• Tour The Big East

    Tour Stati Uniti di gruppo con guida in italiano /

Tour The Big East

In esclusiva il tour più completo alla scoperta di New York e delle città dell’est degli Stati Uniti. Il tour The Big East è un viaggio indimenticabile che parte da New York, ti porta davanti alla potenza delle Cascate del Niagara, tra gli scintillanti grattacieli di Toronto e i simboli storici di Washington D.C., per rientrare poi a New York e vivere ancora l’energia unica della città che non dorme mai.

Durata: 11 giorni/10 notti
Tour di gruppo con guida bilingue italiano-spagnolo


1° giorno: New York
Arrivo a New York e trasferimento collettivo in hotel. La guida del tour sarà presente in hotel presso un banco accoglienza dalle ore 16:30 alle ore 20:30.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: New York
In mattinata visita della città di mezza giornata (appuntamento alle ore 8:30 presso l’ufficio dell’agenzia corrispondente) con guida locale in lingua italiana. Le tappe del tour attraversano i più famosi punti di interesse di Manhattan: St. Patrick Cathedral lungo la strada più nota al mondo, la rinomata 5th Avenue, e ancora le mille luci di Times Square, l’Empire State Building, il polmone verde di Manhattan, Central Park. Scendendo verso il Distretto Finanziario si incontrano Wall Street e il World Trade Center e poco distante Battery Park da dove è possibile ammirare la Statua della Libertà. Pomeriggio libero per approfondire le visite.
Trattamento: prima colazione a buffet.

3° giorno: New York – Niagara (km 660)
In prima mattinata partenza in pullman da New York per Niagara, dove è previsto l’arrivo nel tardo pomeriggio. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque.
Trattamento: prima colazione a buffet.

4° giorno: Niagara – Toronto – Niagara (km 260)
In mattinata emozionante crociera ai piedi delle cascate a bordo del battello Hornblower (in alternativa Journey Behind The Falls). Nel pomeriggio si prosegue verso Toronto e si visita questa moderna metropoli canadese. Rientro a Niagara.
Trattamento: prima colazione a buffet.

5° giorno: Niagara – Washington (km 651)
Si lascia Niagara e si riparte in pullman verso sud, attraverso le bellezze dello stato della Pennsylvania. Arrivo a Washington D.C. nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, sede di tutti gli uffici amministrativi del Paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito.
Trattamento: prima colazione a buffet.

6° giorno: Washington
Visita della città di Washington con guida locale. Visita esterna della Casa Bianca, la residenza del Presidente degli USA, di fronte alla quale si estende il Mall che include diverse attrazioni: il Washington Monument, l’obelisco alto 166 metri dedicato al primo Presidente, George Washington. Poco distante sorge il Campidoglio, centro della città di Washington, e il Lincoln Memorial in onore del 16mo Presidente degli Stati Uniti. Si prosegue per il quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati.
Trattamento: prima colazione a buffet.

7° giorno: Washington – Philadelphia – New York (km 375)
In mattinata partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione a buffet.

8° giorno: New York
Mattinata dedicata alla visita dei quartieri più diversi della città di New York. Cinque ore di esplorazione dallo Yankee Stadium, alla Fordham University, al Grand Concourse Boulevard fino all’autentica Little Italy del Bronx, per proseguire attraverso diversi quartieri del Queens e raggiungere Flushing Meadows. Si passerà per il nuovissimo stadio Mets City Field, lo stadio di tennis US Open e il Queens Museum. Il tour si conclude a Manhattan dopo un tour di Williamsburg e Bushwick, due delle zone più interessanti di Brooklyn. Tempo libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione a buffet.

9° giorno: New York
Mattinata libera. Alle ore 13:40 visita dei luoghi dei film e serie TV più famosi girati a New York, dove si potrà scoprire da vicino come funziona l’industria cinematografica della città! Se le condizioni del traffico lo permettono, il tour include la caserma dei pompieri di Ghostbusters, il palazzo di Friends, la casa di Carrie Bradshaw di Sex and the City, la famosa panchina del film Manhattan di Woody Allen e il leggendario Plaza Hotel presente in Mamma ho perso l’aereo. Termine del tour a Bryant Park.
Trattamento: prima colazione a buffet.
Nota: quando non disponibile il tour Film & Stars sarà sostituito con un night tour di New York.

10° giorno: New York
Giornata libera. Incluso il biglietto di ingresso al The Edge (senza accompagnatore), l’osservatorio panoramico più alto dell’emisfero occidentale. Dal design futuristico ed elegante, l’osservatorio si trova sospeso nel vuoto ad oltre 300 metri di altezza ed offre viste panoramiche sull’intera città di New York, da Central Park alla Statua della Libertà.
Trattamento: prima colazione a buffet.

11° giorno: New York
In giornata trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione a buffet.

Date di partenza
Aprile 202613
Maggio 202618 – 25
Giugno 20261 – 8 – 15 – 22 – 29
Luglio 20266 – 13 – 20 – 25 – 27
Agosto 20261 – 3 – 8 – 10 – 15 – 17 – 22 – 24 – 29 – 31
Settembre 20265 – 7 – 14 – 21 – 28
Ottobre 202605 – 12
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 2.490 per persona
Alberghi previsti
New York, NYRiu Plaza Times Square
Niagara, ON CanadaHilton Niagara Falls (camera NO vista sulle cascate)
Washington, DCCapitol Hill

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include
  • 10 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • 10 colazioni;
  • trasporto in pullman o minivan con aria condizionata;
  • guida bilingue italiano-spagnolo;
  • le visite e le escursioni indicate nel programma;
  • trasferimenti da/per l’aeroporto.
Il tour non include
  • Trasporto aereo (quotato separatamente);
  • mance obbligatorie a guide e autisti;
  • escursioni facoltative proposte in loco;
  • tutto quanto non espressamente indicato.
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010