei secoli un incredibile paesaggio dove dalle risaie solcate dal fiume emergono scoscese formazioni rocciose non dissimili da quelle che più a Nord creano l’incredibile scenario della baia di Halong. Si naviga silenziosamente a bordo di piccole imbarcazioni locali, per ammirare dal livello dell’acqua meravigliosi scenari che si aprono tutti intorno. Un’esperienza indimenticabile!
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno: Hanoi
Visita del mercato di Hanoi e a seguire esperienza di cucina locale. I viaggiatori impareranno a cucinare piatti tipici locali per immergersi ancor di più nella cultura e nelle tradizioni vietnamite. Al termine si potrà pranzare con i piatti preparati durante la lezione. Nel pomeriggio visita guidata della capitale del Vietnam, una città sobria e austera che i francesi hanno pianificato come una piccola Parigi del Tonchino. La serata si conclude con uno spettacolo di marionette di legno.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

4° giorno: Hanoi – Halong Bay (km 175)
Partenza per la spettacolare Halong Bay, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Imbarco su una tradizionale giunca in legno che si addentra tra la miriade di isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie scenografie. (Assistenza solo in lingua inglese a bordo).
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

5° giorno: Halong Bay – Hanoi – Danang – Hoi An (in aereo + km 170)
La crociera continua per tutta la mattina con tempo a disposizione per relax a bordo, navigando tra le infinite attrattive della Halong Bay. Brunch a bordo. Sbarco e rientro ad Hanoi. Volo per Danang (volo incluso) e all’arrivo proseguimento per Hoi Han.
Trattamento: prima colazione e brunch.

6° giorno: Hoi An – Danang – Hue (km 250)
In mattinata visita in cyclo di Hoi An, un tempo il porto più grande di tutto il sud-est asiatico. Nel 1999 la città è stata dichiarata patrimonio Unesco grazie all’ottimo stato di conservazione del suo porto commerciale e per l’unione dell’architettura tradizionale con le influenze stilistiche di altri popoli e culture. Con una storia che risale a più di 2.000 anni fa, Hoi An è una delle più interessanti città del Vietnam, grazie alla sua bellezza architettonica e alla sua atmosfera unica, che mescola influenze cinesi, giapponesi, francesi e vietnamite. A seguire proseguimento per Danang, dove si trova una delle più segrete e sorprendenti destinazioni del Paese: il complesso di santuari sulle Montagne di Marmo. Al termine si raggiunge Hue, antica capitale del Paese.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno: Hue – Saigon (in aereo)
Mattinata dedicata alla visita di Hue, una città dal fascino tutto speciale, antica capitale dell’Impero vietnamita. La cittadella imperiale, i mausolei reali e le pagode, rappresentano senza dubbio il maggior punto di richiamo, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità, e quindi elencato fra i siti Unesco. Trasferimento in aeroporto e volo per Saigon (volo incluso). Arrivo e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° giorno: Saigon – Cu Chi – Saigon (km 100)
Visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea usata dai guerriglieri durante la Guerra del Vietnam. Attraversando piantagioni e risaie, si rientra a Saigon, città che conserva le suggestioni infinite di guerre e proteste, insieme a vivide testimonianze coloniali delle recenti dominazioni. La giornata si conclude con un po’ di shopping nella vivace zona commerciale di via Dong Khoi.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

9° giorno: Saigon – Can Tho (km 170)
Si parte alla volte di Cai Be per iniziare ad esplorare il famoso Delta del Mekong. A bordo di piccole imbarcazioni locali, ci si addentra nei canali dove si esplorano le sponde affollate di vita e mercati di frutta, verdura e prodotti artigianali. Si raggiunge infine Can Tho dove si pernotta.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

10° giorno: Can Tho – Saigon (km 170)
In mattinata visita di Can Tho, la capitale del Delta, da secoli cuore commerciale dell’immensa e fertilissima regione agricola che la circonda. Rientro a Saigon nel pomeriggio e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Gennaio 2025 – Ottobre 2026Partenze ogni sabato da Hanoi
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 2.250 per persona
Alberghi previsti
Hanoi Pullman Hanoi
Halong Bay Luxury Junk
Hoi An Historic Hotel

Hue Indochine Palace
Saigon Eastin Grand Hotel
Can ThoVictoria Can Tho Resort

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria

Il tour include

9 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
tutte le colazioni, 7 pranzi, 1 brunch, 2 cene;
trasporto in minivan o pullman;
guida locale parlante italiano;
visite ed escursioni come da programma;
voli interni in Vietnam;
trasferimenti da e per gli aeroporti.

Il tour non include

Voli intercontinentali;
bevande ai pasti;
mance ad autisti e guide;
spese per l’ottenimento del visto;
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010