Kangaroo Island
Kangaroo Island è la terza isola più grande dell’Australia, situata a circa 13 km dalla costa del South Australia. Conosciuta come una vera oasi naturale, l’isola offre paesaggi incontaminati, fauna selvatica protetta e una straordinaria varietà di ecosistemi che spaziano da spiagge bianchissime a fitte foreste di eucalipti, da dune di sabbia a suggestive scogliere scolpite dal vento e dall’oceano. Questa destinazione è spesso definita “l’Australia in miniatura” perché racchiude in un unico luogo tutto ciò per cui il continente è famoso: natura selvaggia, animali unici e panorami spettacolari. Qui è possibile osservare canguri, koala, wallaby, echidna e leoni marini nel loro ambiente naturale, senza la presenza di predatori introdotti dall’uomo. L’isola ospita anche rare specie di uccelli, tra cui il cockatoo nero lucido, presente quasi esclusivamente qui.
Minitour Kangaroo Island Wildlife G2
Visite in piccoli gruppi e mezzo fuoristrada 4×4
Durata: 2 giorni/1 notte
Partenze: giornaliere
1° giorno: Adelaide – Kangaroo Island
Prelievo al mattino presto dall’hotel ad Adelaide per un viaggio panoramico in pullman verso Cape Jervis, attraversando la pittoresca Fleurieu Peninsula con i suoi vigneti, le vedute costiere e le dolci colline. All’arrivo, imbarcherai sul traghetto SeaLink per la traversata di 45 minuti fino a Penneshaw, su Kangaroo Island. All’arrivo a Penneshaw incontro con la guida locale ed inizio di una esperienza naturalistica unica. Si attraversano diversi habitat e si potrà osservare la fauna nel proprio ambiente naturale. Kangaroo Island è un vero rifugio per la fauna selvatica, che vive senza la minaccia di predatori introdotti dall’uomo. L’isola ospita circa 250 specie di uccelli, molte delle quali, a causa dell’isolamento dal continente, hanno sviluppato sottospecie proprie, uniche di Kangaroo Island. Durante il viaggio, si potranno avvistare echidna, wallaby, rettili e fiori selvatici. Passeggiata guidata lungo la spiaggia presso il Seal Bay Conservation Park. Questa baia ospita una simpatica colonia di leoni marini australiani. Si potrà camminare tra loro mentre si riposano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia dopo le loro lunghe battute di pesca, sarà possibile osservarli da una distanza sicura, ascoltarli sospirare e guardarli giocare. Ingresso in una riserva naturale di proprietà privata e protetta, Patrimonio dell’Umanità, per un delizioso pranzo al sacco in stile gourmet, accompagnato da vino di Kangaroo Island. Dopo pranzo, piacevole passeggiata nella natura o lungo la spiaggia. Si attraversa l’interno dell’isola alla ricerca di koala ed echidna, si esplorano spiagge spettacolari, si scopre il bush dell’isola, ascoltando il richiamo del cockatoo nero lucido di Kangaroo Island, una delle specie più rare d’Australia.
Nel tardo pomeriggio, mentre il giorno volge al termine, si potranno vedere i canguri uscire dalla boscaglia per pascolare nei prati aperti. Il tour si conclude presso l’hotel sull’isola.
2° giorno: Adelaide – Kangaroo Island
Si raggiunge l’estremità occidentale dell’isola per esplorare il Flinders Chase National Park, uno dei più antichi e importanti parchi nazionali del South Australia. Il parco copre quasi il 20% dell’isola e comprende vaste aree protette incontaminate, dove vivono specie di flora e fauna uniche. Ad Admirals Arch, si potrà osservare come le potenti forze della natura abbiano modellato una suggestiva formazione geologica. A Cape du Couedic, si potrà osservare parte della colonia di 10.000 foche orsine dalla lunga proboscide e visitare il faro storico di Cape du Couedic e Weir’s Cove. Si raggiungono quindi le spettacolari Remarkable Rocks, grandi massi di granito che si trovano in equilibrio drammatico sul bordo della scogliera, che precipita per 75 metri nell’Oceano Meridionale.
