• Gemme del Siam

    Tour con guida /

Gemme del Siam

Gemme del Siam: Bangkok e il mercato galleggiante, il Fiume Kwai e le Cascate Say Yok, le antiche rovine di Ayutthaya e il Triangolo d’Oro, il fascino del Nord della Thailandia con Chiang Mai e Chiang Rai. Un viaggio imperdibile, un tour completo alla scoperta delle bellezze della Thailandia, tra le mete più conosciute e quelle più insolite.

Durata: 8 giorni / 7 notti
Tour collettivo con guida parlante italiano
Partenze garantite da Bangkok ogni sabato (min. 2 persone)


1° giorno: Bangkok
Arrivo a Bangkok e trasferimento collettivo in hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Bangkok
Incontro con la guida in hotel e partenza per la visita del Palazzo Reale e dei principali tempi della città. Si inizia con il Wat Traimit o tempio del Buddha d’oro, la più massiccia statua al mondo in oro, e si prosegue con la visita del Wat Po, il celebre tempio dello scintillante Buddha reclinato della lunghezza di 46 metri. Si raggiunge quindi ill Grand Palace, il suggestivo complesso dove si visita il Wat Phra Kaeo, superbo scrigno di spiritualità, un insieme di splendidi affreschi, smalti, guglie, statue, mura. Qui èi custodito il celeberrimo Buddha di Smeraldo, imponente nonostante le piccole proporzioni, preziosissimo pur essendo di giada a dispetto del nome. Tempo libero per il pranzo non incluso. Nel pomeriggio incontro con l’autista in hotel e trasferimento al molo per una crociera a bordo della Wonderful Pearl Cruise, una serata speciale con tutta la magia di una Bangkok ammantata di luci. Si naviga sulle calme acque del fiume Chao Praya, passando lentamente davanti al Palazzo Reale illuminato e all’iconico Wat Arun, mentre si degustano le proposte del ricco buffet. Una vasta scelta di piatti della cucina tradizionale thai si affianca a una sapiente selezione di portate. Al termine rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena.

3° giorno: Bangkok – Mercato Galleggiante – River Kwai – Kanchanaburi
Di buon mattino, partenza per uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici, il vivace mercato galleggiante di Damnoen Sadouak nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Durante la visita si avrà anche l’occasione di un interessante contatto ravvicinato con la vita quotidiana dei locali osservando le loro abitazioni tradizionali sulla riva del fiume. Si prosegue poi verso la tranquilla provincia di Kanchanburi, teatro di importanti quanto tragici eventi storici durante la Seconda Guerra mondiale. All’arrivo, visita del museo interattivo Thailand-Burma Railway Centre e del cimitero di guerra degli alleati e, al termine del pranzo in ristorante locale, l’interessante percorso che si snoda lungo il fiume Kwai nel mezzo della giungla sino al celeberrimo ponte. Si viaggia a bordo del treno sulla cosiddetta ferrovia della morte, linea scavata a mani nude nella roccia dai prigionieri alleati, conosciuta con questo triste appellativo per le tante vite sacrificate a causa delle condizioni disumane del lavoro forzato.
Trattamento: pranzo e cena.

