• Giappone Facile

    Tour e viaggi Giappone /

Giappone Facile

Giappone Facile: un tour classico per scoprire tutti i colori della terra del Sol Levante e l’ospitalità del suo popolo, per catturare l’anima di un paese affascinante. Un itinerario rilassante e nostalgico, appassionante e ricco di storia, alla scoperta dell’anima di un paese fortemente legato alle tradizioni e allo stesso tempo totalmente proiettato verso il futuro. Iniziando dal Kansai, la regione  di Kyoto e Nara, considerata il cuore del Giappone: non c’è luogo del paese dove si possa trovare, in un’area tanto ristretta, un tale numero di siti storici e culturali, di attrazioni e stimoli. In breve, se si dovesse scegliere di vistare una sola regione in tutto il Giappone, il Kansai sarebbe la scelta più ovvia, anche se è impossibile dimenticare Tokyo, indubbiamente la metropoli più affascinante dell’Asia. Qui le tradizioni dei secoli passati coesistono con gli elementi in continua evoluzione della cultura urbana più moderna, e insieme esprimono una vitalità e un’energia molto particolari.

Durata: 8 giorni/7 notti
Pacchetto con escursioni in lingua italiana
Partenze a date fisse da Osaka


1° giorno: Osaka – Kyoto
Arrivo all’aeroporto internazionale di Osaka Kansai e, dopo il ritiro del bagaglio, incontrerete un autista al MK COUNTER situato vicino all’uscita “H” nella hall degli arrivi, che vi accompagnerà in hotel con il servizio MK shuttle. Check-in individuale in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Kyoto
Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto, l’antica capitale del Giappone, con guida in lingua italiana. Si visita il famoso ponte di legno Togetsukyo che attraversa il fiume Katsura situato ad Arashiyama e il Tempio di Tenryuji, al primo posto tra i cosiddetti “Cinque Monti” di Kyoto. Si effettua un giro su di un caratteristico risciò e si passeggia nella foresta di bambù di Sagano per immergersi in un tunnel verde. A seguire, si visita il Castello Nijo, antica fortificazione risalente al 1600 e il pittoresco mercato alimentare Nishiki Market. La visita termina nel tipico quartiere Gion, famoso per le sue sale da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che spesso si incontrano tra i vicoli.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno: Kyoto – Nara – Kyoto

Intera giornata dedicata alla visita della città di Nara con guida parlante italiano. La città è caratterizzata da “MACHIYA”, case storiche dei mercanti. E’ un’escursione da non perdere alla scoperta del tempio Todai-ji, dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue di bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga circondato da 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Si potrà inoltre partecipare al caratteristico cerimoniale di vestizione del kimono o yukata a seconda della stagione, rientro in hotel a Kyoto.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° giorno: Kyoto
Giornata a disposizione per attività individuali, senza assistenza.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Kyoto – Tokyo
In prima mattinata trasferimento con mezzi pubblici accompagnati da un assistente parlante inglese presso la stazione di Kyoto. Proseguimento in treno per Tokyo senza assistenza e, all’arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano. Visita della città di Tokyo, che comprende l’Osservatorio posto in cima al famoso palazzo del Governo Metropolitano conosciuto anche con il nome di Tocho, stabile che si estende a 243 metri d’altezza dal suolo ed è suddiviso complessivamente in tre strutture portanti e il Santuario Meiji-jingu, uno dei templi shintoisti più importanti della città, dedicato agli spiriti divinizzati dell’Imperatore Meiji e della sua consorte, l’Imperatrice Shoken.
****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere****
Si raccomanda di non portare con sé bagagli ingombranti per poter proseguire agevolmente con la visita guidata nel pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno: Tokyo
Visita di mezza giornata alla città di Tokyo con mezzi pubblici e guida parlante italiano. La visita inizia con Odaiba, grande isola artificiale nella baia di Tokyo famosa per essere un punto di riferimento per gli amanti dello shopping. Si prosegue quindi con la visita del Tempio Asakusa Kannon, uno degli edifici religiosi più antichi di Tokyo. Si conclude con Harajuku e Omotesando District, quartieri degli stili giovanili. Pomeriggio libero a disposizione e rientro in hotel in autonomia.
Trattamento: prima colazione.

7° giorno: Tokyo
Giornata a disposizione per attività individuali.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno: Tokyo
Trasferimento all’aeroporto con Limousine Bus (biglietto incluso). Le informazioni ed i biglietti verranno consegnati il XX giorno dalla guida in italiano.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza Giappone Facile
Aprile 202304 – 11- 18
Maggio 202309 – 16 – 30
Giugno 202313 – 27
Luglio 202304 – 11 – 18 – 25
Agosto 202301 – 15 – 22 – 29
Settembre 202305 – 12 – 19 – 26
Ottobre 202303 – 10 – 24 – 31
Novembre 202321 – 28
Dicembre 202312
Gennaio 202402 – 16 – 23
Febbraio 202413 – 27
Marzo 202405 – 12 – 19 -26
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.730 per persona
Alberghi previsti
KyotoMonterey Kyoto
TokyoMitsui Garden Toyosu

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria. Le camere con letto matrimoniale non possono essere garantite.

Il pacchetto include

7 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
7 colazioni e 3 pranzi;
visite come da programma con guide in italiano;
biglietti ferroviari in classe turistica;
trasferimenti da/per gli aeroporti con mezzi pubblici;
spedizione separata dei bagagli da Kyoto a Tokyo (1 pezzo per persona).

Il pacchetto non include

Mance ad autisti e guide;
bevande ai pasti;
quanto non espressamente indicato

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010