Pranzo al sacco gourmet accompagnato da vino di Kangaroo Island in una location panoramica appartata. Qui si potranno avvistare canguri, wallaby e numerose specie di uccelli e koala che riposano tranquillamente sugli alberi. Nel pomeriggio si esploreranno alcune delle spiagge più spettacolari dell’isola, ammirando paesaggi costieri indimenticabili e scattando splendide foto. Il tour si conclude a Penneshaw, in tempo per il rientro in traghetto e pullman ad Adelaide.
Minitour Kangaroo Island Wildlife G1
Visite in piccoli gruppi e mezzo fuoristrada 4×4
Durata: 1 giorno/1 notte
Partenze: giornaliere
1° giorno: Adelaide – Kangaroo Island
Prelievo al mattino presto dall’hotel ad Adelaide per un viaggio panoramico in pullman verso Cape Jervis, attraversando la pittoresca Fleurieu Peninsula con i suoi vigneti, le vedute costiere e le dolci colline. All’arrivo, imbarcherai sul traghetto SeaLink per la traversata di 45 minuti fino a Penneshaw, su Kangaroo Island. All’arrivo a Penneshaw incontro con la guida locale ed inizio di una esperienza naturalistica unica. Si attraversano diversi habitat e si potrà osservare la fauna nel proprio ambiente naturale. Kangaroo Island è un vero rifugio per la fauna selvatica, che vive senza la minaccia di predatori introdotti dall’uomo. L’isola ospita circa 250 specie di uccelli, molte delle quali, a causa dell’isolamento dal continente, hanno sviluppato sottospecie proprie, uniche di Kangaroo Island. Durante il viaggio, si potranno avvistare echidna, wallaby, rettili e fiori selvatici. Passeggiata guidata lungo la spiaggia presso il Seal Bay Conservation Park. Questa baia ospita una simpatica colonia di leoni marini australiani. Si potrà camminare tra loro mentre si riposano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia dopo le loro lunghe battute di pesca, sarà possibile osservarli da una distanza sicura, ascoltarli sospirare e guardarli giocare. Un’esperienza davvero indimenticabile!
Ingresso in una riserva naturale di proprietà privata e protetta, Patrimonio dell’Umanità, per un delizioso pranzo al sacco in stile gourmet, accompagnato da vino di Kangaroo Island. Dopo pranzo, piacevole passeggiata nella natura o lungo la spiaggia. Si attraversa l’interno dell’isola alla ricerca di koala ed echidna, si esplorano spiagge spettacolari, si scopre il bush dell’isola, ascoltando il richiamo del cockatoo nero lucido di Kangaroo Island, una delle specie più rare d’Australia.
Nel tardo pomeriggio, mentre il giorno volge al termine, si potranno vedere i canguri uscire dalla boscaglia per pascolare nei prati aperti. Il tour si conclude presso l’hotel sull’isola.
2° giorno: Adelaide – Kangaroo Island
Dopo la prima colazione, partenza da Penneshaw al mattino presto per il viaggio di ritorno ad Adelaide in traghetto e pullman.

Quota di partecipazione
- Quota a partire da € 990 per persona in doppia
Il tour include
- 1 pernottamento presso l’hotel Aurora Ozone o similare;
- 1 colazioni, 2 pranzi;
- trasporto in pullman e traghetto dall’hotel di Adelaide a Kangaroo Island e viceversa;
- guida parlante inglese durante il tour;
- visite indicate nel programma;
- ingressi in corso di escursione.
Il pacchetto non include
- mance ad autisti e guide;
- quanto non espressamente indicato.
Quota di partecipazione
- Quota a partire da € 675 per persona in doppia
Il tour include
- 1 pernottamento presso l’hotel Aurora Ozone o similare;
- 1 colazioni, 1 pranzo;
- trasporto in pullman e traghetto dall’hotel di Adelaide a Kangaroo Island e viceversa;
- guida parlante inglese durante il tour;
- visite indicate nel programma;
- ingressi in corso di escursione.
Il pacchetto non include
- mance ad autisti e guide;
- quanto non espressamente indicato.






