• Vietnam & Cambogia Experience

    Tour Vietnam con guida /

Vietnam & Cambogia Experience

Un viaggio iconico dal nord al sud del Vietnam e attraverso i luoghi più interessanti della Cambogia, in uno sfaccettato mosaico di terre indocinesi. Si visita il Vietnam da Hanoi a Ho Chi Minh City tra natura autentica, risaie a terrazze che disegnano geometrie sulle montagne, tradizioni e mercati galleggianti, sempre lontano dal caos della modernità. Si prosegue quindi alla scoperta della Cambogia e del suo inimmaginabile patrimonio archeologico. Un viaggio fino ad Angkor, Beng Mealea e Isanapura tra gli sbalorditivi resti dell’Impero Khmer, nell’armonia buddhista che unisce la vita degli abitanti ad una natura ricchissima, tra l’eterno flusso dei fiumi e la placidità della acque. Un mondo che sta solo ora iniziando ad affacciarsi alla ‘modernità’.

Durata: 14 giorni/13 notti
Partenze a date fisse da Hanoi


1° giorno: Hanoi
Arrivo ad Hanoi e trasferimento dall’aeroporto in hotel. Sistemazione e pernottamento:
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Hanoi
Intera giornata dedicata alla visita della capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la Pagoda a Pilastro Unico, il Lago della Spada Restituita, e la pagoda di Tran Quoc, il tempio di Ngoc Son.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno: Hanoi – Baia di Ha Long
Con un trasferimento in minivan di circa 3 ore, si raggiunge il punto di imbarco di una crociera in giunca nella Baia di Ha Long, di recente inserita tra le “7 wonders of nature”, le sette meraviglie del mondo naturale, e nominata dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. Si naviga placidamente su un mare color verde smeraldo, tra centinaia di isole rocciose e una vegetazione che cresce ricca e rigogliosa. Ha Long Bay è un vero spettacolo per gli occhi, un luogo in cui la leggenda si fonde con l’avventura. La guida a bordo sarà in inglese.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

4° giorno: Baia di Ha Long – Hanoi – Da Nang – Hoi An
Mattinata dedicata all’esplorazione delle meraviglie della Baia di Ha Long.  A metà giornata trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo per Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento al centro citta di Hoi An. Pernottamento in hotel ad Hoi An.
(L’itinerario dettagliato dipende sia dalla giunca utilizzata sia dal livello del mare – la guida comune a bordo sarà in Inglese. La guida in lingua italiana è disponibile a bordo solo per la partenza che raggiunge i 5 o più pax).
Trattamento: prima colazione, brunch.

5° giorno: Hoi An – Hue
Visita della città di Hoi An, nota per la sua architettura coloniale ben conservata, i suoi colorati mercati locali e la sua ricca storia culturale. Con una storia che risale a più di 2.000 anni fa, Hoi An è stata un importante porto commerciale durante il periodo delle rotte commerciali marittime asiatiche. Oggi, la città è diventata una popolare destinazione turistica grazie alla sua bellezza architettonica e alla sua atmosfera unica, che mescola influenze cinesi, giapponesi, francesi e vietnamite. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hue. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno: Hue
Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e del museo imperiale e a seguire la casa antica An Hien. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita della Pagoda Thien Mu  e della Tomba dell’imperatore Khai Dinh. La visita si conclude con una sosta presso il mercato di Dong Ba. Ritorno all’hotel a Hue. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno: Hue – Saigon
Trasferimento all’aereoporto di Hue per il volo verso a Saigon. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione. Nel pomeriggio visita del Museo della Guerra, è dei principali musei del paese dedicati alla memoria del conflitto che devastò il Vietnam nel XX secolo. Aperto al pubblico nel 1975, il museo fornisce una documentazione sulle conseguenze del conflitto, offrendo un punto di vista focalizzato sul dramma umano e sulla resistenza vietnamita. Si continua quindi ad esploare Ho Chi Min City (ex Saigon), la più grande città del Vietnam, con le strade dove corrono migliaia di motorini sin dalle prime luci dell’alba e tra edifici con elementi architettonici vietnamiti, francesi e cinesi.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° giorno: Saigon
Giornata libera da dedicare a visite individuali della città. Su base facoltativa, è possibile prenotare una escursione alla  Cittadella Sotterranea di Cu Chi, il complesso di tunnel scavati dai Viet Cong durante la guerra del Vietnam, oppure una visita tra i caratteristici villaggi del Delta del Mekong.
Trattamento: prima colazione

