• Thailandia Traveller

    Tour con guida in italiano /

Thailandia Traveller

Thailandia Traveller è il nostro itinerario best-seller alla scoperta di Bangkok, delle antiche capitali e della Thailandia del nord: le atmosfere effervescenti di Bangkok, le rovine archeologiche delle antiche città di Ayutthaya e Sukhothai, i fiumi e i suggestivi panorami del Triangolo d’Oro, i templi di Chiang Mai e Chiang Rai. Traveler Thailandia è un programma per conoscere ogni aspetto dell’incantevole Paese del Sorriso!

Durata 7 giorni/6 notti
Tour collettivo con guida in italiano
Partenze da Bangkok mercoledì e domenica (minimo 2 persone)


1° giorno: Bangkok
Arrivo in aeroporto a Bangkok e trasferimento privato in hotel.. Sistemazione nelle camere riservate con early check-in garantito a partire dalle ore 09:00 del mattino.
Trattamento: solo pernottamento

2° giorno: Bangkok
Incontro con la guida in hotel e partenza in prima mattinata per la visita dei templi principali di Bangkok e del Palazzo Reale. Si inizia con il Wat Traimit o tempio del Buddha d’oro, la più massiccia statua d’oro al mondo. A seguire l’antico Wat Po, il celebre tempio dello scintillante Buddha reclinato della notevole lunghezza di 46 metri, e il Grand Palace, il placido e suggestivo complesso degli edifici reali. La visita termina con il Wat Phra Kaeo, superbo scrigno di spiritualità, dove è custodito il celeberrimo Buddha di Smeraldo. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Bangkok – Ayutthaya – Lopburi – Sukhothai
Incontro con la guida in hotel e partenza in prima mattinata per Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visita del sito archeologico dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e proseguimento per Lopburi con sosta al tempio Phra Prang Sam Yod. Arrivo in serata a Sukhothai, dove si pernotta.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

4° giorno: Sukhothai – Chiang Rai
Visita del parco storico di Sukhothai che racchiude le rovine dell’antica capitale del Regno di Sukhothai. Proseguimento per Chiang Rai con sosta lungo il percorso al tempio di Wat Phra That Sri Suthon. Arrivo in serata a Chiang Rai.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

5° giorno: Chiang Rai – Chiang Mai
Si raggiunge il Triangolo d’Oro, un’area in cui i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Sosta per una breve visita al Museo dell’Oppio e proseguimento per il famoso Tempio Bianco (Wat Rong Khun). Si raggiunge infine Chiang Mai, l’antica capitale del Regno Lanna, e visita all’arrivo del Wat Doi Suthep, uno dei templi più emblematici della città.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

6° giorno: Chiang Mai
Mattinata libera. Nel pomeriggio visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, dove si prenderà parte a una breve cerimonia di benedizione. Successivamente, a bordo di un innovativo tuk tuk elettrico, si costeggiano le antiche mura, passando per il monumento dei Tre Re e il Wat Phra Sing, un magnifico capolavoro di architettura in stile Lanna. Tempo libero per una passeggiata tra le vivaci strade del centro, animate dalle tipiche bancarelle del mercato notturno. Navetta di rientro in hotel intorno alle ore 21:00.
Trattamento: prima colazione.

Su base facoltativa, è possibile effettuare in mattinata escursioni facoltative a pagamento.

TAK BAT
Rituale che consiste nell’offrire del cibo ai Monaci Buddisti, è di fondamentale importanza nella cultura Thailandese. Il popolo del Siam, fin dai tempi antichi, tramite questa tradizione, offre sostentamento ai monaci in segno di rispetto della dedizione e degli insegnamenti che questi ultimi divulgano ai credenti. Non è da considerarsi come un segno di carità come potrebbe essere interpretato nella cultura Occidentale. Bensi, il Tak Bat, è una forma di bontà verso le persone, essere una buona persona e dimostrarlo tramite una buona azione.

SANTUARIO DEGLI ELEFANTI
Visita del santuario degli elefanti dove vivere un’esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza di una guida, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli e osservandoli nelle loro abluzioni quotidiane. Rientro in hotel.

7° giorno: Chiang Mai
Trasferimento in aeroporto per partenze entro le ore 13:00. Fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione

Date di partenza
Novembre 2025 – Ottobre 2026Ogni mercoledì e domenica da Bangkok
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.096 per persona
Alberghi previsti
BangkokPipa Hotel Bangkok
SukhothaiLegendha Sukhothai
Chiang Rai Legend Chiang Rai

Chiang MaiCentara Riverside Chiang Mai

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima ).

Il tour include

6 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
6 colazioni, 3 pranzi, 3 cene;
trasporto in pullman o minivan;
guida locale parlante italiano;
le visite e le escursioni indicate nel programma.

Il tour non include

Voli intercontinentali e domestici;
bevande ai pasti;
mance ad autisti e guide;
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010