4° giorno: Kanchanaburi – Cascate Sai Yok – Kanchanaburi
Imbarco su una motolancia e inizio di una bella giornata tutta da vivere in un contesto naturalistico eccezionale. Attraverso splendidi paesaggi, si naviga lungo il fiume sino a raggiungere le cascate di Sai Yok, dal dislivello di oltre 10 metri, con tempo a disposizione per godere della spettacolarità dell’ambiente. Pranzo in ristorante locale e pomeriggio libero per relax o attività opzionali:
Attività opzionale (a pagamento): Un’indimenticabile esperienza a stretto contatto con gli elefanti, in uno dei degli innovativi “elephant care centre”. Questi amichevoli giganti della foresta, tanto forti quanto intelligenti, da sempre a fianco dell’uomo nelle attività quotidiane della giungla, sono sacri per il popolo thailandese: non a caso la bandiera del Siam era ornata da un raro elefante bianco. L’approccio etico e sostenibile grazie al quale i pachidermi sono liberi di vivere la loro vita nell’habitat naturale senza costrizione alcuna, è oggi il migliore possibile: nel massimo rispetto del loro benessere, si trascorrerà del tempo apprendendo come accudirli, nutrendoli, strofinando i loro dorsi col fango, facendo il bagno assieme a loro, accompagnandoli nelle loro passeggiate. In breve, una piccola ma emozionante avventura adatta a grandi e piccoli.
Attività opzionale (a pagamento) Soft Rafting: una solida zattera di flessuose canne di bambù guidata da lunghi remi di legno che scivola dolcemente sul fiume, un affascinante percorso di 5 chilometri che consente di vivere un’avventura esotica in totale sicurezza grazie all’attenta scorta dello staff locale. Tutt’intorno l’esplosione della natura, i mille suoni dei tanti uccelli e degli altri animali che interrompono il silenzio irreale di un ambiente incontaminato, le infinite tonalità di verde della giungla intricata, il dolce sciabordio delle acque quiete. Possibilità di una piacevole sosta per una rinfrescante nuotata in uno scenario sorprendente. Un’esperienza adatta a tutti, romantica per le coppie, divertente per le famiglie e per i gruppetti di amici, con due possibili orari di partenza pomeridiani, alle 15.30 o alle 16.30.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

5° giorno: Kanchanaburi – Ayutthaya – Chiang Rai (in aereo)
Partenza di buon mattino per Ayutthaya, antica capitale del regno di Siam per ben 4 secoli, situata sulle rive del fiume Chao Phraya a circa 76 chilometri da Bangkok e sede dello splendido parco archeologico riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Visita dei principali monumenti e templi. Trasferimento presso l’aeroporto di Bangkok e volo per Chiang Rai. Accoglienza in aeroporto da parte della guida, trasferimento e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

6° giorno: Chiang Rai – Triangolo d’Oro – Chiang Mai
Partenza alla volta del celebre Triangolo d’oro, area dominata da un colle dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos delineando una sorta di forma geometrica. Visita del vicino Museo dell’Oppio, prima della sosta successiva allo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. L’edificio, realizzato in candido gesso simbolo di purezza, è interamente rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano caleidoscopici giochi di luce. Proseguimento per Chiang Mai con visita all’arrivo, del tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep: un centinaio di gradini da salire per raggiungere la cima dalla quale si gode di un bellissimo panorama.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

7° giorno: Chiang Mai
Mattinata libera per attività individuali o escursioni facoltative a pagamento: corso di cucina thailandese o visita del santuario degli elefanti, dove vivere un’indimenticabile esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza degli esperti, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli, lavandoli fino a fare il bagno insieme. Nel pomeriggio visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, dove si prenderà parte a una breve cerimonia di benedizione. Si prosegue per la visita del centro storico di Chiang Mai con splendidi capolavori di architettura in stile Lanna. All’imbrunire, passeggiata tra le vie del centro animate dalle tipiche bancarelle del mercato notturno. Per cena si potrà gustare il tipico khao soi del Nord della Thailandia, un’ottima pietanza a base di curry e noodle, in uno dei ristoranti sulle sponde del fiume.
Trattamento: prima colazione e cena.

8° giorno: Chiang Mai
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Novembre 2024 – Ottobre 2025Partenze ogni sabato da Bangkok (min. 2 persone)
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.250 per persona
Alberghi previsti
BangkokPullman Bangkok Hotel G
KantchanaburiMida Resort Kantchanaburi
Chiang RaiThe Legendha
Chiang MaiCentara Riverside

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include

– 7 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
– 7 colazioni, 4 pranzi, 6 cene;
– trasporto in pullman o minivan;
– volo da Bangkok a Chiang Rai;
– guide locale parlante italiano;
– le visite e le escursioni indicate nel programma.

Il tour non include

– bevande ai pasti;
– mance ad autisti e guide;
– quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010