• Gemme del Siam

    Tour con guida /

Gemme del Siam

Gemme del Siam: Bangkok e il mercato galleggiante, il Fiume Kwai e le Cascate Say Yok, le antiche rovine di Ayutthaya e il Triangolo d’Oro, il fascino del Nord della Thailandia con Chiang Mai e Chiang Rai. Un viaggio imperdibile, un tour completo alla scoperta delle bellezze della Thailandia, tra le mete più conosciute e quelle più insolite.

Durata: 6 giorni/5 notti
Tour collettivo con guida parlante italiano
Partenze garantite da Bangkok ogni mercoledì (min. 2 persone)


1° giorno: Bangkok – Damnersaduak – River Kwai – Kanchanaburi
Partenza da Bangkok per raggiungere uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici, il vivace mercato galleggiante di Damnersaduak nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Durante la visita si avrà l’occasione di un interessante contatto ravvicinato con la vita quotidiana dei locali osservando le loro abitazioni tradizionali sulla riva del fiume. Si prosegue poi verso la tranquilla provincia di Kanchanburi, teatro di importanti quanto tragici eventi storici durante la Seconda Guerra mondiale. All’arrivo, visita del museo interattivo Thailand-Burma Railway Centre e del cimitero di guerra degli alleati. Pranzo in ristorante e proseguimento lungo il fiume Kwai nel mezzo della giungla sino al celeberrimo ponte. Si viaggia a bordo del treno sulla cosiddetta ferrovia della morte, linea scavata a mani nude nella roccia dai prigionieri alleati, conosciuta con questo triste appellativo per le tante vite sacrificate a causa delle condizioni disumane del lavoro forzato.
Trattamento: pranzo e cena.

2° giorno: Kanchanaburi – Cascate Erawan – Nakhom Pathom – Ayutthaya
Dopo la colazione, nelle prime ore del mattino, partenza per il Parco Nazionale di Erawan, una riserva naturale di 550 km² situata circa 65 km a nord-ovest di Kanchanaburi, raggiungibile in circa un’ora. Il parco è celebre per le sue spettacolari cascate a sette livelli, con il più alto che richiama la figura mitologica di Erawan, l’elefante bianco a tre teste guidato dal dio Indra secondo l’induismo. Qui la natura regala un paesaggio mozzafiato, tra acque cristalline, giungla lussureggiante e piscine naturali color turchese, ideali per un bagno rinfrescante, soprattutto al secondo livello. Dopo il relax nella natura, proseguimento verso la provincia di Nakhon Pathom per il pranzo. Nel primo pomeriggio, visita della Phra Pathom Chedi, la pagoda più alta del mondo e uno dei siti buddisti più venerati della Thailandia. Con un’altezza di 120 metri, questa maestosa struttura dorata rappresenta un importante luogo di pellegrinaggio. Proseguimento per Ayutthaya, l’antica capitale.
Trattamento: colazione, pranzo e cena.

3° giorno: Ayutthaya – Bangkok
Visita di Ayutthaya, antica capitale del regno di Siam per ben 4 secoli, situata sulle rive del fiume Chao Phraya a circa 76 chilometri da Bangkok e sede dello splendido parco archeologico riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Visita dei principali monumenti e templi. Nel primo pomeriggio rientro a Bangkok, l’incantevole e vivace capitale thailandese.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Bangkok – Chiang Rai (in aereo)
Trasferimento in aeroporto e volo (non incluso) per Chiang Rai. Arrivo nel primo pomeriggio, accoglienza della guida e trasferimento in hotel con sosta lungo il percorso alla surreale Baan Dam, la cosiddetta Black House: dimora dell’artista Thawan Duchanee, è composta da circa 40 edifici tra residenze, studi d’arte e museo, in un eccentrico mix di tradizione e modernità, di forme e dimensioni. Più tardi visita del Wat Rong Suea Ten o Tempio Blu, caratterizzato da un intenso color zaffiro che lo rende unico nel suo genere e lo differenzia da qualsiasi altro santuario buddhista in Thailandia. Di recente edificazione, esibisce linee moderne e incanta con il contrasto delle brillanti tonalità dell’azzurro e dell’oro: l’esterno è sorvegliato da enormi statue coloratissime, all’interno troneggia un imponente Buddha bianco contornato da colonne e da affreschi vivaci in un insieme di grande attrattiva.
Trattamento: colazione e cena.

5° giorno: Chiang Rai – Triangolo d’oro – Chiang Mai
Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro, il punto che segna il confine tra gli stati Thailandia, Myanmar e Laos. Visita del Museo dell’Oppio e proseguimento per lo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. Il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Proseguimento in direzione Chiang Mai. All’arrivo visita del tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep.
Trattamento: colazione, pranzo e cena.

6° giorno: Chiang Mai
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Su base facoltativa, è possibile effettuare in mattinata escursioni facoltative a pagamento. La partenza da Chiang Mai è prevista con volo dopo le ore 14:30.

SANTUARIO DEGLI ELEFANTI
Visita del santuario degli elefanti dove vivere un’esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza di una guida, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli e osservandoli nelle loro abluzioni quotidiane.

Date di partenza
Novembre 2025 – Ottobre 2026Partenze ogni mercoledì da Bangkok (min. 2 persone)
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 690 per persona
Alberghi previsti
KantchanaburiMida Resort Kantchanaburi
Bangkok Pipa Hotel
Chiang RaiThe Legendha
Chiang MaiCentara Riverside

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include
  • 5 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • 5 colazioni, 3 pranzi, 4 cene;
  • trasporto in pullman o minivan;
  • guide locale parlante italiano;
  • le visite e le escursioni indicate nel programma.
Il tour non include
  • bevande ai pasti;
  • mance ad autisti e guide;
  • quanto non espressamente indicato.
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010