• Isole Bahamas,
    il paradiso può attendere

    Stories /

Isole Bahamas, il paradiso può attendere

Quel mare non si dimentica. Quel turchese è una sfumatura che esiste solo in questi Caraibi. Quel vento che profuma di pesce fresco e frutta è già un cocktail di benvenuto. E le Bahamas sono davvero un luogo in cui sospendere il senso del tempo, farsi guidare dai ritmi del sole e lasciarsi stupire dalla semplice e potente bellezza degli elementi. Preziosi gioielli sparsi su 3.800 km quadrati di trasparente mare tropicale nella parte alta dei Caraibi, le 700 isole che costituiscono l’arcipelago delle Bahamas ricoprono una superficie di appena 13.939 km quadrati di territorio.

bahamas

Il punto più alto dell’arcipelago, costituito principalmente da coralli piatti, con pochi morbidi rilievi, raggiunge appena i 62 metri. Nonostante questa topografia comune, ogni isola ha un carattere a sé, proprio come i 300.000 abitanti che qui vivono ed è unica proprio come la tua vacanza nell’arcipelago

Ognuna delle Isole Bahamas offre esperienze diverse e la miglior cosa da fare è visitarne il maggior numero possibile spostandosi con un piccolo aereo o in barca. Le lunghe spiagge dorate di Paradise Island, il colorato mercato artigianale di Nassau, il sorriso e la cordialità della gente, lo spirito coloniale ancora così presente nell’isola. E alla sera gustare un cocktail tropicale alla Marina dell’Atlantis, un hotel che è una gigantesca Disneyland oceanica per grandi e piccoli.

Isole Bahamas

Bahamas

Se si è alla ricerca di una romantica fuga tropicale, l’ideale è l’immacolata sabbia bianca delle spiagge deserte di Long Island. Se si desidera un po’  di avventura, si potranno effettuare immersioni indimenticabili alla scoperta di relitti sottomarini al largo della costa di San Salvador, praticare snorkeling nelle acque più trasparenti del mondo o provare lo sport locale di pesca al bonefish. La natura incontaminata delle Isole Bahamas si incontra il Parco Nazionale di Inagua dove è possibile ammirare lo spettacolo indimenticabile della nidificazione dei fenicotteri e scoprire altri esemplari di fauna esotica. E chi è alla ricerca del paradiso potrà noleggiare una barca a vela e abbandonarsi alle tranquille atmosfere degli innumerevoli cays incontaminati che si estendono lungo le Isole Exuma.

Isole Bahamas
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010