Templi e vulcani di Giava
L’isola di Giava è un mondo sospeso tra il sacro e il selvaggio. Da un lato, antichi templi che raccontano millenni di storia e spiritualità. Dall’altro, vulcani imponenti che fumano silenziosi, ricordando la forza primordiale della terra. Un tour alla scoperta di Giava, una delle isole più affascinanti e culturalmente ricche dell’Indonesia. A Giava, in un viaggio nel tempo e nella terra: i suoi templi parlano di antiche civiltà e divinità eterne, mentre i suoi vulcani ricordano che sotto la superficie, la terra è viva. Un tour perfetto per chi ama la cultura, l’avventura, la fotografia e le emozioni autentiche,in un equilibrio raro tra spiritualità e potenza naturale.
Durata: 6 giorni / 5 notti
Tour collettivo con guida multilingue, italiano incluso
Tour collettivo con guida multilingue, italiano incluso
Durata: 6 giorni/5 notti
Partenze ogni sabato
1° giorno: Yogyakarta
Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate.
Trattamento: solo pernottamento.
2° giorno: Yogyakarta
La mattina inizia con la visita per il complesso del Tempio di Prambanan, a circa 17 km da Yogyakarta, tra verdi risaie e splendide campagne. Il tempio più grande e più alto di questo complesso, noto come Roro Jonggrang, ricoperto di rilievi della storia del Ramayana, è considerato il tempio più elegante e bello di Giava. Ha otto santuari, di cui i tre principali sono dedicati a Shiva, Vishnu e Brahma. Sosta per il pranzo. Si prosegue per il Tempio di Borobudur, un complesso di templi buddhisti risalente all’800 d.C., patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si tratta di una delle più spettacolari opere a cui l’uomo ha dato vita: largo 123 x 123 metri, e con un’altezza di 35, il Tempio di Borobudur poggia su 1.600.000 blocchi di pietra e vanta 2.672 bassorilievi, quasi tutti narranti vicende legate al Buddha. Ed è proprio per la sua maestosità, che è il monumento più visitato dell’Indonesia. Dalla forma simile a quella di una piramide e la struttura a gradoni, fu costruito a partire dall’800 d.C. in quella piana che ricorda numerosi luoghi sacri agli abitanti del luogo. Durante la giornata si visita anche il tempio di Pawon, un tempio buddhista minore.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
3° giorno: Yogyakarta
Visita del Palazzo Reale Gust Joyo, noto anche come il Piccolo Kraton. Qui, si ha la possibilità di immergersi nella ricca storia e cultura del patrimonio reale di Yogyakarta. Si prosegue verso Taman Sari, noto anche come Castello di Taman Sari Water. Infine sosta presso un negozio di artigianato locale e ad una fabbrica di batik.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
4° giorno: Yogyakarta – Bromo
Incontro alle ore 05:30 nella lobby dell’hotel e trasferimento alla stazione di Yogyakarta. Partenza alle 06:45 in treno espresso per Mojokerto (circa 4 ore di treno). Arrivo a Mojokerto alle ore 10.30 e proseguimento in auto fino a Bromo (circa 4 ore di auto), dove si pernotta.
Trattamento: pranzo.
5° giorno: Bromo – Ijen
Partenza alle 3:00 del mattino per il Monte Bromo. Salita al cratere in jeep e a cavallo per assistere all’alba, un magnifico panorama dalla cima del vulcano (circa 2.000 mt di altitudine). Al termine rientro in hotel per la colazione e proseguimento per Ijen (circa 6 ore di auto), passando per il villaggio di pescatori di Pasir Putih. Arrivo a Ijen in serata.
Trattamento: prima colazione e pranzo in itinere.
Si prega di notare che il Monte Bromo rimarrà chiuso per circa 2 giorni durante il Festival Kasada, previsto tra giugno e luglio 2026. Le date precise non sono note al momento della redazione di questo programma.
6° giorno: Ijen – Bali
Partenza alle 3:00 del mattino per il vulcano Ijen. Si attraversano meravigliosi paesaggi punteggiati da villaggi rurali, piantagioni di cacao e spezie, boschi e foreste. Trekking per salire al cratere ad una altitudine di 2.883 mt. Al termine si raggiunge il porto e si parte in traghetto per Bali (durata 90 minuti circa). Arrivo a Gilimanuk e trasferimento nella zona sud di Bali presso il proprio prescelto (km 60 – tempo di percorrenza circa 3 ore) .
Trattamento: prima colazione.
Date di partenza
Novembre 2025 – Marzo 2027 | Partenze ogni Sabato |
Quote di partecipazione
Quota in doppia | a partire da € 1.250 per persona |
Alberghi previsti
Jogyakarta | Melia Purosani |
Mount Bromo | Jiwa Jawa |
Ijen | Jiwa Jawa |
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima ).
Il tour include
- 5 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
- 4 colazioni, 4 pranzi;
- visite come da programma con guide in italiano;
- trasferimenti per l’aeroporto.
Il tour non include
- Mance ad autisti e guide;
- bevande ai pasti;
- quanto non espressamente indicato.