Gili Lankanfushi, il miglior hotel al mondo
Votato dagli utenti di Trypadvisor per due anni di seguito come miglior hotel al mondo, il Gili Lankanfushi Maldives è uno splendido resort delle Maldive sull’atollo privato di Lankanfushi. È talmente bello che potrebbe valere, se non proprio il viaggio, almeno una tappa per regalarsi una notte decisamente da sogno.
Situato nell’atollo di Malè Nord, Gili Lankanfushi è raggiungibile in 20 minuti di motoscafo dalla capitale. Spettacolare il contrasto di colori: i verdi della ricca vegetazione, il bianco accecante delle spiagge, le diverse tonalità di azzurro e il turchese della laguna. Dall’isola si protendono dei pontili che giungono alle ampie ville costruite sull’acqua.
Realizzate in legno e arredate con materiali naturali e tessuti tradizionali, sono lontane una dall’altra per garantire la massima privacy. Tutte hanno terrazze sul tetto e sull’acqua con il proprio accesso al mare e un bagno con doccia separata, ma anche connessione internet, lettore CD e DVD con relative librerie e alcune Suite Spa privata. Le Villa Suite hanno ampio soggiorno open air con day bed e area pranzo, le Residence sono isolate, al limitare dei pontili, e hanno un ampio soggiorno, TV satellitare e una propria cantina vini, mentre le Crusoe Residence, simili in tutto, si trovano in mezzo alla laguna e sono raggiungibili con barca privata.
E infine, la Private Reserve. A 500 metri dall’isola e accessibile solo via mare, si sviluppa su un’area di 1400 mq: fantastiche suite, aree relax interne ed esterne, piscina e Spa privata. Crusoe Residence e Private Reserve dispongono anche di servizio di maggiordomo privato.
Al Gili Lankanfushi la cena è un’esperienza unica e romantica: sulla spiaggia, sulla terrazza della propria villa, sui tradizionali dhoni in crociera al tramonto oppure al ristorante, sulla terraferma e sotto le palme. Il ristorante propone una cucina gourmet, combinazione di gusti occidentali e orientali, con piatti cucinati in base alle diverse esigenze; accompagnati dagli eccellenti vini della fornitissima cantina. E per il pranzo, si va al bar: sospeso sulle acque della laguna, offre snack e pasti leggeri per tutto il giorno.