Cambogia Explorer
Alla scoperta del gioiello della Cambogia: Angkor, la più estesa area archeologica al mondo, testimonianza della passata grandezza dell’Impero Khmer. Un sito di eccezionale importanza storica che riemerge dal folto della giungla che per secoli lo aveva nascosto e in parte preservato dalla forza distruttrice degli elementi naturali.
Durata: 4 giorni / 3 notti
Tour collettivo con guida parlante italiano
Partenze: ogni martedì e venerdì
1° giorno: Siem Reap
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante. Si raggiunge il Tonlé Sap, il più grande lago del sud-est asiatico, Delizioso scoprire le case galleggianti e le palafitte dove i cambogiani vivono di pesca, agricoltura e allevamento del bestiame. Poiché nel corso delle stagioni il livello delle sue acque del lago può variare di anche otto metri, le case sono costruite su altissime palafitte che formano villaggi dall’aspetto particolarissimo: nelle stagioni secche come l’estate, le case sembrano sospese nel cielo. Un’alternativa abitativa in uso è l’utilizzo delle case galleggianti.
Trattamento: pranzo.
2° giorno: Siem Reap, Angkor
Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom e del Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva. Intorno sorgono il Baphuon, l’antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si continua la visita dei templi di Angkor, la più estesa area archeologica al mondo. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è Angkor Vat con 1200mq di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il mito di Angkor si scoprono a Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono i templi, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
3° giorno: Siem Reap, Angkor
Si visitano alcuni dei principali templi di Angkor: Prasat Kravan, Banteay Kdei e Srah Srang. Una delle piú antiche costruzioni sacre di Angkor é il Prasat Kravan del 921, dedicato al culto del dio Vishnu. Si prosegue con il tempio della Sacra Spada, il monastero di Banteay Kdei e la Cittadella delle celle monacali. Prima del pranzo si raggiunge Srah Srang, la piscina delle abluzioni pubbliche.
A seguire visita dei templi Mebon, Pre Rup, Prah Khan e Neak Pean, quattro locazioni importanti e diverse tra loro come stile e significato. Il Mebon, costruito su un isolotto artificiale al centro del bacino del Baray orientale, era dedicato al culto del dio Shiva. Il Pre Rup, il grandioso tempio-montagna, dai caldi colori ocra, veniva adibito a funerali reali. Il grandioso santuario buddhista di Prah Khan, circondato dalla giungla, fu costruito per celebrare una guerra vinta mentre gli enigmatici e suggestivi bacini sacri di Neak Pean, i “serpenti intrecciati”, rappresentano un lago esistente nella mitologia Hindu. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
4° giorno: Siem Reap
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.
Date di partenza
Gennaio 2025 – Dicembre 2025 | Ogni martedì e venerdì da Siem Reap |
Quote di partecipazione
Quota in doppia | a partire da € 810 per persona |
Alberghi previsti
Siem Reap | Anjali Hotel |
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima ).
Il tour include
3 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
3 colazioni, 3 pranzi;
trasporto in pullman o minivan;
guida locale parlante italiano;
le visite e le escursioni indicate nel programma
Il tour non include
Voli intercontinentali;
bevande ai pasti;
mance ad autisti e guide;
eventuali spese per l’ottenimento del visto;
quanto non espressamente indicato.