9° giorno: Saigon – Cai Be – Chau Doc
Prima colazione. Partenza verso il cuore delle località più suggestive sul delta del fiume Mekong. Arrivo all’imbarcadero e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume. Si vedranno i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Seconda colazione in una casa antica Ba Kiệt – una casa fatta di legno, con un bellissimo giardino. Nel pomeriggio proseguimento per Chau Doc (circa 4 ore). Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

10° giorno: Chau Doc – Phnom Penh
Dopo colazione trasferimento all’imbarcadero e partenza in battelo per Phnom Penh. Accoglienza e trasferimento in albergo. Inizio delle visite dell’affascinante capitale della Cambogia, città soprannominata in epoca coloniale “la perla dell’Asia”. Sorta alla confluenza dei fiumi Mekong, Bassac e Tonlè Sap, Phnom Penh è il fulcro della vita economica e culturale del Paese. Proprio lungo le rive del Mekong sorge il Palazzo Reale, complesso di edifici costituito da una serie di pagode tra le quali spicca la Pagoda d’argento che deve il nome al suo magnifico pavimento rivestito da cinquemila mattonelle di questo prezioso metallo ed è coperta da un luccicante tetto dorato. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

11° giorno: Phnom Penh – Siemp Reap
Partenza per Kompong Thom con solo autista senza guida, attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti. Sosta a Kompong Kdei per visitare il vecchio ponte archeologico all’epoca Angkoriana: Naga. Arrivo a Siem Reap. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

12° giorno: Siemp Reap – Angkor – Siemp Reap
Giornata dedicata alla visita di Angkor, la zona con la più alta concentrazione di templi e antiche città khmer, il sito archeologico più visitato di tutta l’Asia. Si iniza con la visita di Angkok Wat, il monumento più celebre più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Si prosegue quindi per uno dei templi piu belli del sito archeoloogico: il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. Nel pomeriggio, visita Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Rientro in hotel per il pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

13° giorno: Siem Reap – Rolous – Tonle Sap – Siem Reap
Visita dei templi del gruppo Roluos, importante sito archeologico che annovera le rovine di Hariharalaya, l’antica capitale dell’Impero Khmer. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Nel pomeriggio, escursione sul lago di Tonle Sap per visitarne il caratteristico villaggio galleggiante. In serata, cena con danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

14° giorno: Siem Reap
In giornata trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Luglio 20254, 11, 18, 25
Agosto 202501, 08, 15, 22, 29
Settembre 202505, 12, 19, 26
Ottobre 202503, 10, 17, 24, 31
Novembre 202507, 14, 21, 28
Dicembre 202505, 12, 19, 26
Quote di partecipazione
Quota in doppia (solo tour)a partire da € 2.600 per persona
Alberghi previsti
HanoiMK Premier Boutique Hotel 4*
Ha LongVictory Cruise
Hoi An Le Pavillon Hoi An Luxury Resort & Spa 4*
Hue Thanh Lich Royal Boutique Hotel 4*
SaigonMuong Thanh Grand Centre 4*
Chau DocVictoria Chau Doc 4*
Phnom Penh Baitong Hotel & Resort 3*s
Siem ReapTara Angkor Hotel 4*

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il pacchetto include
  • 13 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • trasferimenti collettivi dall’aeroporto e vv;
  • Tutte le prime colazioni, 10 pranzi, 1 brunch, 2 cene;
  • guida parlante italiano durante le visite (assistente inglese durante la crociera)
Il pacchetto non include
  • mance ad autisti e guide;
  • quanto non espressamente indicato.
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010