Hamilton Island Resort
Hamilton Island, Arcipelago Whirsunday QLD
4803 Australia
Valutazione Aresviaggi
Ai margini della Grande Barriera Corallina, nel gruppo delle Whitsunday composto da 74 isole al largo del Queensland, Hamilton Island è la più grande isola abitata dell’arcipelago. Si raggiunge in aereo da Sydney, Cairns e Brisbane. L’isola è interamente occupata dal resort, che si compone di diversi alberghi che offrono sistemazioni dalla categoria turistica sino alla categoria lusso.
L’isola ospita anche nuove strutture di prima classe, ad esempio il Golf Club, di recente apertura, oppure lo Yacht Club, un’autentica meraviglia architettonica polifunzionale e una serie di hotel e resort ottimamente ristrutturati o di nuova costruzione.
Palm Bungalow: dispone di una serie di bungalow indipendenti, con veranda, disposti in un giardino tropicale.
Reef View Hotel: dispone di 364 camere tutte dotate di balconi privati con vista sui giardini ornamentali o sullo spettacolare Coral Sea. I piani più alti ospitano 18 suite, lussuosamente arredate.
Beach Club: con la sua straordinaria posizione fronte spiaggia, il Beach Club offre un’esperienza estremamente romantica. Dispone di 57 camere tutte affacciate direttamente sulla spiaggia di Catseye, ciascuna con il proprio cortile privato o balcone.
Il resort dispone di 16 ristoranti e punti di ristoro con cibo d’asporto, 6 piscine, e propone escursioni giornaliere sulla barriera corallina (a circa un’ora di navigazione) e nelle isole vicine, avvistamento delle balene (da metà luglio a settembre), voli panoramici, immersioni. Possibilità di praticare molti sport acquatici.
Periodo consigliato: da ottobre ad aprile.