Dall’Atlantico al Pacifico
Dall’Atlantico al Pacifico: un viaggio sognato, immaginato, desiderato, volare da Costa a Costa negli Stati Uniti, per scoprire un Paese dai mille volti e dagli innumerevoli contrasti. Paesaggi grandiosi, montagne, laghi, foreste, altitudini vertiginose. E poi le città, le grandi metropoli che ci affascinano per la loro grandiosità. Welcome to the Big America!
Durata: 15 giorni/14 notti
Tour di gruppo con guida esclusiva in italiano
1° giorno: New York
Arrivo a New York e trasferimento dall’aeroporto in hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.
2° giorno: New York
Mattinata dedicata alla visita di New York con guida parlante italiano. Durante questa interessante visita si avrà la possibilità di vedere molti dei punti che hanno reso celebre questa metropoli in tutto il mondo. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
3° giorno: New York – Niagara (km 632)
Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e cena.
4° giorno: Niagara – Toronto – Niagara (km 264)
Partenza per Toronto e breve giro di questa dinamica e moderna città, incluso lo Skydome e il Municipio. In seguito rientro alle Cascate per l’eccitante esperienza di una crociera ai piedi delle Cascate “Horseshoe Falls”(ferro di cavallo).
Trattamento: prima colazione.
5° giorno: Niagara – Washington (km 691)
Partenza per Washington, D.C., capitale federale degli Stati Uniti. Attraverserete lo
stato della Pennsylvania dirigendovi verso Washington, D.C., arrivo previsto nel tardo
pomeriggio.
Trattamento: prima colazione.
6° giorno: Washington
Mattinata dedicata alla visita della città durante la quale si potranno ammirare la Casa Bianca (visita esterna), il Campidoglio, il Monumento a Washington ed il Cimitero di Arlington, dove si trova la tomba della famiglia Kennedy. Pomeriggio libero per escursioni facoltative o per visitare gli interessanti musei della città, quasi tutti con ingresso gratuito.
Trattamento: prima colazione e cena.
7° giorno: Washington – Los Angeles (in aereo)
Rilascio della camera e trasferimento in aeroporto. Volo per Los Angeles (non incluso). Arrivo a Los Angeles e trasferimento con servizio navetta dell’hotel.
Trattamento: prima colazione.
8° giorno: Los Angeles
Mattinata dedicata alla visita di Los Angeles, una metropoli il cui fascino è legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, un luogo con simboli e icone che sono entrati a far parte dell’immaginario comune. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
9° giorno: Los Angeles – Las Vegas (km 430)
Partenza in mattina da Los Angeles per Las Vegas, attraversando il deserto del Nevada. Arrivo a Las Vegas nel pomeriggio.
Trattamento: prima colazione.
10° giorno: Las Vegas
Giornata libera a disposizione a Las Vegas.
Trattamento: prima colazione.
11° giorno: Las Vegas – Goldfield – Mammoth Lakes (534 km)
Si attraversa la parte più remota dell’alto deserto del Nevada. Prima sosta a Amargosa Valley nella zona dell’area 51 in un dei famosi “Nevada Ranches”. Si proseguirà per la sosta nella misteriosa città fantasma di Goldfield, la città più grande del Nevada ai tempi della corsa all’oro ma ora quasi abbandonata. Arrivo ai 2600 m di Mammoth Mountain Inn a Mammoth Lakes*, rinomata stazione sciistica californiana. Possibilità di una bellissima camminata facoltativa nella foresta fino al punto panoramico sulla Sierra Nevada.
Trattamento: prima colazione e cena.
* Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno (nessuna visita di Amargosa Valley o Goldfield.
12° giorno: Mammoth Lakes – Yosemite – Modesto (km 366)
La giornata è dedicata alla scoperta di Yosemite, parco nazionale la cui formazione sembra sia iniziata 500 milioni di anni fa quando la regione della Sierra Nevada era ancora sommersa. Il paesaggio è spettacolare: pareti a strapiombo, cupole scolpite dal vento e dal ghiaccio, ecosistemi alpini, ghiacciai, foreste di sequoie. Al termine proseguimento per Pleasanton, dove si pernotta.
Trattamento: prima colazione.
Nota: qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.
13° giorno: Modesto – Carmel – Monterey – San Francisco (km 459)
Si lascia la zona di Yosemite e si prosegue lungo la costa del Pacifico per l’affascinante cittadina di Carmel e la spettacolare strada panoramica 17-Mile-Drive*. Successivamente si raggiunge la pittoresca cittadina di Monterey per poi arrivare a San Francisco, dove si pernotta.
Trattamento: prima colazione e cena.
* La partenza del 04 Agosto non percorrerà 17-Mile Drive dato che la strada sarà chiusa per l’evento ‘Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.
14° giorno: San Francisco
Mattinata dedicata alla visita di San Francisco, una delle più belle città degli Stati Uniti: adagiata su una baia e perennemente illuminata da una luce naturale abbagliante, Frisco, come la chiamano gli abitanti, è una città affascinante, ricca di slanci artistici, innovativa e coinvolgente. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione.
15° giorno: San Francisco
Rilascio della camera e trasferimento collettivo in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.
Date di partenza
Aprile 2025 | 21 |
Maggio 2025 | 12 – 26 |
Giugno 2025 | 09 – 23 |
Luglio 2025 | 07 |
Agosto 2025 | 04* – 11 – 18 |
Settembre 2025 | 08 |
Ottobre 2025 | 06 |
* La partenza del 5 Agosto non percorrerà 17-Mile Drive, la strada sarà chiusa per l’evento ‘Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.
Quote di partecipazione
Quota in doppia | a partire da € 4.290 per persona |
Alberghi previsti
Los Angeles, CA | Renaissance Los Angeles Airport |
Las Vegas, NV | Sahara |
Williams, AZ | Comfort Inn Near Grand Canyon |
Page, AZ | Holiday Inn Express Page |
Bryce Canyon, UT | Ruby’s Inn |
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
Il tour include
14 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
14 colazioni americane, 1 pranzo, 4 cene;
guida in italiano;
Trasferimenti in arrivo a New York e Los Angeles (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 21:00 e le 8:00) e trasferimento in partenza da San Francisco
trasporto in pullman o minivan con aria condizionata;
visite come da programma;
Il tour non include
Trasporto aereo;
mance obbligatorie a guide/autisti (usd 9 al giorno);
escursioni facoltative proposte in loco;
tutto quanto non espressamente indicato.